Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 05, 22:05   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by iltoro@08 novembre 2005, 21:08
e dici che se dovessi dargli una ripassatina con la carta vetrata sul BE dici che potrei migliorare il volo???
forse, ma quello comunque non è un profilo consono alla p400. non hai l'Archetto? io ho due wildcat con rispettive ali, le fusoliere mezze distrutte ma le ali sono apposto. ti interessano? ho postato anche le foto sul forum, cerca nei post più indietro...
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 22:37   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by iltoro@08 novembre 2005, 19:57
caro il mio mau mi sa che qui non vola neanche una cicca!!!
sono tornato oggi dalla prova ma il risultato è deludente!!!
ti allego 2 foto del profilo che ho utilizzato!!!
eppure ragazzi ho rispettato tutti i consigli che mi avete dato!!!
solo per quanto riguarda le ali, non le ho fatte in polistirolo (la costruzione con punto fisso per me è un verò trauma) ma con depron e longheroni di balsa!!!
forse sarà proprio a causa delle ali????
bhè dalle foto vedrai il profilo!!!
il fatto non è che va a picco come il primo...............
questo l'ho bilanciato pure a regola d'arte il fatto è che stalla subito!!!
tenta di planare ma stalla e vira tutto a sinistra...................come se fosse impazzito!!!!
non so se apportargli dei miglioramenti agli alettoni e lasciare la GWS 7X3.5 in diretta o montargli il riduttore 2,33:1 con APC da 8X6.

non so raga ditemi voi altrimenti cambio hobby!!!!

ciao
quello non è un profilo, non si può pretendere nulla quando si costruisce così male tanto vale che costruisci un deproncino con ali a tavoletta che sicuramente vola meglio e lo usi per il combat... <_<
devi per forza fare due ali decenti ad esempio io tempo fà sul mio zero da combat avevo provato il profilo clark y (che è ottimo infatti non a caso è uno dei più usati nel modellismo) tagliato a filo da pane di polistirolo...
una volta che assembli il modello e lo centri prova a lanciarlo senza motore e vedi se plana bene così ti rendi conto se è tutto a posto...
non è questione nè di alettoni eliche o motorizzazioni devi costruire meglio il modello altrimenti non và...
forza e coraggio che ci si riesce...

ajò
Vecchio 09 novembre 05, 00:42   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005
Angry

Citazione:
Originally posted by Mau89@08 novembre 2005, 20:15
forse, ma quello comunque non è un profilo consono alla p400. non hai l'Archetto? io ho due wildcat con rispettive ali, le fusoliere mezze distrutte ma le ali sono apposto. ti interessano? ho postato anche le foto sul forum, cerca nei post più indietro...
si ce l'ho l'archetto, ma quello normale piccolo che uso per tagliare le fusoliere (è di colore verde non so se hai presente) enon credo quello basto per fare le ali in poly!!!
comunque è vero, le ali fanno schifo e mi sa che posso limare quanto voglio che non ottengo niente!!!
inolte oggi c'erano i campi bagnati e mi si è bagnato il regolatore che ha cominciato a fumare ed è praticamente partito (mooooooltop bene, mi sono visto 45 € fumere davanti agli occhi). è proprio un periodo NO!!!
per adesso mi assenterò a costruirne un terzo perchè non ho troppa "grana" da spendere per un altro regolatore e per altro materiale, anche perchè mi sono dovuto appena prendere anche il raidocomando che non avevo (e quello è una bella batosta anche lui!!!).

poi se riesco a reperire un disegno e costruire un'ala decente magari mi torna lla motivazione e ricomincio a costruirne un terzo!!!!
per ora aspetto.
grazie comunque raga, siete stati gentilissimi.
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 00:46   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Citazione:
Originally posted by iltoro@08 novembre 2005, 23:52

si ce l'ho l'archetto, ma quello normale piccolo che uso per tagliare le fusoliere (è di colore verde non so se hai presente) enon credo quello basto per fare le ali in poly!!!
comunque è vero, le ali fanno schifo e mi sa che posso limare quanto voglio che non ottengo niente!!!
inolte oggi c'erano i campi bagnati e mi si è bagnato il regolatore che ha cominciato a fumare ed è praticamente partito (mooooooltop bene, mi sono visto 45 € fumere davanti agli occhi). è proprio un periodo NO!!!
per adesso mi assenterò a costruirne un terzo perchè non ho troppa "grana" da spendere per un altro regolatore e per altro materiale, anche perchè mi sono dovuto appena prendere anche il raidocomando che non avevo (e quello è una bella batosta anche lui!!!).

