Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 17:49   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Può partecipare chiunque, anche non tesserato FIAM, l'importante è che abbia una assicurazione valida, da esibire il giorno della gara.
Leggi bene quello che ha detto ranox.
L'assicurazione privata (quella del capo famiglia per intenderci), deve prevedere anche le gare.
Per quello che ne sò io il 99% delle assicurazioni di questo tipo coprono l'attività aereomodellistica solo a scopo ludico e quindi con esclusione assoluta delle gare, anche se ufficiose e non ufficiali.
In caso di problemi, dopo tutti i post postati su questo forum, vai un pò a dimostrare che non era una gara, anche se non supportata dalla federazione!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 18:00   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Quindi mio figlio, che non è ancora tesserato FIAM, non potra partecipare ?
Direi proprio di no.
Mio figlio partecipa in quanto assicurato FIAM con il suo tesserino e il suo numero di polizza.

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Può partecipare chiunque, anche non tesserato FIAM, l'importante è che abbia una assicurazione valida, da esibire il giorno della gara.
E' importante che la polizza non preveda l'esclusione di gare e competizioni.
Se anche questa non è una gara Ufficiale è pur sempre una competizione.

Citazione:
Originalmente inviato da stefano68 Visualizza messaggio
Leggi bene quello che ha detto ranox.
L'assicurazione privata (quella del capo famiglia per intenderci), deve prevedere anche le gare.
Per quello che ne sò io il 99% delle assicurazioni di questo tipo coprono l'attività aereomodellistica solo a scopo ludico e quindi con esclusione assoluta delle gare, anche se ufficiose e non ufficiali.
In caso di problemi, dopo tutti i post postati su questo forum, vai un pò a dimostrare che non era una gara, anche se non supportata dalla federazione!
Stefano ha centrato il problema.
Gare e competizioni, ancorchè svolte sotto l'egida delle competenti associazioni sportive in genere sono escluse dalle polizze capofamiglia.
La parola "ancorchè" presente in tutte le polizze cd. capofamiglia a me note, insieme alle parole "gare" e "competizioni" esclude che si possa partecipare a qualsiasi cosa preveda un premio, una classifica o misura di risultati e quant'altro.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 19:33   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Direi proprio di no.
Mio figlio partecipa in quanto assicurato FIAM con il suo tesserino e il suo numero di polizza.



E' importante che la polizza non preveda l'esclusione di gare e competizioni.
Se anche questa non è una gara Ufficiale è pur sempre una competizione.



Stefano ha centrato il problema.
Gare e competizioni, ancorchè svolte sotto l'egida delle competenti associazioni sportive in genere sono escluse dalle polizze capofamiglia.
La parola "ancorchè" presente in tutte le polizze cd. capofamiglia a me note, insieme alle parole "gare" e "competizioni" esclude che si possa partecipare a qualsiasi cosa preveda un premio, una classifica o misura di risultati e quant'altro.

Robbè
quindi ranox,io che ho un assicurazione tipo capofamigli non posso partecipare???
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:22   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
quindi ranox,io che ho un assicurazione tipo capofamigli non posso partecipare???
Se prevede chiaramente l'esclusione a gare e manifestazioni svolgentisi sotto l'egida o meno della associazioni sportive direi proprio di no.

Una curiosità: se hai meno di 18 anni (deduco dal nick) come hai fatto a stipulare una polizza assicurativa a tuo nome?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:41   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Contrariamente a quanto comunicato in precedenza debbo purtroppo informarvi che non sarà possibile ottenere coperture assicurative per i Non FIAM.

Quale e' stato il problema per non ottenere un'assicurazione FIAM giornaliera per i partecipanti?
In precedenza una cosa del genere e' gia' stata fatta!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 00:01   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
io sono associato aics con tesserino e relativa assicurazionevalida per il 2009
posso partecipare?????
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 00:03   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se prevede chiaramente l'esclusione a gare e manifestazioni svolgentisi sotto l'egida o meno della associazioni sportive direi proprio di no.

