21 ottobre 05, 01:14 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
E bravo Panzer!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 ottobre 05, 15:23 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al contrario, i modelli con grandi aperture alari( vedi Thun) sembrano andare meglio, poi mi sembra ci si possa montare un 4 cc giusto?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
21 ottobre 05, 22:28 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Infatti l'attuale "tendenza combattara" è verso modelli sui 120 cm e oltre di AA e di buona superfice x tenere basso il carico alare, in modo da "stringere" maggiormente in virata e poter quindi anticipare l'avversario i manovra. Metti che 2 avversari tirano un loop: chi riesce a stringerlo di + finisce in coda all'altro. Poi c'è da dire che aumentando le dimensioni, aumenta la resa generale del modello e risulta anche + facile da guidare e + preciso negli attacchi. Naturalmente si perde in velocità ma non si può aver tutto dalla vita... Non ultimo, ci puoi mettere un .25 (4.1 cc) e quindi + tiro e costanza di rendimento che comunque vanno a "pareggiare" l'inevitabile maggior peso rispetto a modelli + piccoli. Non è che mi piacciono gran chè 'sti modelloni. Preferisco un bel caccia puro, tipo Spitt, Mustang o simili ma la guera è guera e la gara è gara!!!!! ...chi vivrà, vedrà! | |
22 ottobre 05, 00:37 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 ottobre 05, 15:12 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se stringi di + il loop, fai meno strada e quindi recuperi sull'avversario. Questione di pura e semplice "geometria": minore il raggio = minore la circonferenza e quindi lo spazio da percorrere. Elementare Watson!!!!!!! PS: esempio pratico pratico: io inseguo la mia vittima predestinata, la vittima tira un loop x tentare di mettersi sulla mia coda a sua volta, per stargli dietro anch'io sono costretto a tirare un loop, morale: siamo entrambi li che giriamo come scemi, più o meno equidistanti e quindi in situazione di stallo tattico, a quel punto, chi ha il modello che stringe di più, può recuperare spazio sull'avversario e portarsi in posizione di vantaggio. Capito mi hai?????? Saluto io ti! Peppejoda. | |
22 ottobre 05, 16:21 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho cercato di disegnare quanto racconti:[attachmentid=11271] il bianco s'accorge d'avere il rosso in coda ed inizia il loop molto stretto; il rosso segue, ma non può stringere più di tanto e, nel tempo che arriva nella posizione mostrata, il bianco ha completato il loop e gli sta in coda. Facile? Mica tanto! Come hai detto in precedenza, il bianco paga tale manovrabilità con una più bassa velocità e, anche se in coda, è molto più lontano dal rosso di quanto lo fosse lui prima e gli sarà difficile raggiungere il rosso. Secondo me, non è la manovra giusta per passare in coda.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |