Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 11:43   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
una parola, se permettete.

Sono presidente del gruppo dalla sua fondazione,
Purtroppo le regole sono cambiate, e che vi piaccia o meno con le regole e le clausole scritte bisogna fare i conti.
Leggo messaggi un pò preoccupanti (passatemi il termine).
Tali messaggi denotano un pò troppa "faciloneria" in materia di Resp. civile, assicurazioni, associazioni, definizioni di termini quali gara, raduno.
Nel manifesto in prima pagina di questo thread c'è scritto chiaramente "gara" e questo significa una sola cosa dal punto di vista assicurativo, poi voi leggeteci quel che volete.

Il resto è solo chiacchiera, tentativi di aggirare contratti assicurativi da voi sottoscritti, corsa a rimediare l'assicurazione "buona" all' ultimo momento non escludendo il ricorso a persone "compiacenti".
Dulcis in fundo tra le righe si leggono interpretazioni soggettive (anche mie, per carità) per cercare di rientrare nelle regole.
Sono solo chiacchiere. E' troppo facile essere facili e superficiali quando le Responsabilità poi ricadrebbero su di me, sui miei familiari, sui Soci del mio gruppo del quale io sono responsabile e LEGALE RAPPRESENTANTE.
(per dirla in due parole: troppo facile fare i "ricchioni" con il cul* degli altri).

Scusatemi per la lungaggine, ma credo che un pò di chiarezza sia necessaria.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:51   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
In qualità di presidente devo risponderti che non posso.
Per essere assicurato FIAM devi far parte del Ns. Gruppo Aeromodellistico in qualità di Socio.
A prescindere dal fatto che siamo al numero massimo di iscritti, l' iscrizione come Socio comporta altri oneri ed onori rispetto ai 60 euro di associazione + assicurazione FIAM (quota del campo di volo, possesso delle chiavi per accedere al campo, ecc ecc).


N.B.: I gruppi FIAM sono associazioni sportive dilettantistiche, non sono rivenditori di polizze assicurative per conto terzi.

Robbè

OK!


Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Ricevo anche io in questo momento la notizia.

Vediamo se è comunque possibile andare avanti.

Rispetto all'ultimo elenco postato


1) rafpigna - 2.4 - 1 pranzo - FIAM
2) doctordoom - 72.710 - 1 Pranzo - NO FIAM
3) Viper78 - 40.715 - 1 Pranzo - NO FIAM
4) Fabrizio Ghidini - 40.735 - 1 Pranzo - NO FIAM
5) ------------------------------------------------------------
6) DnFrancy - 2.4 + 35.100 - 1 pranzo -Fiam
7) Obelix59 - 35.190 - 1 pranzo - Fiam
8) MarkFan - 72.080 - 1 pranzo di fagioli - no Fiam no gara
9) il Zott 40.865MHz Ch84 - 1 pranzo - FIAM
10) aleall 40.875 + 40.725 - 1 pranzo - fiam
11) BIG BEAR - 40.695 - 1 pranzo
12) Giò-Giò - 40.665 - 1 pranzo
13) ranox Junior - 2.4 - fiam
14) LITTLE BEAR - 40.695 - 1 pranzo
15) PUNZUS (Paolo) [b]40,885 -FIAM- 1 pranzo
16) Belgiofly 2,4 -FIAM-1 pranzo
17) eros - 40.785 - pranzo
18) Antonio Marcantonio - 72.670 NO FIAM - 1 pranzo
19) Mau - 40.735 - 1 pranzo
20)Amiko92 ch 59 1 pranzo
21) Corsairf4u (Renato) 2,4 Ghz Pranzo +Fiam
22) Alberto DagoRed 40.715 FIAM 1 pranzo
23) cantone11 2,4ghz 1 pranzo+fiam

Per i FIAM: se non avete ancora il tesserino 2009, potete informarmi in MP se riuscite ad avere una lettera o email dal presidente del vostro gruppo?

Per i NON FIAM: sempre in MP, mi fate sapere se avete difficoltà a portare copia dell'assicurazione e quietanza?

Grazie

Ciao!

