03 settembre 09, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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| Consigli sul primo modello combat profile
Ciao a tutti. Sono appena registrato, ma è da diverso tempo che seguo il forum da esterno Vorrei costruirmi un combat profile wwII e non saprei che modello utilizzare come base di partenza, ho già all'attivo diversi anni di volo e non vorrei partire da un modello troppo easy, ma nemmeno da un missile...insomma una via di mezzo Altro problema! tutta la mia carriera modellistica si basa sulle motorizzazioni a scoppio, quindi sull'elettrico sono totalmente VERGINE!!!! Da che parte comincio per non rimanere folgorato? Grazie e scusate la valanga di domande, ma ho una voglia matta di provare sti modellini!!
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
04 settembre 09, 10:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
| mela canto e mela suono da solo
allora! ho dato un pò un occhiata in giro e pensavo di iniziare con l'F4F wildcat tutto in depron con fuso scatolata. Il mio dubbio sono il quartetto motore-elica-batterie-regolatore!! Uso lo speed 400 da 6V o da 4.8V? Oppure meglio passare sun brushless? E per le batterie? Lipo oppure vanno bene i pacchi di Sanyo scr nicd nimh?e il voltaggio? e il regolatore? e le eliche? insomma....l'elettrico è un mondo sconusciuto per me...sarei tentato di metterci su il vecchio cipolla ma credo che il depron non vada a braccetto con la miscela...
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04 settembre 09, 11:35 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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Ciao, abbi un pò di pazienza e sicuramente arriveranno i consigli degli esperti VERI, soprattutto per quanto riguarda gli impianti. Cmq per adesso, da scoppiato ignorante a scoppiato ignorante, ti dico: motore da circa 1200 kv, elica 7x6, regolatore da 18 A, pacco LiPo da 1800 mAh... ...per le dimensioni va bene intorno agli 80 cm, ma non di meno secondo me. La costruzione in depron invece te la sconsiglierei, se sei attrezzato per il taglio del polistirene (tutto in poli è molto più robusto e soprattutto riparabile sul campo!), altrimenti va bene anche quella... ci mancherebbe . Ciauuuuuuuuu Citazione:
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04 settembre 09, 12:47 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1561573 Eventualmente prova a contattare il Zott che aveva fatto un modello HE - - - (non ricordo il numero) con ala a freccia negativa che volava uno spettacolo ed era particolarmente restio agli snap e agli stalli (per iniziare non guasta). Entro qualche settimana ci sarà la prossima gara fatti vedere..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 settembre 09, 17:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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| Citazione:
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04 settembre 09, 22:04 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Il campo dove volo io ( che trovi in firma) è riservato ai soli elettrici (siamo in un parco naturale) però c'è un bel gruppo di combattari sfegatati....... per gli altri campi guarda quì : Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia . Ciao Francesco
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05 settembre 09, 11:39 | #8 (permalink) Top |
User |
L' F4F l'ho fatto anche io! Non volevo un modello da combat (dalle mie parti non si pratica...) ma mi piacciono un sacco le riproduzioni. Sono stato più leggero possibile, 340g in ODV, Fusoliera in sandwich di depron da 3mm, polisitirolo da 4cm e depron da 3mm, ala in depron, anzichè carta e vinavil ho rivestito le parti critiche con nasto da pacchi trasparente (tanto non ci devo combattere) il mio set up: Motore 1200Kv Elica 7x4 LiPo 2celle da 900mAh Ci volo 15 minuti a metà gas ed è un scheggia (per i miei pollici) Vola preciso come sui binari, divertentissimo se mantieni escursioni generose, ma allo stesso tempo controllabile. Al campo mi hanno fatto i complimenti per la costruzione e per il volo preciso (Collaudato e provato dagli esperti) Tienici informati!!! Ciao |
07 settembre 09, 00:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
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Ho aperto il cantiere! ieri ho iniziato l'F4F, tutto depron 3 e 6mm incollaggio con colla a caldo e purotan-z per la fusoliera ho tagliato 2 lastre da 6mm poi con lo stesso spessore ho fatto più strisce da 30mm di larghezza e ho chiuso la scatola nella parte superiore e inferiore. Per sicurezza ho controventato con due longheroni sempre in depron 6mm posti sopra e sotto la sezione alare.Per le ali ho fatto un struttura costituita da 2 longheroni di depron 6mm incollati l'uno sull'altro per raddoppiare lo spssoree ho rivestito chiudendo a libro un foglio da 3mm. Ero un p'ò dubbioso sulla rigidità delle ali , ma ho fatto alcune prove empiriche e vincolandele al centro e applicando una trazione verso il basso/alto sullestremità iniziano a flettere con carichi maggiori 900gr. Alla bilancia segna 80 gr per adesso. per la motorizzazione ho trovato a 12 un jem 3040-860 della rc system, sovradimensionato, ma avere più spinta su un modello così piccolo mi può tornare utile in caso di errori di pollice. Come elica pensavo ad una 10x7 o 10x6 lipo 3 celle 1750a e regolatore trixx 500bl. che ne pensate? faccio bene oppure è un suicidio? Ecco un paio di foto del modello
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! Ultima modifica di Oldman76 : 13 marzo 11 alle ore 03:15 |
07 settembre 09, 08:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
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Ciao. a presto!!!! | |
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