04 maggio 04, 15:16 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Info Modelli Combat
Folgorato dalla gara di combat a cui ho assistito, volevo un po' di info per il disegno di un modello da chi è di questo mondo. Ho letto le limitazioni imposte dal regolamento su motorizzazioni, giri e dimensioni dell'elica, pesi minimi. Però vorrei sapere ad esempio quali sono i pesi reali dei modelli, quanto pesa la struttura senza elettronica o quanto il motore, etc, etc. Insomma, potete datemi un po' di informazioni così potrò cogitare, cogitare, cogitare...??? Ciao!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
04 maggio 04, 15:37 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora per il regolamento puoi vedere qui www.46squadron.it, mentre per il modello sarebbe consigliabile iniziare con il vecchio BF109E di Santillo, dal volo lento e stabile, anche se non e' regolamentare. In alternativa in campo .15 i migliori modelli rimangono il LA-7, e' il mio modello, forse un po' lento ma in virata e' molto stabile, il BF109T veloce e stabile e lo Zero (se non piove lo provo domenica). I vari disegni li trovi qui http://digilander.libero.it/RcAircombat/
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 maggio 04, 18:05 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | ...ehm... l'avevo sempre chiamato in un altra maniera... cmq già domenica l'ho indossato... :shock:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
07 maggio 04, 15:48 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
barone (o altri combattari..) mi sapresti dire il peso della sola struttura dell'aereo? Ovvero senza motore-ricevente-servi etc etc?
07 maggio 04, 16:03 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo zero mi sembra che sia intorno ai 500gr pronto per il montaggio del motore, serbatoio e del'elettronica
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 maggio 04, 15:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2002
| info combat
Barone, non mi dire che finalmente cambi modello!!!! Ciao sono Cutter del 52°mo. Lo Zero credo sia il migliore per un principiante. Stabile, ottimo veleggiatore, grande spazio interno e di misura regolamentare. Io l'ho costruito sia con un 2,5 che con il 3,5. Con il 2,5 pronto al volo stai intorno agli 850 gr. E poi la bravura nel costruire è anche li. Attenzione, ho assistito a cedimenti strutturali in volo; Un bf di un amico è praticamente esploso ad un accenno di cabrata da volo livellato. Ciao Barone, ci vediamo in gara. p.s. non lo farai mica bianco?! :x |
13 maggio 04, 15:54 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Ovviamente l'ho gia' fatto bianco, si vede benissimo e lo colori in 5 minuti con la bomboletta.
Bookmarks |
| |