Ultima modifica di mach74 : 09 aprile 09 alle ore 11:59
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:00   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sono presidente del gruppo dalla sua fondazione,
Purtroppo le regole sono cambiate, e che vi piaccia o meno con le regole e le clausole scritte bisogna fare i conti.
Leggo messaggi un pò preoccupanti (passatemi il termine).
Tali messaggi denotano un pò troppa "faciloneria" in materia di Resp. civile, assicurazioni, associazioni, definizioni di termini quali gara, raduno.
Nel manifesto in prima pagina di questo thread c'è scritto chiaramente "gara" e questo significa una sola cosa dal punto di vista assicurativo, poi voi leggeteci quel che volete.

Il resto è solo chiacchiera, tentativi di aggirare contratti assicurativi da voi sottoscritti, corsa a rimediare l'assicurazione "buona" all' ultimo momento non escludendo il ricorso a persone "compiacenti".
Dulcis in fundo tra le righe si leggono interpretazioni soggettive (anche mie, per carità) per cercare di rientrare nelle regole.
Sono solo chiacchiere. E' troppo facile essere facili e superficiali quando le Responsabilità poi ricadrebbero su di me, sui miei familiari, sui Soci del mio gruppo del quale io sono responsabile e LEGALE RAPPRESENTANTE.
(per dirla in due parole: troppo facile fare i "ricchioni" con il cul* degli altri).

Scusatemi per la lungaggine, ma credo che un pò di chiarezza sia necessaria.

Robbè


Robbè, non vederci solo questo però
Conosco personalmente le altre persone e su una cosa posso essere sicuro: che TUTTI sono preoccupati non di fare l'assicurazione giusta all'ultimo momento o di trovare il cavillo per fare la gara, ma perchè se le cose stanno così (e non ho motivi per dubitarne) significa che siamo stati in errore, per ignoranza e non certo per dolo, in tutte le gare che abbiamo fatto fino ad oggi.

La nostra "preoccupazione" è continuare a svolgere le nostre "gare" in tranquillità e serenità, anche dei gruppi e dei presidenti dei gruppi che ci ospitano.

Solo per questo si cerca il "cavillo" o l'interpretazione "particolare".. non per aggirare delle regole, ma per il fatto che ci sembra assurdo che un incontro tra amici a tagliarsi le code dei modelli, se pur chiamato GARA (vorrei ricordare che nella maggior parte dei casi noi stessi ci facciamo da giudici fra di noi e fino a qualche tempo fa ci compravamo da soli autotassandoci anche i premi finali), venga equiparato in termini assicurativi ad una gara di modelli a turbina o maximodelli da 50kg... con magari centinaia di "spettatori"

Sarebbe bello comunque avere il parere di qualcuno che con questo tipo di assicurazioni ci ha a che fare di "mestiere", almeno per capire se sia solo la definizione ad essere determinante oppure è lo stesso fatto di stilare una classifica..

Insomma, non vederci sempre del marcio
Piuttosto, dacci una mano
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:20   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Robbè, non vederci solo questo però
Conosco personalmente le altre persone e su una cosa posso essere sicuro: che TUTTI sono preoccupati non di fare l'assicurazione giusta all'ultimo momento o di trovare il cavillo per fare la gara, ma perchè se le cose stanno così (e non ho motivi per dubitarne) significa che siamo stati in errore, per ignoranza e non certo per dolo, in tutte le gare che abbiamo fatto fino ad oggi.

La nostra "preoccupazione" è continuare a svolgere le nostre "gare" in tranquillità e serenità, anche dei gruppi e dei presidenti dei gruppi che ci ospitano.

Solo per questo si cerca il "cavillo" o l'interpretazione "particolare".. non per aggirare delle regole, ma per il fatto che ci sembra assurdo che un incontro tra amici a tagliarsi le code dei modelli, se pur chiamato GARA (vorrei ricordare che nella maggior parte dei casi noi stessi ci facciamo da giudici fra di noi e fino a qualche tempo fa ci compravamo da soli autotassandoci anche i premi finali), venga equiparato in termini assicurativi ad una gara di modelli a turbina o maximodelli da 50kg... con magari centinaia di "spettatori"

Sarebbe bello comunque avere il parere di qualcuno che con questo tipo di assicurazioni ci ha a che fare di "mestiere", almeno per capire se sia solo la definizione ad essere determinante oppure è lo stesso fatto di stilare una classifica..

Insomma, non vederci sempre del marcio
Piuttosto, dacci una mano
Raffaè, forse non hai letto bene.
Ho chiamato il mio assicuratore INA-ASSITALIA che ha escluso qualsiasi possibilità di assicurare per un solo giorno gruppi di persone fornendo solo nome cognome e data di nascita senza avere la loro firma sotto un pezzo di carta.
Un'assicurazione è un contratto. Su questo non ci piove. Ed io non ho nessuna delega a firmar contratti per conto di terzi (ancorchè si sappiano nome e cognome, data di nascita, codice fiscale.. qui c'è chi mi chiede di assicurarlo e mi da solo il nickname!!). Dovrei inoltre garantire per costoro anche il trattamento dei dati personali.
Se poi tu mi trovi chi ci assicura in tal senso, te faccio un monumento a forma di bàbà co anche la panna vera intorno
E il relativo premio lo pagherei io di tasca mia.
Se vi ho dato due date per fare questa gara, se mi stuzzica partecipare, se mio figlio è entusiasta di fare anche lui questa esperienza vuol dire che tutto sto marcio non ce lo vedo.
Avessi visto del marcio mi sarei fatto gli affari miei e me sarei stato zitto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:28   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Scusatemi, ma non parlando l'Assicurazionese... nè alri linguaggi burocratici, vi prego di spiegarm in parole più povere:

1) Ma la definizione di GARA, specialemnte ne nostro caso, da dove deriva? Che differenza c'è tra noi e un gruppo di modellisti che svolgono semplice attività sul campo?

2) E' possibile che SOLO l'assicurazione FIAM dia la certezza di essere coperti in caso di GARA?

3) Un povero cristo che vive in un zona depressa, sena gruppi modellistici, a questo punto deve rinunciare per forza?

4) Da quel che si racconta in giro, specialmente sul conto della FIAM e sul fatto che le assicurazioni si attacchino a qualsiasi cosa pur di non pagare.. ha senso rivolgersi a loro e non al mio assicuratore di fiducia, che è amio di mio padre e mi conosce da sempre, e che in caso di beghe posso prendere direttamente a calci nel kulo?

5) Infine: ma se nella polizza si scrive qualcosa tipo "attività aeromodellistica"... non si comprendono anche le gare?

Spiegatemi che devo fare...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:31   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Raffaè, forse non hai letto bene.
Ho chiamato il mio assicuratore INA-ASSITALIA che ha escluso qualsiasi possibilità di assicurare per un solo giorno gruppi di persone fornendo solo nome cognome e data di nascita senza avere la loro firma sotto un pezzo di carta.
Un'assicurazione è un contratto. Su questo non ci piove. Ed io non ho nessuna delega a firmar contratti per conto di terzi (ancorchè si sappiano nome e cognome, data di nascita, codice fiscale.. qui c'è chi mi chiede di assicurarlo e mi da solo il nickname!!). Dovrei inoltre garantire per costoro anche il trattamento dei dati personali.
Se poi tu mi trovi chi ci assicura in tal senso, te faccio un monumento a forma di bàbà co anche la panna vera intorno
E il relativo premio lo pagherei io di tasca mia.
Se vi ho dato due date per fare questa gara, se mi stuzzica partecipare, se mio figlio è entusiasta di fare anche lui questa esperienza vuol dire che tutto sto marcio non ce lo vedo.
Avessi visto del marcio mi sarei fatto gli affari miei e me sarei stato zitto.

Robbè
Il marcio era riferito ai "tentativi di eludere le regole", non è così

Per il resto rimane valido quanto scritto sopra, bisognerebbe sapere da chi ci lavora con queste cose, quale è la caratteristica per dire che è una "GARA". La classifica? I premi? solo la Definizione?

perchè vogliamo continuare a divertirci e se sappiamo come poter trasformare una "gara" in una "non gara", magari rinunciando a "qualcosa", ma senza snaturare troppo, non penso sia un problema.

Oppure trovare una assicurazione RC che copra anche le gare...

