05 gennaio 10, 00:06 | #41 (permalink) Top |
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Ciao Claudio, provato su Scorpioncalc, anche su 4s con 9x4 camprop(da Hoellein di nuovo disponibili) potrebbe bastare per i sette minuti, con qualche piccola planata.. Con le 3s secondo me ci vuole una 10-11x6 e avresti ancora tempi di volo abbondanti, più tiro e meno rischio di andare fuori con i giri Le insegne proprio sono diverse, destra e sinistra... salutoni
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05 gennaio 10, 15:12 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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Insegne sistemate, 10/11*6 in arrivo, infatti con la 9*6 c'è ancora margine ed i primi secondi sono sui 12.4/12.5K 9*4 presente ma c'è penuria di 4s... se al campo, tempo permettendo, trovo qualche volenteroso che mi fa fare qualche prova... la teoria dice che dovrebbe essere meno veloce e non vorrei mettere in crisi i cuscinetti come posso fotine e dati misurati di giri ed assorbimenti ciao cla |
07 gennaio 10, 23:32 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
Fatto piccolo test con le 123 (16.6 volts) con la 9*4, ho bisogno di più mani per tenere tutto...impressionante...ho bisogno di lipo consistenti.... | |
09 gennaio 10, 23:36 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
in 4s2p ma se vuoi fare un missiletto il sistema motore esc regge molto bene. Oggi l'ho potuto assaggiare in 4s, un pacco da 3000 30c e le prestazioni sono comunque esagerate, circa 650W e 46 Ah. Purtroppo di notte e al chiuso il contagiri non èstato in grado di effettuare letture, stesso problema di lettura durante la prova in 3s con la 9*6 con 505 W e 47 Ah con un pacco da 5800 30c. In 3s si può arrivare fino a 51 Ah di consumo in volo, con le 5800 49.6 per essere precisi per fare i 7 min a manetta in 4s con le 4500 regolamentari i consumi non dovrebbero eccedere i 38.5 Ah sempre in volo. In 3s proverò come arrivano alcune 10*6, considerando che la 9*6 cam prop in realtà è una 9.4*6 e la 10*6 è una 10*5.9 quindi molto "vicine". Per questo tipo di potenze che calo di consumi è lecito aspettersi in volo? ciao cla | |
10 gennaio 10, 16:05 | #47 (permalink) Top |
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capito grazie comunque per i consumi almeno un 10-15% in meno in aria ce l'hai, a terra hai il massimo dello sforzo che il motore può fare, modello frenato, aria ferma davanti all'elica... e i cosumi salgono. ciaooo |
10 gennaio 10, 23:39 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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Prova di volo e di durata con le 5800 3s e 9*6 cam prop. 7 minuti a manetta, contagiri a 12660 allo spunto, ma con le 30 c non cala poi tanto, componenti appena tiepidi a fine prova. Le prestazioni sembrano buone tranne che in affondata dove il paragone con i glow è improponibile....è che la mancanza di rumore non gioca a favore. Il tiro senza striscia è ottimo ma purtroppo la 10*6 sarà necessaria per diminuire i giri. l'analizzatore dice che c'è ancora 1/3 di energia nelle lipo, appena ricaricate sarò più preciso. 2 minuti di volo con la 9*4 a 15500 giri; deludente la velocità, occorrono più giri, la 9*6 in 3s per ora è preferibile ciao cla |
12 gennaio 10, 23:53 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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Aggiornamenti: sette minuti più sgassate per misurazioni varie, e consumo di poco superiore alle 4 Ah... circa 35 Ah in volo che corrisponde ad una diminuzione del 25% dei consumi rilevati nelle prove a terra; anche la 9*4 in 4s ci dovrebbe stare dentro e forse ci scappa ancora una bella riserva ciao cla |
28 gennaio 12, 16:57 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Klaus P. sul sito tedesco risolve sto problema in maniera semplice e indolore, incolla le ali dritte, applica due tagli li dove sta il doppio diedro e piega le ali in alto, reincolla i tagli, fatto
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