Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 05, 23:35   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Salve ragazzi,
mi son visto citato più volte e chiamato in aiuto :o
per cui eccomi qua'
in allegato ho inserito un disegno dxf (autocad ma anche altri programmi lo possono gestire) del modello del G55 centauro con il quale ho esordito nella categoria combat profile 400, elica GWS 7x3
si tratta di un modello tranquillo di un metro di apertura alare,
76 cm lunghezza, speed 400 6 v in diretta, 8 celle KAN (ma vola benissimo anche con 7 - vero MAU89 ?) basta ricordarsi di costruire le ali con un diedro significativo di almeno 5 o 6 gradi.
Materiale tutto polistirene celeste per edilizia, fusoliera 25 mm di spessore, ala tagliata a punto fisso (senza svergolamenti) ed irrobustita con un longherone in legno duro per tutta l'apertura alare.
In seguito sono state realizzate altre versioni, più agressive e nervose, di 80 cm di apertura alare che sono sconsigliate per un neofita, ma questa versione direi che qualsiasi pilota con capacità di gestire gli alettoni la può domare!

Ultima modifica di darten : 27 novembre 12 alle ore 10:51
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 23:49   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
pardon, correzione e rettifica . . .
il file inserito ne post precedente è in formato DWG per cui solo autocad lo può gestire ( o al massimo un programma di visualizzazione ) per cui ecco allegato il file giusto in DXF

salve ancora a tutti.

Ultima modifica di darten : 27 novembre 12 alle ore 10:51
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 00:06   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by darten@10 novembre 2005, 22:35
Salve ragazzi,
mi son visto citato più volte e chiamato in aiuto :o
per cui eccomi qua'
in allegato ho inserito un disegno dxf (autocad ma anche altri programmi lo possono gestire) del modello del G55 centauro con il quale ho esordito nella categoria combat profile 400, elica GWS 7x3
si tratta di un modello tranquillo di un metro di apertura alare,
76 cm lunghezza, speed 400 6 v in diretta, 8 celle KAN (ma vola benissimo anche con 7 - vero MAU89 ?) basta ricordarsi di costruire le ali con un diedro significativo di almeno 5 o 6 gradi.
Materiale tutto polistirene celeste per edilizia, fusoliera 25 mm di spessore, ala tagliata a punto fisso (senza svergolamenti) ed irrobustita con un longherone in legno duro per tutta l'apertura alare.
In seguito sono state realizzate altre versioni, più agressive e nervose, di 80 cm di apertura alare che sono sconsigliate per un neofita, ma questa versione direi che qualsiasi pilota con capacità di gestire gli alettoni la può domare!
quoto
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 10:01   #54 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005
Exclamation

Citazione:
Originally posted by Mau89@10 novembre 2005, 23:06
quoto

ciao Mau,
ieri ho navigato un po nel programma profili per vedere un po com'è strutturato!!
il fatto è che è tutt oin inglese!!! che palle!!!
allora, spiegami un po la procedura del programma affinchè io possa stampare il rofilo dell'ala con cui poi andrò a fare la dima in legno per il taglio a punto fisso ok???
grazie zio,
sei grande..........................
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 14:19   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
zio io?

non sono molto bravo nelle spiegazioni. io comunque c'e l'ho in italiano, forse devi solo reimpostare la lingua non so...

http://www.profili2.com/ita/default.htm
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 15:19   #56 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005
Citazione:
Originally posted by Mau89@11 novembre 2005, 13:19
zio io?

non sono molto bravo nelle spiegazioni. io comunque c'e l'ho in italiano, forse devi solo reimpostare la lingua non so...

http://www.profili2.com/ita/default.htm

ahhhhhhh ok provero a reinstallarlo in italiano.
comunque anche in parole semplici..........non importa
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks