09 novembre 05, 16:09 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
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Spietato hai ragione! Anche a me piacerebbero parecchi modelli visti in circolazione , senza parlare dei tuoi ma ancora devo imparare a costruire bene, sia utilizzando depron che con l'archetto per il polistirolo ... credo che tutti quanti siamo partiti dalle schifezze volanti per poi affinare la tecnica, quindi non demordo!
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
09 novembre 05, 17:55 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il g55 è quell'ala bassa che si vede nella foto inviata da darten
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09 novembre 05, 18:07 | #43 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
| Citazione:
ok , ho capito!!!! ma dov'è che vado a reperire il progetto??? e io poi non so proprio come è fatta una ritz visto che non ne ho mai viste in vita mia!!! darten aiutami anche tu!!!! io però (per ora) vorrei anche tenere la fusoliera del 2° wildcat e rifargli per lo meno le ali!!!cosi lo recupero!!! in poche parole, non si possono fare Ritz 10/30/10 con depron e longherone centrale in balsa??????cosi smonto le attuali ali al wildcat e gli metto quella nuova ritz !!! grazie | |
09 novembre 05, 18:09 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scaricati da www.profili2.com il programma profili e poi vediamo come fare...
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09 novembre 05, 19:44 | #45 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
| Citazione:
GIA SCARICATO E INSTALLATO........................... PASSO. | |
09 novembre 05, 19:49 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il depron dovrà essere tutto da 3 millimetri. per stampare le centine, calcolati la corda che hai alla radice e all'estremità dell'ala. prima di stampare c'e l'opzione da mettere (considera ricopertura di 3 mm), e così avrai le due centine stampate, poi ne fai una intermedia calcolandoti quanta corda c'e a metà dell'ala) e stampandoti la centina che stà a metà dell'ala. così dovrebbero bastare. non è spiegato molto bene e spero che tu mi abbia capito....
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10 novembre 05, 02:54 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
Ciao... nessuno mette in dubbio la bontà di quel profilo o di un altro ma bisogna capire che ci sono aeromodellisti che come mè non hanno avuto istruttore e un conto e avere 8 Kan e speed 400 col modello sempre al limite dello stallo, un'altro è avere brushless e lipo o meglio un motore a scoppio sotto che quando sei in difficoltà dai motore ti porti il modello in quota e ti salvi... (facile così è... ) poi ti ricordo anche che i profili per essere degni di tale nome ed avere l'efficenza giusta vanno tagliati/realizzati con buona precisione e direi al centesimo altrimenti è perfettamente inutile... ajò
__________________ | |
10 novembre 05, 17:31 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
| Citazione:
credo più o meno di aver capito!!!! non è che sai dove posso reperire una foto reale di una ala ritz??? cosi ho anche un'idea visiva di come deve venire!!! grazie | |
10 novembre 05, 18:16 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 novembre 05, 21:10 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare di capire che tu faccia confusione tra "profilo alare" e "pianta alare". Sbaglio???? Forse è x questo che non ci si capisce. | |
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