09 giugno 09, 16:15 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Ma come ha giustamente detto Oldrich, il thread è partito da ben altro argomento, e abbiamo già divagato abbastanza (come sempre ) | |
09 giugno 09, 17:18 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Attaccare SEMPRE e COMUNQUE è la miglior tattica, per varie ragioni: se hai l'avversario davanti... non ce l'hai dietro (e quà non ci piove...). Ad ogni manovra elusiva per schivare un attacco o togliersi dalla coda un avversario ostinato, deve SEMPRE seguire un contrattacco immediato per togliere concentrazione all'inseguitore e non perdere la minima occasione di far tagli. Evitare di dar la caccia ai "polli d'alta quota" che non fanno altro che scappare nella stratosfera ad ogni minimo odor di pericolo. Fanno solo perdere tempo e spostano i combattimenti troppo lontano, dove è difficile essere precisi negli attacchi. Meglio lasciarli scappare... tanto prima o poi devono pur tornare indietro... Meglio concentrarsi dove c'è mischia e dove c'è la possibilità cambiare rapidamente target, se ci sono avversari piu vicini di chi si insegue. MAI volare diritti per piu di 2 o 3 secondi. Si diventa un bersaglio troppo facile e prevedibile. Preferire un volo molto manovrato, piuttosto che inanellare "circuiti" tipo pylon che anche sei sei veloce,non è difficile per piloti sgamati, intercettare un volo di questo tipo. e poi basta... e che ve devo di tutto??? | |
09 giugno 09, 18:07 | #33 (permalink) Top |
User |
Certo Peppe, ma poi si lamentano che voliamo come mosche, d'altronde che me frega. Ti ricordi Juergen con quel Fairey giallo appostato sempre al centro a manovrare, lentissimo, ma guai chi gli passava vicino...
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
09 giugno 09, 18:52 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il Fairey del tedesco, faceva al max i 70 kmh in affondata verticale ma girava su se stesso in una frazione di secondo e Jurghen sapeva trasformare rapidamente una difesa in un immediato contrattacco, sfruttando l'agilità del suo modellone (140cm di aa). Alle fine, lenti o veloci, mosche o zanzare, vince chi ha piu sangue freddo e sa adattare il proprio stile alle caratteristiche del modello o viceversa. | |
10 giugno 09, 09:12 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 giugno 09, 10:33 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Banzo, hai un MP. | |
11 giugno 09, 08:51 | #38 (permalink) Top |
User |
chiacchierate sottobanco????
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Paramatri EPA e EXP | mic13 | Radiocomandi | 5 | 02 gennaio 09 20:18 |
Shop Modellismo in Republica Ceca | PieroNX211 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 17 settembre 08 00:38 |
EPA vs DUAL RATE e ATL | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 13 maggio 08 18:07 |
Rep. Ceca | Robyfly | Modellismo | 2 | 24 gennaio 08 22:39 |
Epa ? | dragonball | Radiocomandi | 2 | 12 luglio 07 11:04 |