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Vecchio 22 ottobre 05, 10:56   #1 (permalink)  Top
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ciao raga, come molti sanno ormai sono un principiante con l'intento di costruire un wildcat.
sono arrivato al punto di installare gli alettoni all'ala ed i piani di coda!!
volevo sapere quindi come si fa ad installarli!!!
so che si usa il nastro telato!!!
ma voi mi coonsigliate di mettere il nastro sopra o sotto????
su tutto il profilo o a tratti????
oppure da entrabi i lati, sia sotto che sopra????
fatemi sapere grazie

gentilissimi

:o
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Vecchio 22 ottobre 05, 15:18   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by iltoro@22 ottobre 2005, 08:56
ciao raga, come molti sanno ormai sono un principiante con l'intento di costruire un wildcat.
sono arrivato al punto di installare gli alettoni all'ala ed i piani di coda!!
volevo sapere quindi come si fa ad installarli!!!
so che si usa il nastro telato!!!
ma voi mi coonsigliate di mettere il nastro sopra o sotto????
su tutto il profilo o a tratti????
oppure da entrabi i lati, sia sotto che sopra????
fatemi sapere grazie

gentilissimi

:o

Non leggono.. e no.. questi non leggono più!!!
Una volta si leggeva, ora non più...

Trovi tutte le info relative alla costruzione P400 e simili, sul sito www.46squadron.it alla sez. PROFILE 400 in special modo le pagine riguardanti il MIG 3.

no, no, no..
non leggono proprio............

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Vecchio 22 ottobre 05, 17:24   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by iltoro@22 ottobre 2005, 08:56
ciao raga, come molti sanno ormai sono un principiante con l'intento di costruire un wildcat.
sono arrivato al punto di installare gli alettoni all'ala ed i piani di coda!!
volevo sapere quindi come si fa ad installarli!!!
so che si usa il nastro telato!!!
ma voi mi coonsigliate di mettere il nastro sopra o sotto????
su tutto il profilo o a tratti????
oppure da entrabi i lati, sia sotto che sopra????
fatemi sapere grazie

gentilissimi

:o
allora, il wildcat è un ala media quindi non ha bisogno di tutti sti rinforzi. se proprio vuoi metti del nastro nel bordo dentrata ed a mò di longherone tra le semiali e se proprio ha voglia puoi rivestire le ali che della carta velina e della colla vinilizca diluita al 50%...

ciao
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Vecchio 26 ottobre 05, 16:24   #4 (permalink)  Top
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ok , ho installato gli alettoni con del semplice nastro telato, ed ho messo anche le squadrette per i tiranti dei servi!!!
volevo sapere , una volta attaccato gli alettoni ai servi, che gradazione di escursione massima devo dare all'alettone rispetto all'ala!!
insomma in parole povere, di quanto l'alettone si deve piegare rispetto all'ala quando lo "tiro" al massimo per virare??????
stiamo sepre parlando del mio F4F wildcat (il mio primo in costruzione)

P.S. stessa cosa per l'elevatore id coda!!

grazi raga!!!
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Vecchio 26 ottobre 05, 16:45   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by iltoro@26 ottobre 2005, 14:24


ok , ho installato gli alettoni con del semplice nastro telato, ed ho messo anche le squadrette per i tiranti dei servi!!!
volevo sapere , una volta attaccato gli alettoni ai servi, che gradazione di escursione massima devo dare all'alettone rispetto all'ala!!
insomma in parole povere, di quanto l'alettone si deve piegare rispetto all'ala quando lo "tiro" al massimo per virare??????
stiamo sepre parlando del mio F4F wildcat (il mio primo in costruzione)

P.S. stessa cosa per l'elevatore id coda!!

grazi raga!!!

io lo usavo di circa 1.5 cm - 2 cm per parte circa....
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Vecchio 26 ottobre 05, 18:24   #6 (permalink)  Top
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mau ne avevi 2, l'altro dov'è
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Vecchio 26 ottobre 05, 19:15   #7 (permalink)  Top
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l'altro è mezzo rotto....
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Vecchio 26 ottobre 05, 19:36   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by iltoro@26 ottobre 2005, 14:24


ok , ho installato gli alettoni con del semplice nastro telato, ed ho messo anche le squadrette per i tiranti dei servi!!!
volevo sapere , una volta attaccato gli alettoni ai servi, che gradazione di escursione massima devo dare all'alettone rispetto all'ala!!
insomma in parole povere, di quanto l'alettone si deve piegare rispetto all'ala quando lo "tiro" al massimo per virare??????
stiamo sepre parlando del mio F4F wildcat (il mio primo in costruzione)

P.S. stessa cosa per l'elevatore id coda!!

grazi raga!!!


ciao...
se hai delle escursioni troppo alte e il modello è veloce avrai tra i "pollici" un modello nervoso e scatttante, in determinate situazioni potrebbe anche essere incontrollabile...
per il/i volo/i di collaudo ti consiglio di dare poca escursione poi pian piano puoi variarla in base a come lo vuoi... io nel mio zero da combat per gli alettoni avevo un'escursione di pochi mm (5-6) ed era difficilino da controllare...


ajò
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Vecchio 26 ottobre 05, 21:42   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@26 ottobre 2005, 17:36
ciao...
se hai delle escursioni troppo alte e il modello è veloce avrai tra i "pollici" un modello nervoso e scatttante, in determinate situazioni potrebbe anche essere incontrollabile...
per il/i volo/i di collaudo ti consiglio di dare poca escursione poi pian piano puoi variarla in base a come lo vuoi... io nel mio zero da combat per gli alettoni avevo un'escursione di pochi mm (5-6) ed era difficilino da controllare...
ajò
ma è in diretta o ridotto? se ridotto usa più escursioni perche e stai sempre al massimo perche specie nelle virate c'e pericolo di stallo!
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Vecchio 27 ottobre 05, 00:10   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@26 ottobre 2005, 19:42
ma è in diretta o ridotto? se ridotto usa più escursioni perche e stai sempre al massimo perche specie nelle virate c'e pericolo di stallo!
ho un sp400 con riduttore 2,33:1 e con elica 8X6
quindi allora stando a ciò che mi dite una escursione di un 1cM può andare bene.
solo una cosa.....................
l'escursione di 1cm (ad esempio) deve essere calcolata da quando l'alettone è allineato all'ala fino alla massima escursione oppure i dati che mi state dando vale per l'intera escursione dell'alettone cioè dalla max escursione in basso fino alla max in alto??????????????????????
grazie
ciao
:o
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