poi se riesco a reperire un disegno e costruire un'ala decente magari mi torna lla motivazione e ricomincio a costruirne un terzo!!!!
per ora aspetto.
grazie comunque raga, siete stati gentilissimi.

fatti il g55 di darten, vola benissimo col profilo ritz 1-30-10 ed elica 7*3.5. per il regolatore, da rava costa 20 euro il rava 25.

http://www.aircraft.ath.cx/

ciao
Vecchio 09 novembre 05, 00:59   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Citazione:
solo per quanto riguarda le ali, non le ho fatte in polistirolo (la costruzione con punto fisso per me è un verò trauma) ma con depron e longheroni di balsa!!!
tenta di planare ma stalla e vira tutto a sinistra...................come se fosse impazzito!!!!
non so se apportargli dei miglioramenti agli alettoni e lasciare la GWS 7X3.5 in diretta o montargli il riduttore 2,33:1 con APC da 8X6.

comunque usare quel metodo lì nell'ala (poly rivestito in depron) fa solo peso in più!
Vecchio 09 novembre 05, 01:16   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:

Profilo quello???
A me pare un PANINO!!!

Mannaggialapupazza ma almeno una parvenza di profilo gliela potevi dare!!!
Ci credo che non vola...
Così spendi tempo e soldi per il cavolo e ti prendi solo delle delusioni.

...vabbuò... ormai è fatta.
Capitalizza l'eserienza x il prox che farai!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:23   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originally posted by Mau89@08 novembre 2005, 22:56
fatti il g55 di darten, vola benissimo col profilo ritz 1-30-10 ed elica 7*3.5. per il regolatore, da rava costa 20 euro il rava 25.

http://www.aircraft.ath.cx/

ciao

e dove lo trovo il g55 di darten???avete una foto o meglio il progetto da stampare???
è tipo il wildcat???
e poi queto profilo "ritz 10/30/10" come si costruisce ?????
grazie
Vecchio 09 novembre 05, 13:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
bello il wildcat!
Ma tutti questi progetti perchè non li raccogliamo in una sezione del forum?
Cosi qualndo a qualcuno piace un modello che vede, cerca nell'apposita sezione il progetto e se lo costruisce!
Vecchio 09 novembre 05, 15:37   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Hei ragà se non vi incazzate voglio dare un altro (buon) consiglio...
visto che ho notato che si vuol fare il combat e molti sono ancora a livello principiante sarebbe meglio partire da modelli semplici e di facile costruzione invece vedo che si parte subito in quarta consigliando profili e cose abbastanza difficili quando ancora non si è in grado neanche di spiccare il volo...
io sul mio primo combat avevo usato profilo clarkY e in più anche allungato le ali del modello che ha volato bene da subito...
lo sò è bello volare già col modello figo di "Peppe Panzer" con le coccarde e la colorazione mimetica originale ma per arrivare a quel livello bisogna respirare parecchia balsa e resina

ajò
Vecchio 09 novembre 05, 16:03   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originally posted by lospietato@09 novembre 2005, 13:47
Hei ragà se non vi incazzate voglio dare un altro (buon) consiglio...
visto che ho notato che si vuol fare il combat e molti sono ancora a livello principiante sarebbe meglio partire da modelli semplici e di facile costruzione invece vedo che si parte subito in quarta consigliando profili e cose abbastanza difficili quando ancora non si è in grado neanche di spiccare il volo...
io sul mio primo combat avevo usato profilo clarkY e in più anche allungato le ali del modello che ha volato bene da subito...
lo sò è bello volare già col modello figo di "Peppe Panzer" con le coccarde e la colorazione mimetica originale ma per arrivare a quel livello bisogna respirare parecchia balsa e resina
ajò

CONSORDO PIENAMENTE
A PROPOSITO...........................
CLARkY???????CHE DIAVOLO è??????
Rispondi

Bookmarks