E' su questo che ti chiedevo l'aiuto, tu che hai le mani in pasta ovunque
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:33   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Scusatemi, ma non parlando l'Assicurazionese... nè alri linguaggi burocratici, vi prego di spiegarm in parole più povere:

1) Ma la definizione di GARA, specialemnte ne nostro caso, da dove deriva? Che differenza c'è tra noi e un gruppo di modellisti che svolgono semplice attività sul campo?

2) E' possibile che SOLO l'assicurazione FIAM dia la certezza di essere coperti in caso di GARA?

3) Un povero cristo che vive in un zona depressa, sena gruppi modellistici, a questo punto deve rinunciare per forza?

4) Da quel che si racconta in giro, specialmente sul conto della FIAM e sul fatto che le assicurazioni si attacchino a qualsiasi cosa pur di non pagare.. ha senso rivolgersi a loro e non al mio assicuratore di fiducia, che è amio di mio padre e mi conosce da sempre, e che in caso di beghe posso prendere direttamente a calci nel kulo?

5) Infine: ma se nella polizza si scrive qualcosa tipo "attività aeromodellistica"... non si comprendono anche le gare?

Spiegatemi che devo fare...
E' quello che vorrei capire anche io Albè... Riguardo al punto 4 Ranox ha parecchie esperienze positive in merito, ma non penso sia questo il luogo per parlarne.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:47   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Scusatemi, ma non parlando l'Assicurazionese... nè alri linguaggi burocratici, vi prego di spiegarm in parole più povere:

1) Ma la definizione di GARA, specialmente ne nostro caso, da dove deriva? Che differenza c'è tra noi e un gruppo di modellisti che svolgono semplice attività sul campo?

2) E' possibile che SOLO l'assicurazione FIAM dia la certezza di essere coperti in caso di GARA?

3) Un povero cristo che vive in un zona depressa, sena gruppi modellistici, a questo punto deve rinunciare per forza?

4) Da quel che si racconta in giro, specialmente sul conto della FIAM e sul fatto che le assicurazioni si attacchino a qualsiasi cosa pur di non pagare.. ha senso rivolgersi a loro e non al mio assicuratore di fiducia, che è amio di mio padre e mi conosce da sempre, e che in caso di beghe posso prendere direttamente a calci nel kulo?

5) Infine: ma se nella polizza si scrive qualcosa tipo "attività aeromodellistica"... non si comprendono anche le gare?

Spiegatemi che devo fare...
Punto1) è scritto in tutti i topic, nel volantino, è insito che è una gara perchè ci sono a) misurazioni di tempi, b) cm di striscia tagliati e c) dulcis in fundo dei premi. Affinchè sia una gara è sufficiente una sola delle tre condizioni qui sopra descritte (a, b,c)

Punto2) La mia polizza capofamiglia esclude legare e competizioni A QUALSIASI LIVELLO. la polizza FIAM le permette.

Punto3) Il povero cristo o si cerca un campo di volo o fa includere le gare nalla copertura prevista dalla polizza capofamiglia. Senti l'amico di tuo padre.

Punto4) La polizza FIAM non prevede il diritto di rivalsa, è specifica per quello che serve a noi. Da noi dopo un sinistro abbiamo avuto modo di apprezzarne la serietà, la velocità e l'assoluta mancanza di scocciature (giri, burocrazia, raccomandate a gògò, litigate). E' bastata una raccomandata per denunciare il sinistro. Io ho solo informato la FIAM del sinistro come previsto, il Socio ha avuto quello che era giusto senza dover alzare la voce o telefonare o raccomandarsi. Il resto (quello che spesso leggo qui) sono fuffa scritta da maleinformati.
Chiedi all'amico di tuo padre se esclude la rivalsa, se include le gare, e se ci assicura. poi fammi sapere però.. son curioso. Dopo che hai fatto un sinistro e finisci nei pasticci tu potrai anche prendere a calci l'assicuratore tuo amico.. ma i soldi te li piagni tu, indipendentemente da quanti calci je vuoi dare.

