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Vecchio 05 novembre 05, 17:00   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Originally posted by mr_ade@04 novembre 2005, 21:51
beh scusate.. pensavo che non bastassero dei servi che tirano 1,2kg. Diviso due fanno 500g a testa considerando un minimo di attrito. Un combat va velocino e quindi io sarei andato sul hs81 ma se Beppe dice che va bene l' hs 55 mi scuso. Di solito cerco di non dire fregnacce ma...
può capitare
diciamo che se uno ha un hs81 che "avanza" può usarlo senza farsi troppi problemi, se deve comprarli allora tanto vale mettere un 55 che basta.

Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 05 novembre 05, 21:22   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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Originally posted by blinking@05 novembre 2005, 16:10
diciamo che se uno ha un hs81 che "avanza" può usarlo senza farsi troppi problemi, se deve comprarli allora tanto vale mettere un 55 che basta.

Davide
quoto!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 21:03   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originally posted by darten@31 ottobre 2005, 22:15
eppure il mio wildcat vola piuttosto bene,
l'ho costruito ormai da otto mesi, eppure anche negli immancabili ground-crash ha riportato solo lievi danni
apertura alare 90 cm
lunghezza 67 cm
materiale polistirolo bianco 18 Kg m/cubo rivestito nastro fibrato - longherone fibra vetro nele ali - alettoni ricavati dal profilo - piani di quota depron 6 mm - il tutto dipinto in acrilico.
motore speed 400 6 v. in diretta con elica GWS 7x3 arancione classica
batterie 7 od 8 KAN 1050 nella pancia per 10 o 6 minuti di volo con 7 metri di coda al seguito (oppure 2 lipo 1800 mAh per 24 minuti di volo tranquillo)
centraggio statico al 22% della corda media - profilo RITZ 1.30.10 (piuttosto veloce quindi) per un peso in ordine di volo che va da un minimo di 480 g. con le LiPo ad un massimo di 610 g: con 8 KAN e telecamera Verbatim sulla gobba (un vero spasso quelle riprese)
Vi allego un brevissimo spezzone di ripresa aerea

raga ma siete spariti tutti dal forum del RC-Combat????
oggi approfittando dell'influenza che mi sono beccato ieri , ho costruito il mio secondo F4F wildcat.
quindi non mi sono del tutto demoralizzato.
diciamo che è venuto meglio del primo!!! e istallando i servi micro e adottando qualche accorgimento nell'uso sconsiderato dello scotch sono rieuscito a risparmiare 100 gr rispetto al primo!!!
ora pesa 500 gr (che non è sempre poco) però posso pserare finalmente che voli!!
l'unica differenza è che gli ho messo un motore senza riduttore con elica gunter!!!
voi credete che riesca a farlo volare cosi??? considerando i 500 gr!!!!
sono in possessoin questo momento anche di un elica GWS 7X3 arancione che darten ha installato anche sul suo e dal filmato pare che vada bene!!!
allora tra le 2 eliche quale mi consigliate di mettere????
grazie ciao

più tardi magari vi mando qualche foto della mia nuova costruzione!!!
i decalchi non sono le originali ma di totale fantasia.
a dopo
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Vecchio 07 novembre 05, 22:54   #24 (permalink)  Top
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Secondo me con la gunter puoi ottenere un volo decente solo se hai adottato un profilo alare abbastanza veloce ( ritz 1-30-10 o simili ) perchè arriva a dare una buona efficienza solo a discrete velocità, cosa che la fa un po' ansimare nelle virate strette e secche perchè perdendo l'abbrivio devi praticamente ripartire da fermo . . . e le pale della gunter cavitano niente male. <_<
Io ho optato per le GWS perchè hanno un passo decisamente inferiore, un diametro maggiore, ed una rigidità di pala migliore. Queste caratteristiche permettono di avere una trazione discreta anche alle basse velocità a scapito di un po' di assorbimento maggiore del motore e di una velocità di punta un po' minore ( ma prova con la coda di 7 metri sotto la deriva e vedi se non fa comodo avere una trazione valida anche alle basse velocità )

Ciao.
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it

Ultima modifica di darten : 02 maggio 06 alle ore 14:12
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Vecchio 07 novembre 05, 23:26   #25 (permalink)  Top
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la ghunter la vedo male. come mi fù suggerito da Darten io ho ormai adottato la gws 7x3,5 che sono riuscito a rompere solo dopo numerosi atterraggi, per colpa di una vite. con 8 kan, quest'elica e un leggero venticello si riesce a salire senza sosta con un angolazione di circa 60°-70° :o

peccato che con la vite ho rotto il musetto al modello (naturalmente aggiustabilissimo!)!

comunque Darten ho gia in mente un sostituto al grandioso Helldiver che mi ha accompagnato in molte giornate anche ventose (spero di ripararlo presto!) ho pensato di iniziare a costruire il tuo g55 però con gunter e 3 lipo e vedere come va. se va male ci metto le 8 kan e pace!

se ci sono novità scrivimi!

ciao
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Vecchio 08 novembre 05, 14:26   #26 (permalink)  Top
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[attachmentid=12009][attachmentid=12010]
bella li!!!
oggi ho finito il mio 2° wildcat.
peso effettivo compreso le batterie 500gr!!!!
non è poco ma rispetto ai 630gr del primo direi che ho fatto un discreto lavoro!!!
vi allego 2 foto!
i colori e decalchi sono decisamente stupendi anche se di mia fantasia!!!
le ali non sono in polistirolo ma con 2 strati di depron incollati su di un longherone interno di balsa.
inoltre gli ho messo 2 servi HS55 appena acquistati.
alettoni e piani di coda in depron 3mm.
kan 8 celle e alla fine, su vostri consigli, ho optato anche io per la GWS da 7X3,5
oggi andrò a fare la prova
vi farò sapere!!!

.....................................in bocca al lupo!!!

ciao

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Primo wildcat....un vero disastro!!!-wildcat_023.jpg   Primo wildcat....un vero disastro!!!-wildcat_019.jpg  
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 20:06   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by iltoro@08 novembre 2005, 13:36
[attachmentid=12009][attachmentid=12010]
bella li!!!
oggi ho finito il mio 2° wildcat.
peso effettivo compreso le batterie 500gr!!!!
non è poco ma rispetto ai 630gr del primo direi che ho fatto un discreto lavoro!!!
vi allego 2 foto!
i colori e decalchi sono decisamente stupendi anche se di mia fantasia!!!
le ali non sono in polistirolo ma con 2 strati di depron incollati su di un longherone interno di balsa.
inoltre gli ho messo 2 servi HS55 appena acquistati.
alettoni e piani di coda in depron 3mm.
kan 8 celle e alla fine, su vostri consigli, ho optato anche io per la GWS da 7X3,5
oggi andrò a fare la prova
vi farò sapere!!!

.....................................in bocca al lupo!!!

ciao


questo vola di sicuro, l'unica incognita è il profilo. non hai una foto?
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Vecchio 08 novembre 05, 20:47   #28 (permalink)  Top
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caro il mio mau mi sa che qui non vola neanche una cicca!!!
sono tornato oggi dalla prova ma il risultato è deludente!!!
ti allego 2 foto del profilo che ho utilizzato!!!
eppure ragazzi ho rispettato tutti i consigli che mi avete dato!!!
solo per quanto riguarda le ali, non le ho fatte in polistirolo (la costruzione con punto fisso per me è un verò trauma) ma con depron e longheroni di balsa!!!
forse sarà proprio a causa delle ali????
bhè dalle foto vedrai il profilo!!!
il fatto non è che va a picco come il primo...............
questo l'ho bilanciato pure a regola d'arte il fatto è che stalla subito!!!
tenta di planare ma stalla e vira tutto a sinistra...................come se fosse impazzito!!!!
non so se apportargli dei miglioramenti agli alettoni e lasciare la GWS 7X3.5 in diretta o montargli il riduttore 2,33:1 con APC da 8X6.

non so raga ditemi voi altrimenti cambio hobby!!!!
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iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 21:35   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
io quello non lo chiamo profilo, ma scatola da scarpe, o parallelepipedo. non hai stondato un minimo il be?

ciaooo!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 21:58   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@08 novembre 2005, 19:45
io quello non lo chiamo profilo, ma scatola da scarpe, o parallelepipedo. non hai stondato un minimo il be?

ciaooo!

e dici che se dovessi dargli una ripassatina con la carta vetrata sul BE dici che potrei migliorare il volo???
iltoro non è collegato   Rispondi citando
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