Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 16:09   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Spietato hai ragione!
Anche a me piacerebbero parecchi modelli visti in circolazione , senza parlare dei tuoi ma ancora devo imparare a costruire bene, sia utilizzando depron che con l'archetto per il polistirolo ... credo che tutti quanti siamo partiti dalle schifezze volanti per poi affinare la tecnica, quindi non demordo!
Vecchio 09 novembre 05, 17:55   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by lospietato@09 novembre 2005, 14:47
Hei ragà se non vi incazzate voglio dare un altro (buon) consiglio...
visto che ho notato che si vuol fare il combat e molti sono ancora a livello principiante sarebbe meglio partire da modelli semplici e di facile costruzione invece vedo che si parte subito in quarta consigliando profili e cose abbastanza difficili quando ancora non si è in grado neanche di spiccare il volo...
io sul mio primo combat avevo usato profilo clarkY e in più anche allungato le ali del modello che ha volato bene da subito...
lo sò è bello volare già col modello figo di "Peppe Panzer" con le coccarde e la colorazione mimetica originale ma per arrivare a quel livello bisogna respirare parecchia balsa e resina
ajò
ti assicuro che con speed 400 e 8 kan con profilo ritz 1-30-10 non è affatto difficile spiccare il volo, va benissimo come profilo anche per i principianti secondo me.

il g55 è quell'ala bassa che si vede nella foto inviata da darten
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:07   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005
Citazione:
Originally posted by Mau89@09 novembre 2005, 16:05
ti assicuro che con speed 400 e 8 kan con profilo ritz 1-30-10 non è affatto difficile spiccare il volo, va benissimo come profilo anche per i principianti secondo me.

ok , ho capito!!!! ma dov'è che vado a reperire il progetto???
e io poi non so proprio come è fatta una ritz visto che non ne ho mai viste in vita mia!!!

darten aiutami anche tu!!!!

io però (per ora) vorrei anche tenere la fusoliera del 2° wildcat e rifargli per lo meno le ali!!!cosi lo recupero!!!

in poche parole, non si possono fare Ritz 10/30/10 con depron e longherone centrale in balsa??????cosi smonto le attuali ali al wildcat e gli metto quella nuova ritz !!!
grazie
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:09   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Citazione:
Originally posted by iltoro@09 novembre 2005, 17:17
ok , ho capito!!!! ma dov'è che vado a reperire il progetto???
e io poi non so proprio come è fatta una ritz visto che non ne ho mai viste in vita mia!!!

darten aiutami anche tu!!!!

io però (per ora) vorrei anche tenere la fusoliera del 2° wildcat e rifargli per lo meno le ali!!!cosi lo recupero!!!

in poche parole, non si possono fare Ritz 10/30/10 con depron e longherone centrale in balsa??????cosi smonto le attuali ali al wildcat e gli metto quella nuova ritz !!!
grazie
non è che non si può fare, si può fare in depron, solo che è un lavoro lungo e noioso.

scaricati da www.profili2.com il programma profili e poi vediamo come fare...
Vecchio 09 novembre 05, 19:44   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originally posted by Mau89@09 novembre 2005, 16:19
non è che non si può fare, si può fare in depron, solo che è un lavoro lungo e noioso.

scaricati da www.profili2.com il programma profili e poi vediamo come fare...

GIA SCARICATO E INSTALLATO...........................

PASSO.
Vecchio 09 novembre 05, 19:49   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Citazione:
Originally posted by iltoro@09 novembre 2005, 18:54
GIA SCARICATO E INSTALLATO...........................

PASSO.
allora stampati il profilo ritz 1-30-10. allora, se la vuoi vare centinata in depron ti occorrono minimo 3 centine e 1 longherone (tubo di alluminio).

il depron dovrà essere tutto da 3 millimetri.

per stampare le centine, calcolati la corda che hai alla radice e all'estremità dell'ala. prima di stampare c'e l'opzione da mettere (considera ricopertura di 3 mm), e così avrai le due centine stampate, poi ne fai una intermedia calcolandoti quanta corda c'e a metà dell'ala) e stampandoti la centina che stà a metà dell'ala. così dovrebbero bastare.

non è spiegato molto bene e spero che tu mi abbia capito....
Vecchio 10 novembre 05, 02:54   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by Mau89@09 novembre 2005, 17:05

Ciao...
nessuno mette in dubbio la bontà di quel profilo o di un altro ma bisogna capire che ci sono aeromodellisti che come mè non hanno avuto istruttore e un conto e avere 8 Kan e speed 400 col modello sempre al limite dello stallo, un'altro è avere brushless e lipo o meglio un motore a scoppio sotto che quando sei in difficoltà dai motore ti porti il modello in quota e ti salvi... (facile così è... )
poi ti ricordo anche che i profili per essere degni di tale nome ed avere l'efficenza giusta vanno tagliati/realizzati con buona precisione e direi al centesimo altrimenti è perfettamente inutile...

ajò
Vecchio 10 novembre 05, 17:31   #48 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originally posted by Mau89@09 novembre 2005, 18:49
allora stampati il profilo ritz 1-30-10. allora, se la vuoi vare centinata in depron ti occorrono minimo 3 centine e 1 longherone (tubo di alluminio).

il depron dovrà essere tutto da 3 millimetri.

per stampare le centine, calcolati la corda che hai alla radice e all'estremità dell'ala. prima di stampare c'e l'opzione da mettere (considera ricopertura di 3 mm), e così avrai le due centine stampate, poi ne fai una intermedia calcolandoti quanta corda c'e a metà dell'ala) e stampandoti la centina che stà a metà dell'ala. così dovrebbero bastare.

non è spiegato molto bene e spero che tu mi abbia capito....

credo più o meno di aver capito!!!!
non è che sai dove posso reperire una foto reale di una ala ritz???
cosi ho anche un'idea visiva di come deve venire!!!
grazie
Vecchio 10 novembre 05, 18:16   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Citazione:
Originally posted by iltoro@10 novembre 2005, 16:31
grazie
come? non ti capisco....
Vecchio 10 novembre 05, 21:10   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by iltoro@10 novembre 2005, 16:31
grazie

Mi pare di capire che tu faccia confusione tra "profilo alare" e "pianta alare".
Sbaglio????

Forse è x questo che non ci si capisce.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks