24 marzo 09, 17:09 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Esempio Zott partecipa a 3 gare Punteggio 1 : 590 Punteggio 2: 400 Pungeggio 3: 220 Rafpigna partecipa a 6 gare Punteggio 1: 320 Punteggio 2: 210 Punteggio 3: 400 Punteggio 4: 450 Punteggio 5: 380 Punteggio 6: 170 Bonus zott 3 x 30 punti -> 90 punti Bonus raf 6 x 30 punti -> 180 punti Totale Zott = 1210 / 3 = 403 -> 403 + 90 = 493 Raf = 1930 / 6 = 322 -> 322 + 180 = 502 In questo caso i punteggi sono più reali e comunque chi partecipa a più gare ha possibilità maggiori di superare chi ne fa di meno anche se migliori...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
24 marzo 09, 17:58 | #42 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Quindi mi appoggi il sistema ? ma la divisione l'hai fatta cosi per vedere la media, giusto ? Quest'anno abbiamo 10 gare, io direi di toglerne tre al massimo, anche perche alla fine lo spirito è quello di partecipare il più possibile non stare a fare i giochetti con i numeri, però nel corso dell'anno uno non può sapere esattamente se potrà parteciapre sempre a tutte, quindi credo che tre si possono scartare e il totale lo facciamo su le migliori 7, poi per chi ne ha fatte di meno ciccia, il campionato è campionato si ritroverà il totale con tutte le gare disputate 7-5-3 ecc.... Col "Bonus Gara" di tot punti,( decidiamo se 25-30, io avevo pensanto non oltre i 20-25) chi si fa tutte le gare accumula un bel po di punti extra e logicamente ha il solito vantaggio di poter scegliere su 10 gare le sue migliori 7, cosa non da poco e non da sottovalutare. Credo che come sistema sia semplice e immediato, con giusta gratificazione di chi si è fatto tutto il campionato, ma si da anche la possibilità a tutti di essere competitivi in classifica generale con qualche puntata in meno. L'intento di tutti i combattari è parteciapare sempre a tutti gl'incontri, però uno non può avere la palla di vetro e dire: io ci sarò sempre... mentre cosi si potrebbe avere un campionato bello apero e combattuto al massimo, logicamente divertentissimo. Poi se vogliamo aggiungere anche un bonus extra di quanti Kg di peso in più prendiamo dopo ogni combattatta, per me va benissmo visto che i pranzetti sono sempre molto light Per Eros, le gare ormai le sappiamo da subito quante ne faremo, visto che il calendario si fa ad inizio anno. ciaooooooooo |
24 marzo 09, 18:34 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che senso ha prendere le X migliori gare? Mi spiego meglio Se io faccio 10 gare alla fine io a sceglierne 7 o 10 non mi fa differenza, perchè non è che prendendone 10 avrei punti in meno!!! Cioè se prendo le migliori 7.. aggiungendo le "peggiori" 3, avrei solo punti in più! o c'è qualcosa che mi sfugge?
24 marzo 09, 18:45 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
se fossero le migliori sette su dieci sarebbe così: Faccio tutte e dieci le gare, a tre ho fatto schifo, quelle le tolgo e mi tengo le 7 migliori e su qelle si fa il totale... logicamente chi ha fatto solo 7 o meno gare si attacca e non può togliere/scegliere nulla si sommano e basta e logicamente poi ha meno "buonus gare fatte" Chi più partecipa alla fine ha più possibilità di scegliere le sue gare migliori, e cosi la sua bravura e abilità è sempre premiata. ciaooo | |
24 marzo 09, 18:55 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io faccio 10 gare. 5 gare da 100 punti 2 gare da 50 punti 3 gare da 20 punti Vecchio sistema: totale punteggio 5x100 + 2x50 + 3x20 = 660 punti Sistema con "le 7 migliori": totale punteggio 5x100 + 2x50 = 600 punti Se tu ne fai 5... sempre 5 ne scegli... quindi.. non vedo cosa cambia!
24 marzo 09, 19:00 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
che cosa non cambia ? il totale si faper tutti solo con 7 (logicamente se hai fatto almeno 7 o più gare) le tre scarte non contribuiscono a nulla... | |
24 marzo 09, 19:02 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 marzo 09, 13:39 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ma un suggerimento vorrei darlo: che ne dite di stabilire un "periodo di prova" per qualsiasi nuova norma approvata, specialmente quelle riguardanti i modelli? Perchè spesso non si rescono a cogliere, a priori, tutte le implicazioni che un cambiamento può comportare... Ad esempio, supponiamo (Dio ce ne scampi!!!) che si decida di innalzare il tetto massimo a 200W per i monomotori... ma dopo un pò ci si rende conto che i modelli sono troppo veloci e conseguentemente sono andati a farsi benedire inseguimenti, spettacolo, "nitidezza" dei tagli, ecc. ecc... (ogni riferimento...) Stesso discorso potrebbe aversi per qualsiasi altra cosa... ...ho detto una caxxata? | |
25 marzo 09, 13:50 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
le norme per i monomotori hanno già avuto più un anno di rodaggio e abbiamo visto che cosi sono perfette, quindi dierei che li ormai stiamo a posto, potenze, dimensioni ecc..se ne discusso all'inverosimile e andare a modifarle ancora non avrebbe senso. Resta solo da capire/provare le norme per i bimotori, terreno un po' inesplorato perche da quando giochiamo con la profile non si sono mai visti e quindi dedicere subito èun po difficile, si può provare con misure min100 ma 120cm potenze 250-300W e peso max 750-800g e vedere un po come vanno, magari per qualche gara si provano e poi si decide. Ma per il resto del regolamento sta bene cosi, rivederlo non ha tanso senso, scusami poi se te lo dico è stato anche fatto da gente che smanetta con questi modelli da parecchi tempo e ha visto tutta la sua l'evoluzione, dal speed400 e 7celle 600mA nicd ai bl e lipo ciao Ultima modifica di il_Zott : 25 marzo 09 alle ore 13:58 | |
Bookmarks |
| |