09 ottobre 05, 11:07 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
Dunque, appurato che lunedì ordino l'MVVS .21, che vantaggi porta la marmitta silenziata nera rispetto al normale silenziatore nel combat? maggior velocità di uscita dei gas di scarico?più giri e/o velocità? altro sondaggio...che serbatoi montate in particolare? mi potete dare qualche dato di quali motori usate e con qualì eliche per restare entro i 16.000 giri? grassie |
09 ottobre 05, 20:56 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Noi usiamo tutti la pipe nera, le altre tendono a tapparlo un po' di piu', anche se attutiscono leggermente il rumore. Per l'elica io uso la APC 9X4, per il serbatoio uso un sullivan mi sembra da 180cc
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 ottobre 05, 00:01 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie! e che motore usi? | |
10 ottobre 05, 16:04 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Di mvvs ho un .21 e 2 .15 (uno posteriore ed uno laterale)
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 ottobre 05, 15:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho ordinato da metà di Agosto le marmitte mvvs per il nuovo NOva del Ki 32 ma ancora non arrivano..... POssibile? Meno male che quello sull'Hurricane ha una marmitta mvvs trovata a culo...... comunque volendo che vantaggi / svantaggi potrebbe portare una marmitta mvvs 2,5 cc ad un Nova? ( visto che ne ho due di queste marmitte, ne potrei mettere una al Magnum 15 e una al Nova.....) caio
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
12 ottobre 05, 21:57 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Puoi usare anche lo scarico del .15 sul Nova. Basta che allunghi il collettore di circa 7-8 cm. Tagli la curva e ci aggiungi un tubo di alluminio con 2 raccordi di silicone e fascette da elettricista. Salus. | |
14 ottobre 05, 17:01 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho fatto una prova con la marmitta 15 della mvvs. va davvero benino, anche se i giri raggiunti sono un pelino più bassi di quelli raggiunti con la classica 3.5cc( 15450 con la 15 e 15700 con la mvvs sempre con miscela 80 20 e elica Kyosho) ma in volo sostanzialmente cambia poco e niente. A proposito, ho notato una cosa che può sembrare molto strana. Ho notato che mi si è staccato il pendolino all'interno del serbatoio del mio Hurricane e che cosa succede? il motore funziona meglio Spiego, siccome non avevo voglia di mettere a cacciare serbatoio e tutte le altre cose al campo, ma volendo godermi un ultimo voletto , ho avviato il motore e ho lanciato il modello. Ebbene di solito verso il 6, 7 minuto comincia a chiudersi, anche se c'era benzina a sufficenza e invece senza pendolino posso andare avanti fino a 7 o 8 minuti senza che il motore non perda nemmeno un colpo. è spiegabile?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |