![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@marcantonio: io sto ancora aspettando il tuo progetto di do 335, se ben rammenti ![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
il problema è che per la classe profile la vedo dura perchè non conviene fare i bimotori, anzi non ci sono regole precise sui bimotori. A meno di farlo solo con un motore, non vedo via d'uscita per quel formidabile soggetto. se Raf e Zott decidessero di mettere a disposizione almeno 200whatt con 2 motori da cd-rom , ognuno che sviluppa 13-14 ampere con 2 celle, anche con soli 92 cm di apertura max , identica come per i monomotori, la cosa sarebbe fattibile, anche eliminando il vantaggio di un'apertura maggiore ma consentento un 10-15% di potenza in più per ovviare alla minore efficienza del gruppo propulsivo e al maggiore peso. Con 170 whatt la vedo dura Ultima modifica di MarcAntonio : 21 aprile 09 alle ore 22:41 | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
|
Ciao, allora scalato 1/12 senza nessuna correzione viene fuori un modellone: AA 136 per una lunghezza di 139 corda alla radice 32, 24 alla prima rastremazione e circa 15 all'estremità, stabilizzatore A 40 per 14 di corda, fusoliera cilindrica con dia inferiore a 12 cm Provo ad allegare il file alleggerito, quello che più corrisponde alle misure dichiarate; in allestimento profile, basta ridurre l'AA a 90 cm con al max +2. Ho anche sperimentato un' evoluzione modernizzata con un mix F16 per alleggerire quella fuso a sigaro Cla Ultima modifica di Swoose : 18 ottobre 11 alle ore 20:45 |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
questo te lo rubo dal "pensatoio" e comincio a farci il progettino. Così magari vediamo come vola e lo miglioriamo insieme. ;) Lo faccio tutto balsa però, niente foam. i piani verticali vanno aumentati, su questo non ci piove.... ho scoperto che l'originale ha il pod centrale costruito in compensato/balsa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MarcAntonio : 22 aprile 09 alle ore 16:17 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
|
nono, questo merita proprio, più lo guardo e più mi convinco. Ho un vecchia ventola un gruppo propulsivo della kyosho quella del primo t-33 shooting star, se non sbaglio del 2001. L'aereo dopo molti voli mi fu lanciato male da mio fratello e si "spatasciò" per terra. Ha un vecchio motore a spazzole un AP-29L. Una bestia di motore anche se a spazzole. Potrei fare una versione semplice e leggera per combat e una da 110 cm per uso sport con la ventolina. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" | il_Zott | Categoria Rc-Combat | 25 | 14 gennaio 10 08:24 |
progetto profile per 3d | agozi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 30 gennaio 09 23:09 |
modello profile in attesa delle regole definitive... | doctordoom | Categoria Rc-Combat | 7 | 16 febbraio 08 15:13 |
pilotini profile | josseff | Aeromodellismo | 3 | 08 gennaio 08 14:38 |
Hitec 207 charger Urgente | LittleTopGun | Batterie e Caricabatterie | 2 | 18 aprile 07 12:48 |