Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 13:59   #51 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
le norme per i monomotori hanno già avuto più un anno di rodaggio e abbiamo visto che cosi sono perfette, quindi dierei che li ormai stiamo a posto,potenze, dimensioni ecc.. resta solo da capire/provare le norme per i bimotori, terreno un po' inesplorato perche da quando giochimo con la profile non si sono mai visti.

ciao
appunto... non vorrei si valutasse male qualcosa e poi ci ritrovassimo

a) ad avere SOLO bimotori... e quindi solo 2-3 tipi modello (praticamente un campionato monotipo... e monotono

oppure

b) una differenza troppo netta nel comportamento in volo e quindi, neltentativo di ripareggiare le cose, un innalzamento delle prestazioni anche dei monomotori...

Insomma... ho il terrore folle che si ripetano certe situazioni....

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:09   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
allora semplifichiamo e precisiamo subito la storia:

i bimotori saranno succubi delle prestazioni che ora hanno i monomotori, se i bimotori correrrano troppo, avanno prestazioni indubbiamente superiori, si modificherà il regolamento solo per loro, le regole per i monomotori non si toccano, stanno bene cosi

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:15   #53 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:

i bimotori saranno succubi delle prestazioni che ora hanno i monomotori, se i bimotori correrrano troppo, avanno prestazioni indubbiamente superiori, si modificherà il regolamento solo per loro, le regole per i monomotori non si toccano, stanno bene cosi

ciao

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 15:31   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Si, possiamo introdurre le regole per i bimotori in maniera "sperimentale" nel senso che possono essere cambiate in qualsiasi momento
Vecchio 25 marzo 09, 15:36   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
non capisco cosa non capisci
se fossero le migliori sette su dieci sarebbe così:

Faccio tutte e dieci le gare, a tre ho fatto schifo, quelle le tolgo e mi tengo le 7 migliori e su qelle si fa il totale... logicamente chi ha fatto solo 7 o meno gare si attacca e non può togliere/scegliere nulla si sommano e basta e logicamente poi ha meno "buonus gare fatte"

Chi più partecipa alla fine ha più possibilità di scegliere le sue gare migliori, e cosi la sua bravura e abilità è sempre premiata.

ciaooo
Io proprio per questo non capisco, proprio per questo motivo, perchè bisogna dare il bonus.
Vecchio 25 marzo 09, 15:38   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Io proprio per questo non capisco, proprio per questo motivo, perchè bisogna dare il bonus.
Perchè lo scopo principale di questa categoria NON E' la gara o il punteggio, ma è LO STARE INSIEME a mangiare salsicce

Pertanto dare un piccolo bonus a chi magari si fa decine e decine di km per partecipare ad una gara, si fa i modelli, SE LI FA DISTRUGGERE (non come certi "paurosoni" che conosco io ) mi sembra giusto
Vecchio 25 marzo 09, 15:52   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Perchè lo scopo principale di questa categoria NON E' la gara o il punteggio, ma è LO STARE INSIEME a mangiare salsicce

Pertanto dare un piccolo bonus a chi magari si fa decine e decine di km per partecipare ad una gara, si fa i modelli, SE LI FA DISTRUGGERE (non come certi "paurosoni" che conosco io ) mi sembra giusto
C'hai ragione amichetto mio..
A volte la matematica e le formule fanno perdere (anche a me) il Vero senso della Vita.
Approvo su tutti i fronti.
Un abbraccione
Vecchio 25 marzo 09, 15:59   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
C'hai ragione amichetto mio..
A volte la matematica e le formule fanno perdere (anche a me) il Vero senso della Vita.
Approvo su tutti i fronti.
Un abbraccione
Un abbraccio aanche a te.. sperando sempre di poterti distruggere quel cavolo di modello prima o poi
Vecchio 25 marzo 09, 16:35   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Un abbraccio aanche a te.. sperando sempre di poterti distruggere quel cavolo di modello prima o poi
...attento a non fare la fine del Doctordoom
Vecchio 25 marzo 09, 17:49   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:

ciao
Ok, vada per 120cm max e 300 whatt max.
Il problema è questo: supponiamo che io progetto un P38 da zero, quindi peso, costruzione etc, tutto in base ai 300whatt disponibili, e riesco ad andare alla vostra stessa velocità, misurabile con orologio gps oppure con radar, con il vantaggio di 30 cm di apertura alare, che nel combat è un bel vantaggio.....supponiamo che i bimotori abbiano maggiori chance di tagliare, se le velocità sono le stesse, mi devo aspettare un cambiamento alla gara successiva in modo che poi il mio da 120 cm e 800 grammi stia appena in aria? oppure si accetterà che la maggiore apertura alare sia il solo vantaggio dei bimotori?
Ovviamente non voglio correre più dei monomotori, non ha senso, la velocità deve essere del tutto paragonabile.
Sarebbe del tutto auspicabile che i limiti fossero abbastanza ben ponderati dall'inizio, così che uno non spende una fortuna in progettazione, motori etc, per poi trovarsi un modello inutilizzabile dopo il cambiamento del regolamento.
Come minimo bisognerebbe tenere il regolamento per la stagione prima di cambiare le cose per la prossima. che ne dite?
Comunque, per ora ho lo sturmovik da finire e testare, non è un'emergenza.
Se deciderete per un regolamento che duri almeno una stagione, allora mi farò anche un bimotore, altrimenti niente bimotori, tutto qui.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks