28 aprile 09, 22:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
| Ricoprire Con Carta ?
Ciao ragazzi , sto tentando pure io di entrare nel mondo combat,ho già parzialmente realizzato il mio primo modellino in poliuretano, ho letto ormai mille Vostri post ma una domanda -seppur banale- mi continua a girare per la testa : CON COSA LI RICOPRITE I MODELLI ?? Ho letto di carta , scotch, balsa... Ma quando dite -ricoperto con carta- cosa intendete ? |
28 aprile 09, 22:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
Ciao pure io ho costruito il mio primo combat da poco...io le ho ricoperte con della carta da pacchi, sai quella con tutte quelle rigature?! Mi era stato detto di fare cosi' ed ha funzionato benissimo! |
28 aprile 09, 22:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 aprile 09, 22:09 | #5 (permalink) Top |
|
Si tratta di un Mustang elettrico di 75cm di apertura alare, la fusoliera è poco sagomata , praticamente un Profile... Effettivamente pensavo pure io alla carta da pachhi ma mi sembra pesantissima,ho fatto una prova con la carta dei quotidiani e non sembra male, stasera prova la carta di mammà....-da cartamodelli- e lo scotch su degli avnzi,e poi valuto... se nel frattempo avete altreidee............. GRAZIE INFINITE RAGAZZI! PREZIOSI COME SEMPRE !! P.S. sto realizzando questo modello perché verso meta luglio organizziamo la nostra prima garetta, per rompere un pò il ghiaccio e vedere pio magari di fare qualcosa di più serio.... |
30 aprile 09, 12:41 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Aggiungo che se trovate la carta già colorata in blu, verde, ocra, marrone e argento (sempre con venatura) recuperate un pò di peso e tempo... Ciauuuu | |
04 maggio 09, 01:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
Per lo scoppio è più indicata quella marroncina da pacchi....ma quella sottile credo dovrebbe essere una 60/80 gr./mq. ......credo Mentre per il Profile uso cartamodello, ma anche di quella ci sono varie qualità, sarebbe da prenderne alcuni campioni in diversi punti vendita e fare delle prove. Basta manipolarla un pò quando è bagnata........vince chi si "scioglie in più tempo. Poi si fa in un baratolo acqua e vinavil 50/50 o meglio 60/40 e vai ....attenzione, la carta si attacca alle mai che è una bellezza , quindi tenerle sempre umide. Consiglio: io la carta la bagno prima con un vaporizzatore (vedi in cucuna da mamma) ed uno straccio assorbo subito l'acqua cosi a tempo anche di ritirarsi un pochino . Una volta asciugata la carta messa sul modello rimane perfettamente tirata. 2° Consiglio fai prima mezza ala, inizia col sotto e poi sopra e lascia asciugare una notte. Non fare mai un solo lato, perche nell'asciugarsi si imbarcherebbe ogni cosa. Fabio Questo perchè se fai
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
06 maggio 09, 20:18 | #10 (permalink) Top |
|
Io ho usato una miscela di 70% acqua e 30% vinavil ma effettivamente risultava troppo poco "adesiva" .. , ma poi la ripassi anche sopra con la miscela? o la stendi soltanto sulla superfice da ricoprire e sopra metti la carta ?? Io l'ho ripassata anche sopra (come si fà per la cartapesta per intenderci) e mi si stirava mano a mano fino a fare tutte pieghgette ..... |
Bookmarks |
| |