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Vecchio 26 settembre 09, 17:17   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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Ave
Leggo solo ora il tuo post, per il modello vedo che già ti stai attrezzando, unico consiglio occhio ai pesi, per aerei con superficie alare sui 13-14dm è meglio non superare i 500-550g, altrimenti divanto molo critici, stalllo bastardo e snap in virata senza complimenti....
Ti posso consigliare un modello entry level ma comunque cattivo se ben fatto, il tedesco FW190D con ala da 90cm e via..
Modello perfetto, perche ala generosa, fuso lunga e quindi bello stabile;
di modelli ce ne sono un sacco da fare, ma per iniziare credo che l'FW sia ottimo.

Motori come gia detto bl da 45-60gr, 1200kv elica 7/6 apc electric, regolatore bl 18-20A, lipo 3S 1500-1800mA, servetti da 9g, rx possibilemente piccola.

Ti consglio il negozio inglese, buonissimi anche per il combat i motori e-max, quelli argentati e blu.

E-Power 2210/30 1200KV 18A Brushless Outrunner Motor

oppure se li ha il super classico e super usato keda a22-10s:

KD A22-10S 16A 1200KV Brushless Outrunner Motor


ciao
Scusate ho una domanda da porvi. Sono anch'io novello dei combat e ho realizzato un profile da 420 Grammi finito. Composto da:
- Motore Keda 22-10 S
- regolatore 20 A
- batteria 1800 Mah
- Striscia in carta (tovaglia) di 10 m

Ebbene, con la 7x6 come consigliato, il motore non ce la faceva a tirarlo ed è cascato 15 m dopo il lancio.
Con la 8x6 meglio ma andava come uno slow combat.
Il precedente profile l'ho motorizzato con questo E-Power 2215/25 950KV 15A Brushless Outrunner Motor e mi sembra elica 9x6 o 8x6 ed era una saetta.
Mi sapreste spiegare questa cosa ??? Ho sbagliato qualcosa io ?
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Vecchio 27 settembre 09, 10:16   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di marcellofanelli
 
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keda

l'allestimento è sicuro, come cause posso pensare ad una batteria 2S invece che da 3 elementi, oppure batteria rovinata o motore demagnetizzato. Come prova della bontà dell'allestimento dovresti controllare il numero di giri del motore, ne dovrebbe fare 12000 circa.
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MARKFAN
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Vecchio 27 settembre 09, 12:41   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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Allora la batteria è una 1800 Mah 3 celle 11.1 v.
Il motore ha un paio d'anni ma non mi sembra demagnetizzato, ha un bel tiro.
Ho pensato che magari è la striscia in carta che pesa troppo per il modello...
non sò ditemi la vostra.
Mi sembra strano...
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Vecchio 28 settembre 09, 12:47   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Oldman76
 
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Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Allora la batteria è una 1800 Mah 3 celle 11.1 v.
Il motore ha un paio d'anni ma non mi sembra demagnetizzato, ha un bel tiro.
Ho pensato che magari è la striscia in carta che pesa troppo per il modello...
non sò ditemi la vostra.
Mi sembra strano...
Ciao
Domanda scontata....Hai fatto anche delle prove di volo senza striscia? se sì con lo stesso risultato? Sull'elettrico non sono molto ferrato, ma da scoppiettaro ti direi di partire con il controllare gli allineamenti dei piani orizzontali (profilo alare profondità) e se ci sono svergolamenti sul bordo di uscita delle ali. per quanto riguarda la configurazione io ho finito un f4f in tutto simile come motore elica e batteria e va bene...per carità! non è come un wwII ma nemmeno come uno slow
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
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Vecchio 28 settembre 09, 13:09   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Oldman76
 
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Ho preso Franz DAG in parola.....
ecco le ultime evoluzione del bf109
ali sempre in depron 3mm piegate a libro, con longherone composto nell'ordine da: depron 6mm compensato 1mm depron 6m leggero e molto più rigido della soluzione solo depron alettoni ritagliati nell'ala e bordi chiusi con una striscia di depron 6x3mm. apertura alare 86 cm
E Adesso la parte più bella....rivestimento made in Fidlersgreen!!
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.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!

