21 aprile 04, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2004
| AIUTO TAGLIO ALI FOAM.
Buon girono. Sono Gianluca Giovannini e da pochissimo mi sono affacciato al mondo del aeromodellismo R/C e sono stato subito incuriosito da questo famoso combat. Ho iniziato ad informarmi in merito a questa "disciplina" ed ho trovato un articolo ben fatto su come costruire un modello "iniziale" del famoso BF 109. Ho seguito tutto alla perfezione fino alla costruzione della fusoliera . Il mio problema sorge nella costruzione delle due semiali, infatti non capisco come possiamo dare profilo preciso all'ala. infatti se ho il disegno in pianta posso dare all'ala ( partendo dal mio "panetto" di foam ) la forma vista dall'alto (fig 1) ma avrò poi un ala di forma in pianta giusta ma di profilo e vista anteriore quadrata. ( fig. 2) A qesto punto potrei dare la forma di vista anteriore giusta ( fig 3) ma mi ritroverei poi un profilo ancora quadrato (fig 4) POtrei appicare a questo punto i 2 profili all'ala in foam di profilo quadrato che ho ( fig 5) ma la distanza tra i 2 profili è troppo lunga e poco precisa per il mio attrezzo taglia foam ralizzato con cavo d'acciaio . otterrei la fig 6 ma con bordi e profili poco precisi . Mi puo spiegare meglio come costruire l'ala. sono un neofita, lo so, ma vorrei imparare fin da subito a costruire bene i miei combat. Scusi per il disturbo ed un grazie anticipato!! |
21 aprile 04, 12:29 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao prova a vedere qui: http://tzagi.altervista.org/ sezione step by step, è spiegato molto bene come tagliare delle ali in polistirolo col filo a caldo. ciao |
Bookmarks |
| |