![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
| ![]() Citazione:
raga ma siete spariti tutti dal forum del RC-Combat???? oggi approfittando dell'influenza che mi sono beccato ieri , ho costruito il mio secondo F4F wildcat. quindi non mi sono del tutto demoralizzato. diciamo che è venuto meglio del primo!!! e istallando i servi micro e adottando qualche accorgimento nell'uso sconsiderato dello scotch sono rieuscito a risparmiare 100 gr rispetto al primo!!! ora pesa 500 gr (che non è sempre poco) però posso pserare finalmente che voli!! l'unica differenza è che gli ho messo un motore senza riduttore con elica gunter!!! voi credete che riesca a farlo volare cosi??? considerando i 500 gr!!!! sono in possessoin questo momento anche di un elica GWS 7X3 arancione che darten ha installato anche sul suo e dal filmato pare che vada bene!!! allora tra le 2 eliche quale mi consigliate di mettere???? grazie ciao più tardi magari vi mando qualche foto della mia nuova costruzione!!! i decalchi non sono le originali ma di totale fantasia. a dopo | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Secondo me con la gunter puoi ottenere un volo decente solo se hai adottato un profilo alare abbastanza veloce ( ritz 1-30-10 o simili ) perchè arriva a dare una buona efficienza solo a discrete velocità, cosa che la fa un po' ansimare nelle virate strette e secche perchè perdendo l'abbrivio devi praticamente ripartire da fermo . . . e le pale della gunter cavitano niente male. <_< Io ho optato per le GWS perchè hanno un passo decisamente inferiore, un diametro maggiore, ed una rigidità di pala migliore. Queste caratteristiche permettono di avere una trazione discreta anche alle basse velocità a scapito di un po' di assorbimento maggiore del motore e di una velocità di punta un po' minore ( ma prova con la coda di 7 metri sotto la deriva e vedi se non fa comodo avere una trazione valida anche alle basse velocità ) ![]() Ciao.
__________________ ![]() ![]() http://www.ocaselvaggia.it Ultima modifica di darten : 02 maggio 06 alle ore 14:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User |
la ghunter la vedo male. come mi fù suggerito da Darten io ho ormai adottato la gws 7x3,5 che sono riuscito a rompere solo dopo numerosi atterraggi, per colpa di una vite. con 8 kan, quest'elica e un leggero venticello si riesce a salire senza sosta con un angolazione di circa 60°-70° :o peccato che con la vite ho rotto il musetto al modello (naturalmente aggiustabilissimo!)! ![]() comunque Darten ho gia in mente un sostituto al grandioso Helldiver che mi ha accompagnato in molte giornate anche ventose (spero di ripararlo presto!) ho pensato di iniziare a costruire il tuo g55 però con gunter e 3 lipo e vedere come va. se va male ci metto le 8 kan e pace! ![]() se ci sono novità scrivimi! ![]() ciao ![]()
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
[attachmentid=12009][attachmentid=12010] ![]() bella li!!! oggi ho finito il mio 2° wildcat. peso effettivo compreso le batterie 500gr!!!! non è poco ma rispetto ai 630gr del primo direi che ho fatto un discreto lavoro!!! vi allego 2 foto! i colori e decalchi sono decisamente stupendi anche se di mia fantasia!!! le ali non sono in polistirolo ma con 2 strati di depron incollati su di un longherone interno di balsa. inoltre gli ho messo 2 servi HS55 appena acquistati. alettoni e piani di coda in depron 3mm. kan 8 celle e alla fine, su vostri consigli, ho optato anche io per la GWS da 7X3,5 oggi andrò a fare la prova vi farò sapere!!! .....................................in bocca al lupo!!! ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
caro il mio mau mi sa che qui non vola neanche una cicca!!! sono tornato oggi dalla prova ma il risultato è deludente!!! ti allego 2 foto del profilo che ho utilizzato!!! eppure ragazzi ho rispettato tutti i consigli che mi avete dato!!! solo per quanto riguarda le ali, non le ho fatte in polistirolo (la costruzione con punto fisso per me è un verò trauma) ma con depron e longheroni di balsa!!! forse sarà proprio a causa delle ali???? bhè dalle foto vedrai il profilo!!! il fatto non è che va a picco come il primo............... questo l'ho bilanciato pure a regola d'arte il fatto è che stalla subito!!! tenta di planare ma stalla e vira tutto a sinistra...................come se fosse impazzito!!!! non so se apportargli dei miglioramenti agli alettoni e lasciare la GWS 7X3.5 in diretta o montargli il riduttore 2,33:1 con APC da 8X6. non so raga ditemi voi altrimenti cambio hobby!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
e dici che se dovessi dargli una ripassatina con la carta vetrata sul BE dici che potrei migliorare il volo??? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo vero Radiocomando | marcomesuraca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 26 novembre 07 22:00 |
Primo vero Radiocomando | marcomesuraca | Radiocomandi | 4 | 09 agosto 07 11:21 |
Primo volo vero con l'easy glider | Simonone_E30 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 29 ottobre 06 09:24 |
PRIMO VOLO TORO....UN DISASTRO! | virtuality1971 | Aeromodellismo Principianti | 31 | 29 luglio 05 20:29 |
Yahoo! Collaudato oggi il mio primo vero progetto!!! | MaVe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 16 settembre 04 18:52 |