Ultima modifica di Oldman76 : 13 marzo 11 alle ore 03:15
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Vecchio 28 settembre 09, 21:04   #36 (permalink)  Top
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Scusate ho una domanda da porvi. Sono anch'io novello dei combat e ho realizzato un profile da 420 Grammi finito. Composto da:
- Motore Keda 22-10 S
- regolatore 20 A
- batteria 1800 Mah
- Striscia in carta (tovaglia) di 10 m

Ebbene, con la 7x6 come consigliato, il motore non ce la faceva a tirarlo ed è cascato 15 m dopo il lancio.
Con la 8x6 meglio ma andava come uno slow combat.
Il precedente profile l'ho motorizzato con questo E-Power 2215/25 950KV 15A Brushless Outrunner Motor e mi sembra elica 9x6 o 8x6 ed era una saetta.
Mi sapreste spiegare questa cosa ??? Ho sbagliato qualcosa io ?
stranissimo..
uso quel set-up su tutti i miei profile e vanno come un treno, modelli da 450 a 500g.

Magari dacci qualche info in più sul modello, a.alare, superficie.... utile sarebbe anche una fotina.

Comunque è strano per con quel motore ci stanno volando un sacco di combatari soddisfattissimi; occhio che mettere poi una 8/6 o peggio una 9/6 su quel motore lo fondi dopo 15 secondi....

ciao
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Vecchio 14 ottobre 09, 11:28   #37 (permalink)  Top
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Vestizione

ho completato le strutture principali, e adesso ho iniziato a rivestire ali e fuso.
carta media 40gr/mq stampata laser(scolora di meno) e solito mix acqua e vinilica. Il tutto ha migliorato parecchio la robustezza, e mettendo tutti i componenti e il modello sulla bilancia sto a 560gr, che dovrebbero corrispondere al peso in odv. Non è leggerissimo, ma visto che ho usato a piene mani colla a caldo e che ha 85cm di AL mi ritengo soddisfatto
Come motore pensavo a questo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Oppure un cyclon cplr mini. Che dite? risco a farlo volare sto aeroplanino di carta?
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Ultima modifica di Oldman76 : 13 marzo 11 alle ore 03:15
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Vecchio 14 ottobre 09, 13:39   #38 (permalink)  Top
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Veramente ben fatto!!!!
Mi viene un idea malsana......... incollare con la vinilica la carta colorata sul depron in piano........ ricoprire con scotch da pacchi trasparente, e poi piegare e incollare.......

Old come hai fatto a stampare in A4 ?
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 14 ottobre 09, 14:47   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Veramente ben fatto!!!!
Mi viene un idea malsana......... incollare con la vinilica la carta colorata sul depron in piano........ ricoprire con scotch da pacchi trasparente, e poi piegare e incollare.......

Old come hai fatto a stampare in A4 ?
L'idea è tuttaltro che malsana, io l'ho fatto per un piper cub in polionda un paio di anni fà e funziona, attento però che piegando il depron strofinandolo su uno spigolo (tavolo della cucina) la carta si rovina un p'ò e così ho preferito incollare a modello finito per preservare il colore. per stampare ho fatto tutto in formato A3 con autocad 2010 che importa i pdf. Una volta importato il modello di fidlersgreen disegni in autocad un rettangolo delle dimensioni del formato di carta che puoi caricare(A3 nel mio caso) poi fai un offset negativo di tale rettangolo pari al margine dal bordo che imposti nelle proprietà della stampante. Una volta fatto questo copi il rettangolo sopra al pdf(scalato in precedenza!!!!) in modo da coprire tutto e inizi a stampare. Alla fine ritagli il margine non stampato di ogni foglio e incolli con nastro da carrozieri( quello giallo in carta) in alternativa vai in una copisteria che abbia un plotter formato A0, ma tieni presente che oltre a pagare dai 10 ai 20€ il pigmento delle inkjet cola un pò con la vinilica e quindi conferirà al modello un aspetto molto...molto vissuto
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Vecchio 14 ottobre 09, 16:02   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Possinoacciaccavve tutti con questo accidenti autocad....... mi tocchera imparare ad usarlo.......

Comunque pensavo di nastrarlo prima di piegare così da ottenere due vantaggi: 1) evitare la rottura del depron nelle pieghe più "ardite" (BE per esempio): 2) proteggere il disegno durante la manipolazione e l'incollaggio (soprattutto dove vanno messi i pesi o i morsetti).

Ciao e grazie

Francesco
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