22 ottobre 05, 02:22 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
| Citazione:
scusa ma ho sepre dei problemi anche io con il baricentro dei miei modelli!!!! ma cos'è il cglocator????? grazie | |
22 ottobre 05, 17:18 | #22 (permalink) Top |
User |
è un programma che sta tra i down del sito. comunque dovrei avere risolto, infatti ho spostato le lipo talmente indietro a tal punto da toccare la coda! adesso dovrebbe andare discretamente.... comunque il modello nudo e senza rivestimento pesa 60 grammi, adesso lo devo rivestire...
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
24 ottobre 05, 15:10 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
| Citazione:
raga, io il CGLOCATOR nell'area download non lo trovo proprio!!!! non è che potete postarmi il link dove posso scaricalro????????????'' grazie ciao | |
24 ottobre 05, 15:15 | #24 (permalink) Top |
User |
neanche io, lo devono aver tolto.... comunque il mio col baricentro a circa il 20% dal bordo dentrata a metà dell'ala è risultato picchiatissimo, infatti in volo con tutto elevatore stava sempre alla stessa altezza, col muso all'insù ma alla stessa altezza, poi alla fine ha stallato... poi ho provato l'helldiver che è tutta un'altra cosa! comunque non abbandono questo comet, è solo che non so come fare a portare tutto quel peso indietro!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
24 ottobre 05, 18:34 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Bye | |
24 ottobre 05, 19:29 | #27 (permalink) Top |
User |
io ho calcolato la metà della semiala (in lunghezza) poi sono scieso del 20% totale dell'ala no? quindi la corda era di 15 cm circa e io sono sceso di 3cm. non è così? il motore è traente viene meglio per le strisce....
25 ottobre 05, 08:46 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
http://www.gar-rovereto.it/nuovo/Files/Stu...llo_volante.pdf A questo link trovi un interessante documento sulla progettazione di modelli. C'è un paragrafo specifico per il calcolo della corda media aerodinamica. Non ti spaventare le formune sono veramente semplici. Bye | |
25 ottobre 05, 10:34 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao è stato allegato varie volte.... ecco http://www.baronerosso.it/forum/index.php...894&#entry38894 ajò
__________________ | |
01 febbraio 06, 16:44 | #30 (permalink) Top |
User |
Ok che ne dite di riprovarci??? L'ala è ancora buona. Pensavo ad una versione con la fusoliera in estruso (modellata per bene) a sandwich (scavata dentro) con lo spessore totale di poco più di 3 cm. Per la posizione del motore deciderò dopo che vedrò lo spazio che rimane dietro e davanti (certo davanti per il combat sarebbe una cannonata). L'unico problema è che l'ala deve stare divisa e non unita visto che sta proprio in mezzo e con modelli così piccoli è già un miracolo farci stare i componenti Idee utili? ciao
Bookmarks |
| |