Una curiosità: se hai meno di 18 anni (deduco dal nick) come hai fatto a stipulare una polizza assicurativa a tuo nome?

Robbè
non è mia ma del gruppo familiare: io mio padre e mia madre...
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 00:17   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Quale e' stato il problema per non ottenere un'assicurazione FIAM giornaliera per i partecipanti?
In precedenza una cosa del genere e' gia' stata fatta!
Per questo lascio rispondere Ranox, non voglio mettermi in mezzo a questioni ufficiali. So solo che prima si faceva, ora no.

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
io sono associato aics con tesserino e relativa assicurazionevalida per il 2009
posso partecipare?????
Che è AICS?
Comprende aereomodellismo con gare/competizioni?









A parte tutto, questa cosa assolutamente casuale mette in luce un aspetto che forse abbiamo sbagliato a non considerare in precedenza.
Siccome anche se si riunicono 4 amici e fanno una "gara" stilando quindi una classifica con dei punti, anche se finisce tutto li, per le assicurazioni quella è una gara....
quindi volenti o nolenti, se l'assicurazione non prevede appositamente la copertura per quei casi... stiamo veramente attenti e, direi, evitiamo! Cerchiamo qualche altra assicurazione che ci garantisca anche sulle gare!
Magari va sempre tutto bene e non succede mai niente..ma se dovvesse succedere qualcosa, i rischi di infinite beghe burocratiche sono infiniti, per non parlare di quelli strettamente legati alla "salute"

In pratica fino ad oggi, forse, abbiamo sempre "rischiato"
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 07:46   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Per questo lascio rispondere Ranox, non voglio mettermi in mezzo a questioni ufficiali. So solo che prima si faceva, ora no.



Che è AICS?
Comprende aereomodellismo con gare/competizioni?









A parte tutto, questa cosa assolutamente casuale mette in luce un aspetto che forse abbiamo sbagliato a non considerare in precedenza.
Siccome anche se si riunicono 4 amici e fanno una "gara" stilando quindi una classifica con dei punti, anche se finisce tutto li, per le assicurazioni quella è una gara....
quindi volenti o nolenti, se l'assicurazione non prevede appositamente la copertura per quei casi... stiamo veramente attenti e, direi, evitiamo! Cerchiamo qualche altra assicurazione che ci garantisca anche sulle gare!
Magari va sempre tutto bene e non succede mai niente..ma se dovvesse succedere qualcosa, i rischi di infinite beghe burocratiche sono infiniti, per non parlare di quelli strettamente legati alla "salute"

In pratica fino ad oggi, forse, abbiamo sempre "rischiato"
Ti volevo ricordare Raffaele che ad una delle prime gare organizzate al nostro campo "infernetto" da Marcello ci fù un modello che andò fuori controllo e prese con l'ala sul braccio un ragazzino seduto sotto l'ombrellone a guardare la gara. Per fortuna non successe nulla. Ti immagini che conseguenze ci sarebbero state se invece dell'ala e del braccio fossero stati interessati l'elica ed il viso.

Quindi state attenti che l'incidente purtroppo è sempre in agguato!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 08:20   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Negli anni passati sono stato un'assicurato FIAM perche' facevo parte di un gruppo modellistico con un campo di volo riconosciuto.
Adesso che volo in un campo rimediato, tra antenne varie, serre, strade, gente curiosa, ecc , quindi non posso piu' essere un'assicurato FIAM (correggetemi se sbaglio), come faccio anche se ho un'assicurazione personale a partecipare a gare? C'e' una soluzione o sono tagliato fuori a priori?
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposte Calendario Combat Profile Roma 2009 rafpigna Categoria Rc-Combat 79 29 giugno 09 23:06
Calendario Gare Combat Profile Roma 2009 rafpigna Categoria Rc-Combat 1 25 marzo 09 12:15
15 aprile combat profile a roma marcellofanelli Categoria Rc-Combat 31 23 aprile 07 10:39
15 aprile gara combat elettrico a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 50 17 aprile 07 20:47
gara combat profile a roma marcellofanelli Incontri Modellistici 0 24 aprile 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002