09 dicembre 09, 10:59 | #22 (permalink) Top |
User |
Il modello Combat Profile Entry Level è il Grumman F4F WILDCAT, ala media, con tanto diedro, tranquillo. Ti allego il progetto, sia nella versione con ala in Polistirolo che in Depron e la foto di quello che ho relaizzato io. Nella foto di prima, è il modello di Giacomo Righi, è proprio uno speed 400, la categoria è nata con questa motorizzazione, quando i Brushless ancora non si conoscevano. Le ali sono in Depron rivestite in carta da pacchi e colorate con colori acrilici. Chiedi pure, nessun problema!!! |
09 dicembre 09, 22:25 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Grazie Franz, gentilissimo. Credevo di averti spazientito. Ora ho tutti i dati per "ciambottare" un pò. Ganzo il disegno in depron con lo sviluppo delle ali, per lo spazio che ho ora a disposizione è quelo che fa per me. Thank you. |
29 agosto 10, 17:39 | #24 (permalink) Top |
User |
riuppo di thread ciao a tutti, mi chiamo christian ed abito nella provincia nord ovest di milano. la disciplina del combat mi esalta, ed in vista di un hobby da praticare dopo la bella stagione (dove corro in modo amatoriale in moto), ho pensato bene di porre l'ennesimo quesito in merito ad un novizio aereomodellista. un combat profile è "impossible" per chi è a digiuno di tecniche di pilotaggio? vorrei costruirne uno seguendo i vostri consigli, ed ordinare da hobby king quanto consigliato nella prima pagina di questa discussione, ovvero: motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor $12,88 pile: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1800mAh 3S 20C Lipo Pack $9,50 regolatore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 18-20A ESC $7,15 elica: HobbyKing Online R/C Hobby Store : APC style propeller 7x6-E $1.00 servi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo $2,69 ma questi son finiti quindi l'alternativa qual'è? per quel che riguarda la radio, prenderei una 6 canali almeno, ma non voglio spendere troppi euri, so che una spektrum dx6i sarebbe l'ideale ma 170 sono una cifra impegnativa per il momento. questa sembra "carina" ma non capendoci nulla non so se ne valga la pena HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX V2 (Mode 1) però con 60$... prenderei un paio di riceventi di scorta nel caso "atterrassi" un po duro... poi cosa altro mi serve? scusate la terminologia "bifolca" ma "spinotti" "y" cavi, guaine termorestringenti etc... grazie della comprensione Ultima modifica di Chry113 : 29 agosto 10 alle ore 17:47 |
29 agosto 10, 17:53 | #25 (permalink) Top |
User |
ah dimenticavo, barrette di carbonio? di che dimensioni? spessore e lunghezza colla? uhu por e/o colla a caldo? nastro adesivo quale? quale modello per iniziare? F4 o Diablo? oppure altri? ho letto centinaia di pagine sul forum, mi son fatto un idea, ma al momento del resoconto vorrei un vostro prezioso aiuto. che presentazione.... da rompi balle... Ultima modifica di Chry113 : 29 agosto 10 alle ore 18:01 |
31 agosto 10, 10:20 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| combat elettrico
salve Chry133 solo adesso ho visto la tua richiesta non inizio dicendoti che un combat per iniziare è proprio IMPOSSIBILE non ti dico neanche che tutti i consigli dovresti averli già letti nelle varie discussioni dopotutto devi farti le tue esperienze noi abbiamo smesso di costruire con il depron, si ammacca troppo e non è resistente, usiamo il polistirene, quello per l'edilizia, da 4 cm cadute in verticale a tutto motore, si comprime un pò la fuso e devi raddrizzarla io uso due strati di polistirene da 4 per la fuso, li puoi tagliare con il seghetto poi li formi con coltello e cartavetro scavato dentro per l'elettronica, sportello per le batterie, rinforzo in compensato reggi motore servo del profondità in coda quindi stucco, quello bianco per le pareti con pochissimo Vinavil, e vernicio poi ricopro con nastro adesivo da pacchi trasparente, resistentissimo e antigraffio le ali, se non hai chi te le taglia, dovrai farle i Depron con qualche centina e longherone, non dureranno molto sempre ricoperte in nastro due servi con Y o separati secondo la radio tenute con stecchini di bamboo ed elastici motore da kv1100-1500 quello che trovi, da 200 wat, batterie da 1500-1800 elica APC E 7x6 se la trovi, le SF si rompono in atterraggio auguri
__________________ MARKFAN Ultima modifica di marcellofanelli : 31 agosto 10 alle ore 10:30 |
Bookmarks |
| |