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Vecchio 09 ottobre 05, 11:07   #1 (permalink)  Top
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Dunque, appurato che lunedì ordino l'MVVS .21, che vantaggi porta la marmitta silenziata nera rispetto al normale silenziatore nel combat? maggior velocità di uscita dei gas di scarico?più giri e/o velocità?

altro sondaggio...che serbatoi montate in particolare?

mi potete dare qualche dato di quali motori usate e con qualì eliche per restare entro i 16.000 giri? grassie
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Vecchio 09 ottobre 05, 20:56   #2 (permalink)  Top
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Noi usiamo tutti la pipe nera, le altre tendono a tapparlo un po' di piu', anche se attutiscono leggermente il rumore.
Per l'elica io uso la APC 9X4, per il serbatoio uso un sullivan mi sembra da 180cc
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Vecchio 10 ottobre 05, 00:01   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@09 ottobre 2005, 18:56
Noi usiamo tutti la pipe nera, le altre tendono a tapparlo un po' di piu', anche se attutiscono leggermente il rumore.
Per l'elica io uso la APC 9X4, per il serbatoio uso un sullivan mi sembra da 180cc

Grazie! e che motore usi?
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Vecchio 10 ottobre 05, 16:04   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 12 ottobre 05, 15:42   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@10 ottobre 2005, 14:04
Di mvvs ho un .21 e 2 .15 (uno posteriore ed uno laterale)


io ho ordinato da metà di Agosto le marmitte mvvs per il nuovo NOva del Ki 32 ma ancora non arrivano..... POssibile? Meno male che quello sull'Hurricane ha una marmitta mvvs trovata a culo......
comunque volendo che vantaggi / svantaggi potrebbe portare una marmitta mvvs 2,5 cc ad un Nova? ( visto che ne ho due di queste marmitte, ne potrei mettere una al Magnum 15 e una al Nova.....)


caio
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Vecchio 12 ottobre 05, 21:57   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@12 ottobre 2005, 13:42
io ho ordinato da metà di Agosto le marmitte mvvs per il nuovo NOva del Ki 32 ma ancora non arrivano..... POssibile? Meno male che quello sull'Hurricane ha una marmitta mvvs trovata a culo......
comunque volendo che vantaggi / svantaggi potrebbe portare una marmitta mvvs 2,5 cc ad un Nova? ( visto che ne ho due di queste marmitte, ne potrei mettere una al Magnum 15 e una al Nova.....)
caio
Purtroppo la MVVS da le marmitte e i ricambi in genere col contagocce, visto che il suo mercato più importante è in America.
Puoi usare anche lo scarico del .15 sul Nova. Basta che allunghi il collettore di circa 7-8 cm.
Tagli la curva e ci aggiungi un tubo di alluminio con 2 raccordi di silicone e fascette da elettricista.

Salus.
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Vecchio 12 ottobre 05, 22:58   #7 (permalink)  Top
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Perchè 7-8 cm? Non è tanto? Non si rischia di tapparlo un po'??
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Vecchio 13 ottobre 05, 13:46   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@12 ottobre 2005, 20:58
Perchè 7-8 cm? Non è tanto? Non si rischia di tapparlo un po'??
Sto parlando del collettore, il tubo all'ingresso del barilotto e non del terminale (quello + piccolo).
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Vecchio 14 ottobre 05, 14:14   #9 (permalink)  Top
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si si, avevo capito... ma mi pare sempre tanto.. no?!
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Vecchio 14 ottobre 05, 17:01   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@14 ottobre 2005, 12:14
si si, avevo capito... ma mi pare sempre tanto.. no?!

ho fatto una prova con la marmitta 15 della mvvs. va davvero benino, anche se i giri raggiunti sono un pelino più bassi di quelli raggiunti con la classica 3.5cc( 15450 con la 15 e 15700 con la mvvs sempre con miscela 80 20 e elica Kyosho) ma in volo sostanzialmente cambia poco e niente. A proposito, ho notato una cosa che può sembrare molto strana.
Ho notato che mi si è staccato il pendolino all'interno del serbatoio del mio Hurricane e che cosa succede? il motore funziona meglio
Spiego, siccome non avevo voglia di mettere a cacciare serbatoio e tutte le altre cose al campo, ma volendo godermi un ultimo voletto , ho avviato il motore e ho lanciato il modello. Ebbene di solito verso il 6, 7 minuto comincia a chiudersi, anche se c'era benzina a sufficenza e invece senza pendolino posso andare avanti fino a 7 o 8 minuti senza che il motore non perda nemmeno un colpo.

è spiegabile?
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