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Vecchio 21 aprile 09, 21:23   #11 (permalink)  Top
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Bruttino e spingente? XP-54 Swoose Goose...
þÅÒÔÅÖÉ
L'ho scalato sia 1/12 che profile ma ancora non ho avuto il coraggio

Cla
potrei avere qualche info in più per la versione 1/12?
@marcantonio: io sto ancora aspettando il tuo progetto di do 335, se ben rammenti
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 21 aprile 09, 22:35   #12 (permalink)  Top
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potrei avere qualche info in più per la versione 1/12?
@marcantonio: io sto ancora aspettando il tuo progetto di do 335, se ben rammenti
eh già... l'ho lasciato lì a metà ma voglio riprenderlo al più presto.

il problema è che per la classe profile la vedo dura perchè non conviene fare i bimotori, anzi non ci sono regole precise sui bimotori.

A meno di farlo solo con un motore, non vedo via d'uscita per quel formidabile soggetto.

se Raf e Zott decidessero di mettere a disposizione almeno 200whatt con 2 motori da cd-rom , ognuno che sviluppa 13-14 ampere con 2 celle, anche con soli 92 cm di apertura max , identica come per i monomotori, la cosa sarebbe fattibile, anche eliminando il vantaggio di un'apertura maggiore ma consentento un 10-15% di potenza in più per ovviare alla minore efficienza del gruppo propulsivo e al maggiore peso.
Con 170 whatt la vedo dura

Ultima modifica di MarcAntonio : 21 aprile 09 alle ore 22:41
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Vecchio 21 aprile 09, 22:49   #13 (permalink)  Top
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Ciao, allora scalato 1/12 senza nessuna correzione viene fuori un modellone:
AA 136 per una lunghezza di 139
corda alla radice 32, 24 alla prima rastremazione e circa 15 all'estremità,
stabilizzatore A 40 per 14 di corda,
fusoliera cilindrica con dia inferiore a 12 cm
Provo ad allegare il file alleggerito, quello che più corrisponde alle misure dichiarate; in allestimento profile, basta ridurre l'AA a 90 cm con al max +2.
Ho anche sperimentato un' evoluzione modernizzata con un mix F16 per alleggerire quella fuso a sigaro

Cla

Ultima modifica di Swoose : 18 ottobre 11 alle ore 20:45
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Vecchio 22 aprile 09, 09:10   #14 (permalink)  Top
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è stato già fatto, con un archetto di acciaio armonico da 1 mm collegato a una 20 di cm di monofilo da pesca, al quale è legata la striscia.

Per quanto riguarda affettarsi la mano, durante il lancio, basta dare motore appena dopo il lancio.
Ne sapete sempre una piu' del diavolo!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 14:09   #15 (permalink)  Top
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Ciao, allora scalato 1/12 senza nessuna correzione viene fuori un modellone:
AA 136 per una lunghezza di 139
corda alla radice 32, 24 alla prima rastremazione e circa 15 all'estremità,
stabilizzatore A 40 per 14 di corda,
fusoliera cilindrica con dia inferiore a 12 cm
Provo ad allegare il file alleggerito, quello che più corrisponde alle misure dichiarate; in allestimento profile, basta ridurre l'AA a 90 cm con al max +2.
Ho anche sperimentato un' evoluzione modernizzata con un mix F16 per alleggerire quella fuso a sigaro

Cla
ma non ho capito, hai solo scalato il disegno o anche fatto qualcosaltro? perché se mi fai un kit
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 22 aprile 09, 14:22   #16 (permalink)  Top
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ma un bel Vampire?
...uno dei tanti modelli che vorrei fare....

Sicuramete è più facile da fare rispetto al xp 54


Ultima modifica di il_Zott : 22 aprile 09 alle ore 14:25
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Vecchio 22 aprile 09, 15:33   #17 (permalink)  Top
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Questo mi fa' impazzire pure a me!!!!!!!!
Ma non ha la ventola intubata questo aereo?
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 15:58   #18 (permalink)  Top
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l'originale era a turbina, ma per il combat si può schiaffare un'elicetta dietro e via

Giusto perche sto finedo un altro modello, altrimenti questo lo facevo al volo.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 16:12   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
l'originale era a turbina, ma per il combat si può schiaffare un'elicetta dietro e via

Giusto perche sto finedo un altro modello, altrimenti questo lo facevo al volo.
A Zotte..... ma provochi?
questo te lo rubo dal "pensatoio" e comincio a farci il progettino. Così magari vediamo come vola e lo miglioriamo insieme. ;)

Lo faccio tutto balsa però, niente foam.

i piani verticali vanno aumentati, su questo non ci piove....
ho scoperto che l'originale ha il pod centrale costruito in compensato/balsa

Ultima modifica di MarcAntonio : 22 aprile 09 alle ore 16:17
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 16:33   #20 (permalink)  Top
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nono, questo merita proprio, più lo guardo e più mi convinco.

Ho un vecchia ventola un gruppo propulsivo della kyosho quella del primo t-33 shooting star, se non sbaglio del 2001. L'aereo dopo molti voli mi fu lanciato male da mio fratello e si "spatasciò" per terra. Ha un vecchio motore a spazzole un AP-29L.
Una bestia di motore anche se a spazzole.

Potrei fare una versione semplice e leggera per combat e una da 110 cm per uso sport con la ventolina.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
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