19 ottobre 05, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, spinto dalla ricerca di velocità per la p400 mi è saltata l'idea di un modello, il komet, dato che è un tuttala avrà un basso carico alare rispetto ai cugini. l'apertura alare sarà di 75 cm. il progetto l'ho fatto io partendo da un trittico. sembra più una riproduzione la fusoliera che ho fatto che non un "profile" infatti non ho fatto la fusoliera stile "profile" perchè ho pensato di provare un nuovo metodo, quindi la fusoliera ha un "profilo aerodinamico" e sperio di riuscire a cavarne qualcosa di buono, per una decina di grammi in più ho preferito farla così... 2 foto [attachmentid=11142][attachmentid=11143] che ne pensate? naturalmente speed 400 e ghunter!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
19 ottobre 05, 21:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
... ciao Mau89 bella idea per non stare sempre con i soliti modelli... un consiglio, quando fai una fusoliera a tutto tondo conviene usare il poli estruso e usare una tecnica per fare due metà così il lavoro viene molto più preciso e puoi svuotare anche l'interno... guarda questo è un mio modello segreto che non ho ancora deciso l'utilizzo nè la motorizzazione, fatto con poli estruso (giallino)... ajò
__________________ Ultima modifica di lospietato : 25 novembre 05 alle ore 22:40 | |
19 ottobre 05, 22:45 | #4 (permalink) Top |
User |
adesso gli fi dato la forma e gli ho ritagliato la capottina, per scabare all'interno ho usato il saldatore (ottimo elemento!). lo so che col poly estruso conviene, ma avevo delle rimanenze di poly e allora... domenica non portero modelli a scoppio ma sono elettrici per delle varie prove, vedrò di collausare pure questo forse....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
20 ottobre 05, 18:47 | #5 (permalink) Top |
User |
wow! peso fusoliera nudissima 30 grammi, ogni semiala pesa 10 grammi! unite con colla e tutto sono circa 30 grammi....
20 ottobre 05, 19:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa ma 30g+10g+10g=50g e manca la colla... che te fumi?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
20 ottobre 05, 20:00 | #7 (permalink) Top |
User |
che? ho detto ogni semiala pesa 10 grammi e unite con colla ne pesano circa 30. che c'e che non va?
20 ottobre 05, 20:47 | #9 (permalink) Top |
User |
no che io sappia!
20 ottobre 05, 22:10 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mau, se lo hai svuotato devi ricoprirlo con qualcosa, soprattutto l'ala. Mi sembra troppo leggerino e soprattutto troppo fragile. almeno le ali ricoprile con carta da pacchi e vinavil diluita
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |