25 marzo 09, 13:59 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
a) ad avere SOLO bimotori... e quindi solo 2-3 tipi modello (praticamente un campionato monotipo... e monotono oppure b) una differenza troppo netta nel comportamento in volo e quindi, neltentativo di ripareggiare le cose, un innalzamento delle prestazioni anche dei monomotori... Insomma... ho il terrore folle che si ripetano certe situazioni.... | |
25 marzo 09, 14:09 | #52 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
allora semplifichiamo e precisiamo subito la storia: i bimotori saranno succubi delle prestazioni che ora hanno i monomotori, se i bimotori correrrano troppo, avanno prestazioni indubbiamente superiori, si modificherà il regolamento solo per loro, le regole per i monomotori non si toccano, stanno bene cosi ciao |
25 marzo 09, 14:15 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
25 marzo 09, 15:36 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
25 marzo 09, 15:38 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pertanto dare un piccolo bonus a chi magari si fa decine e decine di km per partecipare ad una gara, si fa i modelli, SE LI FA DISTRUGGERE (non come certi "paurosoni" che conosco io ) mi sembra giusto
__________________ Io sono il mod brutto. | |
25 marzo 09, 15:52 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A volte la matematica e le formule fanno perdere (anche a me) il Vero senso della Vita. Approvo su tutti i fronti. Un abbraccione
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
25 marzo 09, 17:49 | #60 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
Il problema è questo: supponiamo che io progetto un P38 da zero, quindi peso, costruzione etc, tutto in base ai 300whatt disponibili, e riesco ad andare alla vostra stessa velocità, misurabile con orologio gps oppure con radar, con il vantaggio di 30 cm di apertura alare, che nel combat è un bel vantaggio.....supponiamo che i bimotori abbiano maggiori chance di tagliare, se le velocità sono le stesse, mi devo aspettare un cambiamento alla gara successiva in modo che poi il mio da 120 cm e 800 grammi stia appena in aria? oppure si accetterà che la maggiore apertura alare sia il solo vantaggio dei bimotori? Ovviamente non voglio correre più dei monomotori, non ha senso, la velocità deve essere del tutto paragonabile. Sarebbe del tutto auspicabile che i limiti fossero abbastanza ben ponderati dall'inizio, così che uno non spende una fortuna in progettazione, motori etc, per poi trovarsi un modello inutilizzabile dopo il cambiamento del regolamento. Come minimo bisognerebbe tenere il regolamento per la stagione prima di cambiare le cose per la prossima. che ne dite? Comunque, per ora ho lo sturmovik da finire e testare, non è un'emergenza. Se deciderete per un regolamento che duri almeno una stagione, allora mi farò anche un bimotore, altrimenti niente bimotori, tutto qui. | |
Bookmarks |
| |