15 dicembre 09, 22:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Per il 2815 credo che possa sopportare le 4s tranquillamente con una 9*4 "leggera" come la cam prop, se si riesce a stare appena sotto ai 40 Ah..... devo attrezzarmi per le misurazioni Ciao cla | |
17 dicembre 09, 22:37 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
|
Bene sono arrivato al peso....484 gr così come è cioè castello motore compreso. Piccole rifiniture, verniciatura e tutte le frattaje elettriche e si arriva al primo volo, collaudo in 3s 4500 e 9*6 apc, collaudo leggero poi si vedrà ciao cla |
17 dicembre 09, 23:00 | #33 (permalink) Top |
User |
mi sono arrivate le eliche, ma non trovo mozzo 4mm/8mm, azz ce ne sempre una.... comunque per essere circa pari ai scoppio ci vogliono 600-700w sul Thun.A Fano viaggiavo con circa 530W e si sentiva che un pò gli manca, ultimamente viaggiavo vicino ai 700w e mi trovavo bene, anche se più pesante.Ma sono proprio al limite con i sette minuti, ci vorebbe qualcosa dentro le regole che consuma 40A con 4s a terra, un giorno troveremo...qualche motorino da provare ne ho ancora .... il peso mi pare mooolto buono
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
19 dicembre 09, 21:28 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Aspetto un Wattmeeter, giusto per non dare i numeri, per i 4cc il limite sono proprio i 40Ah, in 4s, con passo 4, a 40.000 giri...non è vero, max 18.000, magariiiii.....prima o poi troveremo un motorello adatto Alcuni esempi con eliche cam prop, dati di un calcolatore che allego, da verificare elica giri Kp Watt 9,0 x 4,0 17044 1,06 576 9.5 x 4.0 15858 "" "" 10.0 x 4.0 14818 "" "" ciao cla Ultima modifica di Swoose : 12 novembre 12 alle ore 20:50 | |
19 dicembre 09, 21:43 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
|
Ops!! un pezzo di post è rimasto qui... Sono passato alla tinteggiatura, colori improbabili per una livrea improbabile con insegne improbabili....un vero falso L'elettroscarrafone è quasi pronto Ciao cla |
24 dicembre 09, 23:44 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| "Guru"
In onore al "Guru" dell'elettrico questo primo B. Firebrand MkI ad elettroni non poteva che essere che con queste insegne, spero ti piaccia e che siano giuste... Tempo permettendo collaudo sabato insieme alla versione tuttofibra che came dovrebbe aver ultimato. 1138 gr anche se in 2x 3s 2150 ed elica 9*6, il bilanciamento anche ad elettroni sembra ottimale. Buon Natale a tutti ciao cla |
25 dicembre 09, 23:14 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 36
| Buon Natale!!!
Ciao ragazzi,complimenti per il modello,ve siete messi a lavuurà! veramente bello!! D'altronde a cosa serve l'inverno.... Per il resto vi faccio tantissimi AUGURI e spero di vedervi di nuovo il prossimo campionato!!! Sciaoooooo!!! Claudio...... ARTIGLIO |
26 dicembre 09, 15:49 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, per me il "guru" e Daniel Lux, è lui che spinge il Combat elettrico in Germania ed è anche un bravissimo aeromodellista.Io in fondo applico solo quello che dice il regolamento http://www.aces-headquarter.de/media...4aac144225.pdf (link non per te, lo cosci già)praticamente li i motorini vengono tutti già specificati. Io invece aeromodellista proprio zero, motorini alettrici appena capisco come funzionano... Per le insegne sono comunque onorato, essendo Lussemburghese quelle Olandesi vanno già quasi bene(Benelux) hihihihihi, se invece ti riferisci al mio paese di nascita, quelle Boeme sono come sul mio avatar, un sito molto utile WINGS PALETTE - Markings , temo che anche questo lo conosci già bene... Per il Firebrand comunque prenderei un motorino minimo 150 g, guarda che Lux mette addiritura i 3026 con 200g e lui ci capisce.Secondo me un combat è più vicino a un acrobatico che a un pylon, quindi una 9x6 sono un pò perplesso, avrai poco tiro, con striscia poi...in teoria...Max a Fermo con una 9x6 su 3 s ha vinto... salutoni, a presto Oldrich
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! | |
03 gennaio 10, 20:59 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Giusto oggi il collaudo estremamente positivo in 3s con la 9*6 cam prop, ma con delle lipo non all' altezza, la prossima volta con le 5800 (430 gr) che in odv vuol dire 1280gr potrò avere anche dati sulla durata. Se hai il calcolatore skorpion prova L' SII 30-14 ma modifica il Kv a 1400... dalle prime misurazioni i dati sembrano molto simili ciao cla | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 18:06 |
Rheinland - building log? | rustyco | Aeromodellismo Alianti | 96 | 20 aprile 10 22:44 |
[ ac 2010 ] N.5 building-log DH 108 | bramante | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 67 | 09 gennaio 10 22:33 |
Building Log : BESTYOPENDIO | agomago | Aeromodellismo Micro Modelli | 23 | 29 ottobre 08 00:55 |
building log habicht | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 30 | 23 aprile 07 13:27 |