Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 22:55   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
io sono un pò pessimista, troppo piccolo sto motorino per un 4ccm, secondo me sono più efficienti motorini classe 150g, Scorpioncini in particolare

salutoni
L' E-power 28 15, 130 gr, prima si chiamavano E-max, sono motori robusti, i numeri sono le reali misure dello statore, i fratelli più grandi 28/20 e 28/26, 150 e 175 gr li ho fatti girare in 6s con eliche 9*4.5 e 9*6 apc con due pacchi loong max 3s 2250 ed un regolatore da 50 Ah economico, motore e regolatore appena tiepidi le lipo 20c, prossime ai 50 gradi. Durata di volo poco più di 5 min e giri nettamente superiori al consentito con prestazioni paragonabili in tutto agli scoppio, bisognerebbe provare delle 3000 6s o anche due pacchi 3s con eliche con passo 4 oppure 3.8, in 3.8 ho solo una 9 per vedere se si sta nei tempi.... ci vuole tempo e denaro per fare tutte queste prove....
Per il 2815 credo che possa sopportare le 4s tranquillamente con una 9*4 "leggera" come la cam prop, se si riesce a stare appena sotto ai 40 Ah..... devo attrezzarmi per le misurazioni

Ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 22:37   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Bene sono arrivato al peso....484 gr così come è cioè castello motore compreso.
Piccole rifiniture, verniciatura e tutte le frattaje elettriche e si arriva al primo volo, collaudo in 3s 4500 e 9*6 apc, collaudo leggero poi si vedrà

ciao cla
Icone allegate
(33bis) Building Log B. Firebrand MkI-al-peso-l-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-al-peso-.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 23:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
mi sono arrivate le eliche, ma non trovo mozzo 4mm/8mm, azz ce ne sempre una....
comunque per essere circa pari ai scoppio ci vogliono 600-700w sul Thun.A Fano viaggiavo con circa 530W e si sentiva che un pò gli manca, ultimamente viaggiavo vicino ai 700w e mi trovavo bene, anche se più pesante.Ma sono proprio al limite con i sette minuti, ci vorebbe qualcosa dentro le regole che consuma 40A con 4s a terra, un giorno troveremo...qualche motorino da provare ne ho ancora ....

il peso mi pare mooolto buono
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
mi sono arrivate le eliche, ma non trovo mozzo 4mm/8mm, azz ce ne sempre una....
comunque per essere circa pari ai scoppio ci vogliono 600-700w sul Thun.A Fano viaggiavo con circa 530W e si sentiva che un pò gli manca, ultimamente viaggiavo vicino ai 700w e mi trovavo bene, anche se più pesante.Ma sono proprio al limite con i sette minuti, ci vorebbe qualcosa dentro le regole che consuma 40A con 4s a terra, un giorno troveremo...qualche motorino da provare ne ho ancora ....

il peso mi pare mooolto buono
Anche a me sono arrivate le eliche, le 10*4, per gli introvabili mozzi che Jonni aveva, quando aveva le cam prop, puoi provare con il tubo per i circuiti ad aria compressa.
Aspetto un Wattmeeter, giusto per non dare i numeri, per i 4cc il limite sono proprio i 40Ah, in 4s, con passo 4, a 40.000 giri...non è vero, max 18.000, magariiiii.....prima o poi troveremo un motorello adatto
Alcuni esempi con eliche cam prop, dati di un calcolatore che allego, da verificare

elica giri Kp Watt
9,0 x 4,0 17044 1,06 576
9.5 x 4.0 15858 "" ""
10.0 x 4.0 14818 "" ""


ciao cla

Ultima modifica di Swoose : 12 novembre 12 alle ore 20:50
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 21:43   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Ops!! un pezzo di post è rimasto qui...
Sono passato alla tinteggiatura, colori improbabili per una livrea improbabile con insegne improbabili....un vero falso
L'elettroscarrafone è quasi pronto

Ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 23:44   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
"Guru"

In onore al "Guru" dell'elettrico questo primo B. Firebrand MkI ad elettroni non poteva che essere che con queste insegne, spero ti piaccia e che siano giuste...
Tempo permettendo collaudo sabato insieme alla versione tuttofibra che came dovrebbe aver ultimato.
1138 gr anche se in 2x 3s 2150 ed elica 9*6, il bilanciamento anche ad elettroni sembra ottimale.

Buon Natale a tutti

ciao cla
Icone allegate
(33bis) Building Log B. Firebrand MkI-elettrico-6-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-elettrico-5-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-elettrico-4-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-elettrico-2-.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 23:14   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyCla
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 36
Buon Natale!!!

Ciao ragazzi,complimenti per il modello,ve siete messi a lavuurà! veramente bello!! D'altronde a cosa serve l'inverno.... Per il resto vi faccio tantissimi AUGURI e spero di vedervi di nuovo il prossimo campionato!!! Sciaoooooo!!!
Claudio...... ARTIGLIO
FlyCla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 15:49   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
In onore al "Guru" dell'elettrico questo primo B. Firebrand MkI ad elettroni non poteva che essere che con queste insegne, spero ti piaccia e che siano giuste...
Tempo permettendo collaudo sabato insieme alla versione tuttofibra che came dovrebbe aver ultimato.
1138 gr anche se in 2x 3s 2150 ed elica 9*6, il bilanciamento anche ad elettroni sembra ottimale.

Buon Natale a tutti

ciao cla
Ciao caludio,

beh, per me il "guru" e Daniel Lux, è lui che spinge il Combat elettrico in Germania ed è anche un bravissimo aeromodellista.Io in fondo applico solo quello che dice il regolamento http://www.aces-headquarter.de/media...4aac144225.pdf (link non per te, lo cosci già)praticamente li i motorini vengono tutti già specificati.
Io invece aeromodellista proprio zero, motorini alettrici appena capisco come funzionano...

Per le insegne sono comunque onorato, essendo Lussemburghese quelle Olandesi vanno già quasi bene(Benelux) hihihihihi, se invece ti riferisci al mio paese di nascita, quelle Boeme sono come sul mio avatar, un sito molto utile WINGS PALETTE - Markings , temo che anche questo lo conosci già bene...

Per il Firebrand comunque prenderei un motorino minimo 150 g, guarda che Lux mette addiritura i 3026 con 200g e lui ci capisce.Secondo me un combat è più vicino a un acrobatico che a un pylon, quindi una 9x6 sono un pò perplesso, avrai poco tiro, con striscia poi...in teoria...Max a Fermo con una 9x6 su 3 s ha vinto...

salutoni, a presto
Oldrich
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 16:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Ciao Claudio,

hihihihihihi, adesso guardando bene le insegne dell' Avia sull'avatar...hihihii, vabbè hihihihi
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 20:59   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Ciao Claudio,

hihihihihihi, adesso guardando bene le insegne dell' Avia sull'avatar...hihihii, vabbè hihihihi
Malefico!!! Mi hai costretto a ristudiare.... le insegne che ho adoperato sono cecoslovacche ma non le ho posizionate bene... tutto risolto, poi allego le foto.
Giusto oggi il collaudo estremamente positivo in 3s con la 9*6 cam prop, ma con delle lipo non all' altezza, la prossima volta con le 5800 (430 gr) che in odv vuol dire 1280gr potrò avere anche dati sulla durata.
Se hai il calcolatore skorpion prova L' SII 30-14 ma modifica il Kv a 1400... dalle prime misurazioni i dati sembrano molto simili

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 18:06
Rheinland - building log? rustyco Aeromodellismo Alianti 96 20 aprile 10 22:44
[ ac 2010 ] N.5 building-log DH 108 bramante Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 67 09 gennaio 10 22:33
Building Log : BESTYOPENDIO agomago Aeromodellismo Micro Modelli 23 29 ottobre 08 00:55
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002