Punto5) se riesci a far includere le gare firma subito la polizza e dicci chi te la ha fatta. Ci vado subito.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:53   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ciao Ranox, parto dal presupposto che tu essendo presidente di un campo di volo hai tutti i sacrosanti diritti di essere cosi' preciso, perche' sappiamo bene le responsabilita' anche penali che hai!
Per questo motivo una volta constatato che non ho in mano (per ora) un'assicurazione valida mi sono cancellato dalla lista.

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il resto è solo chiacchiera, tentativi di aggirare contratti assicurativi da voi sottoscritti, corsa a rimediare l'assicurazione "buona" all' ultimo momento non escludendo il ricorso a persone "compiacenti".
Se ti riferivi a me per quanto riguarda di aggirare i contratti assicurativi e rimediare l'assicurazione "buona" all'ultimo momento NON ERA PROPRIO MIA INTENZIONE


Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Un'assicurazione è un contratto. Su questo non ci piove. Ed io non ho nessuna delega a firmar contratti per conto di terzi (ancorchè si sappiano nome e cognome, data di nascita, codice fiscale.. qui c'è chi mi chiede di assicurarlo e mi da solo il nickname!!). Dovrei inoltre garantire per costoro anche il trattamento dei dati personali.
Se ti riferivi a me nel darti il solo nickname (ovvio di si), se tu mi avessi dato risposta positiva e' evidente che ti avrei dato anche la misura dei miei pantaloni!

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:16   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Questa questione dell'assicurazione mi da un motivo per prendere a calci in c..o ALberto, perchè da grande testa di c...a, sa benissimo che noi abbiamo un'associazione aeromodellistica che regolarmente è associata FIAM e abbiamo l'assicurazione. Per questo mò deve essere escluso dalla gara anche se trova la migliore asicurazione del mondo, solo perchè ha la possibilità di farsi l'assicurazione FIAM e non l'ha sfruttata.
Inoltre se si presenta sul campo vi ESORTO a menarlo con doppia razione, una la vostra e un'altra la mia....
Cmq indipendentemente dalla gara, avere un'assicurazione ben strutturata per il modellismo è la cosa più importante se si vuole fare questo hobby. rendetevi conto che anche se volate sporadicamente avete sempre tra le mani un potenziale pericolo per la salute degli altri.
La gara poi esige ancora di più l'assicurazione in quanto la possibilità di scontrarsi in volo e perdere completamente il controllo dell'aereo è alta,quindi meglio giocare tra amici in totale tranquillità.
E poi non ditemi che costa tanto, alla fine è un modellino combat in meno all'anno ma una sicurezza enorme in più.
Parola d'ordine per la gara : randellate al Santillo!!!
Alex Goku



Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Scusatemi, ma non parlando l'Assicurazionese... nè alri linguaggi burocratici, vi prego di spiegarm in parole più povere:

1) Ma la definizione di GARA, specialemnte ne nostro caso, da dove deriva? Che differenza c'è tra noi e un gruppo di modellisti che svolgono semplice attività sul campo?

2) E' possibile che SOLO l'assicurazione FIAM dia la certezza di essere coperti in caso di GARA?

3) Un povero cristo che vive in un zona depressa, sena gruppi modellistici, a questo punto deve rinunciare per forza?

4) Da quel che si racconta in giro, specialmente sul conto della FIAM e sul fatto che le assicurazioni si attacchino a qualsiasi cosa pur di non pagare.. ha senso rivolgersi a loro e non al mio assicuratore di fiducia, che è amio di mio padre e mi conosce da sempre, e che in caso di beghe posso prendere direttamente a calci nel kulo?

5) Infine: ma se nella polizza si scrive qualcosa tipo "attività aeromodellistica"... non si comprendono anche le gare?

Spiegatemi che devo fare...
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposte Calendario Combat Profile Roma 2009 rafpigna Categoria Rc-Combat 79 29 giugno 09 23:06
Calendario Gare Combat Profile Roma 2009 rafpigna Categoria Rc-Combat 1 25 marzo 09 12:15
15 aprile combat profile a roma marcellofanelli Categoria Rc-Combat 31 23 aprile 07 10:39
15 aprile gara combat elettrico a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 50 17 aprile 07 20:47
gara combat profile a roma marcellofanelli Incontri Modellistici 0 24 aprile 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002