15 novembre 05, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User |
...Quando finalmente sono riuscito a recarmi sul luogo del disastro, del povero p.82 chiamato in gergo, twin mustang, non esistevano che molti rottami fumanti sparsi qua e là. Un odore molto acre si stava diffondendo nell'aria, le celle avevano raggiunto il punto critico di non ritorno e l'ala centrale presentava una grave deformazione dovuta al calore. Mi tengo a distanza, appoggio la radio a terra in posizione protetta, e prodedendo di schiena per evitare la fiammata post esplosione mi avvicino sempre piu in cerca di superstiti. Con molta facilità, dovuta al forte calore, riesco a togliere la striscia di nastro che chiude ermeticamente il vano dove vi è sistemata l'elettronica. Con grandissima cautela apro lentamente lo sportello, temendo che l'afflusso di aria fresca impregnata di ossigeno possa facilitare ulteriormente la combustione del poco che rimane. La visione che mi si pone davanti agli occhi, lucidi e lacrimanti per il fumo, tristi per la grave perdita e attenti per evitare altri drammi, è desolante. Il regolatore da 50A è un ammasso maleodorante di componenti marron scuro, i cavi che vanno al motore sono completamente sciolti, la ricevente, una ottima shultze che ha fatto fino alla fine il suo dovere, ha il termoretraibile rovinato. Infine, guardo bene l'interno e di riflesso faccio un balzo all'indietro,le 3 celle Lipo da 1800, hanno aumentato notevolmente il loro volume. Fumano, friggono, bruciano e si gonfiano. Non c'è tempo da perdere bisogna allontanarsi. Raccolgo la radio e corro lontano una ventina di metri in attesa dell'esplosione finale. Durante quella lunga attesa, vengo raggiunto dal kapitano Luka Masali, fortemente motivato, forse anche dal fatto che un poco si sente anche lui padre di quel modello, mi allontana e mi dice: << stai tranquillo, ci penso io>>. Sprezzante del pericolo, incurante del fumo, ignifugo ad ogni scottatura, infila le mani nello spazio angusto e dopo qualche sforzo riesce a staccare le batterie e a gettarle lontano, nella fredda terra inumidita dalla nebbia padana di novembre. Il pericolo è scongiurato. Grazie LUKa.!! Ps.: per la cronaca, il modello partecipava alla manifestazione Profile400 EVO, e ha avuto un duro scontro in combattimento con il Macchi di Marcello, entrabe siamo precipitati. Infine, tengo a far notare, che anche se c'è stato un mega corto con incendio annesso... la shultze a casa, a ripreso a funzionare perfettamente, ho solo cambiato il termoretraibile. Roberto Raichu, 49° Yellows Rats. |
15 novembre 05, 11:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Le mie più sentite condoglianzeai familiari delle vittime! Rallegramenti, per quanto possibile per il felice salvataggio di Frau Schultze. Se non lo sei già, dovresti diventare uno scrittore di romanzi d'avventura; l'inizio è fantastico ed il resto emozionante!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 novembre 05, 12:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Forse però è contagioso. Spassosa la cronaca, ci voleva. Però occhio a non farvi male. Bye | |
15 novembre 05, 12:13 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 novembre 05, 12:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 novembre 05, 16:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
Ed eco la meritata medaglia al valore aeronautico all'eroico LUKA MASALI (applauso per favore)
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
Bookmarks |
| |