10 novembre 05, 23:35 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Salve ragazzi, mi son visto citato più volte e chiamato in aiuto :o per cui eccomi qua' in allegato ho inserito un disegno dxf (autocad ma anche altri programmi lo possono gestire) del modello del G55 centauro con il quale ho esordito nella categoria combat profile 400, elica GWS 7x3 si tratta di un modello tranquillo di un metro di apertura alare, 76 cm lunghezza, speed 400 6 v in diretta, 8 celle KAN (ma vola benissimo anche con 7 - vero MAU89 ?) basta ricordarsi di costruire le ali con un diedro significativo di almeno 5 o 6 gradi. Materiale tutto polistirene celeste per edilizia, fusoliera 25 mm di spessore, ala tagliata a punto fisso (senza svergolamenti) ed irrobustita con un longherone in legno duro per tutta l'apertura alare. In seguito sono state realizzate altre versioni, più agressive e nervose, di 80 cm di apertura alare che sono sconsigliate per un neofita, ma questa versione direi che qualsiasi pilota con capacità di gestire gli alettoni la può domare!
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it Ultima modifica di darten : 27 novembre 12 alle ore 10:51 |
10 novembre 05, 23:49 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
pardon, correzione e rettifica . . . il file inserito ne post precedente è in formato DWG per cui solo autocad lo può gestire ( o al massimo un programma di visualizzazione ) per cui ecco allegato il file giusto in DXF salve ancora a tutti.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it Ultima modifica di darten : 27 novembre 12 alle ore 10:51 |
11 novembre 05, 00:06 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
11 novembre 05, 10:01 | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
| Citazione:
ciao Mau, ieri ho navigato un po nel programma profili per vedere un po com'è strutturato!! il fatto è che è tutt oin inglese!!! che palle!!! allora, spiegami un po la procedura del programma affinchè io possa stampare il rofilo dell'ala con cui poi andrò a fare la dima in legno per il taglio a punto fisso ok??? grazie zio, sei grande.......................... | |
11 novembre 05, 14:19 | #55 (permalink) Top |
User |
zio io? non sono molto bravo nelle spiegazioni. io comunque c'e l'ho in italiano, forse devi solo reimpostare la lingua non so... http://www.profili2.com/ita/default.htm
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
11 novembre 05, 15:19 | #56 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
| Citazione:
ahhhhhhh ok provero a reinstallarlo in italiano. comunque anche in parole semplici..........non importa | |
Bookmarks |
| |