Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 17:09   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ummm e no dai ala fine chi fa poche gare, 2 -3 non può essere paragonato a chi si è fatto tutto il campionato, qui alla fine si deve incitare a fare tutte le gre e non ha farne poche e poi vincere, i giochetti di calcolo non ci piacciono

AVE
Infatti si aggiungerebbe il bonus "PRO GARA" di X punti, che si aggiunge però alla fine..

Esempio
Zott partecipa a 3 gare
Punteggio 1 : 590
Punteggio 2: 400
Pungeggio 3: 220

Rafpigna partecipa a 6 gare
Punteggio 1: 320
Punteggio 2: 210
Punteggio 3: 400
Punteggio 4: 450
Punteggio 5: 380
Punteggio 6: 170

Bonus zott 3 x 30 punti -> 90 punti
Bonus raf 6 x 30 punti -> 180 punti

Totale
Zott = 1210 / 3 = 403 -> 403 + 90 = 493
Raf = 1930 / 6 = 322 -> 322 + 180 = 502

In questo caso i punteggi sono più reali e comunque chi partecipa a più gare ha possibilità maggiori di superare chi ne fa di meno anche se migliori...
Vecchio 24 marzo 09, 17:58   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Quindi mi appoggi il sistema ?
ma la divisione l'hai fatta cosi per vedere la media, giusto ?

Quest'anno abbiamo 10 gare, io direi di toglerne tre al massimo, anche perche alla fine lo spirito è quello di partecipare il più possibile non stare a fare i giochetti con i numeri, però nel corso dell'anno uno non può sapere esattamente se potrà parteciapre sempre a tutte, quindi credo che tre si possono scartare e il totale lo facciamo su le migliori 7, poi per chi ne ha fatte di meno ciccia, il campionato è campionato si ritroverà il totale con tutte le gare disputate 7-5-3 ecc....
Col "Bonus Gara" di tot punti,( decidiamo se 25-30, io avevo pensanto non oltre i 20-25) chi si fa tutte le gare accumula un bel po di punti extra e logicamente ha il solito vantaggio di poter scegliere su 10 gare le sue migliori 7, cosa non da poco e non da sottovalutare.

Credo che come sistema sia semplice e immediato, con giusta gratificazione di chi si è fatto tutto il campionato, ma si da anche la possibilità a tutti di essere competitivi in classifica generale con qualche puntata in meno.

L'intento di tutti i combattari è parteciapare sempre a tutti gl'incontri, però uno non può avere la palla di vetro e dire: io ci sarò sempre... mentre cosi si potrebbe avere un campionato bello apero e combattuto al massimo, logicamente divertentissimo.

Poi se vogliamo aggiungere anche un bonus extra di quanti Kg di peso in più prendiamo dopo ogni combattatta, per me va benissmo
visto che i pranzetti sono sempre molto light

Per Eros, le gare ormai le sappiamo da subito quante ne faremo, visto che il calendario si fa ad inizio anno.

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 18:34   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Quindi mi appoggi il sistema ?
ma la divisione l'hai fatta cosi per vedere la media, giusto ?

Quest'anno abbiamo 10 gare, io direi di toglerne tre al massimo, anche perche alla fine lo spirito è quello di partecipare il più possibile non stare a fare i giochetti con i numeri, però nel corso dell'anno uno non può sapere esattamente se potrà parteciapre sempre a tutte, quindi credo che tre si possono scartare e il totale lo facciamo su le migliori 7, poi per chi ne ha fatte di meno ciccia, il campionato è campionato si ritroverà il totale con tutte le gare disputate 7-5-3 ecc....
Col "Bonus Gara" di tot punti,( decidiamo se 25-30, io avevo pensanto non oltre i 20-25) chi si fa tutte le gare accumula un bel po di punti extra e logicamente ha il solito vantaggio di poter scegliere su 10 gare le sue migliori 7, cosa non da poco e non da sottovalutare.

Credo che come sistema sia semplice e immediato, con giusta gratificazione di chi si è fatto tutto il campionato, ma si da anche la possibilità a tutti di essere competitivi in classifica generale con qualche puntata in meno.

L'intento di tutti i combattari è parteciapare sempre a tutti gl'incontri, però uno non può avere la palla di vetro e dire: io ci sarò sempre... mentre cosi si potrebbe avere un campionato bello apero e combattuto al massimo, logicamente divertentissimo.

Poi se vogliamo aggiungere anche un bonus extra di quanti Kg di peso in più prendiamo dopo ogni combattatta, per me va benissmo
visto che i pranzetti sono sempre molto light

Per Eros, le gare ormai le sappiamo da subito quante ne faremo, visto che il calendario si fa ad inizio anno.

ciaooooooooo
Ripensandoci un attimo... fermi tutti...

Che senso ha prendere le X migliori gare?
Mi spiego meglio

Se io faccio 10 gare alla fine io a sceglierne 7 o 10 non mi fa differenza, perchè non è che prendendone 10 avrei punti in meno!!!
Cioè se prendo le migliori 7.. aggiungendo le "peggiori" 3, avrei solo punti in più!

o c'è qualcosa che mi sfugge?
Vecchio 24 marzo 09, 18:45   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Ripensandoci un attimo... fermi tutti...

Che senso ha prendere le X migliori gare?
Mi spiego meglio

Se io faccio 10 gare alla fine io a sceglierne 7 o 10 non mi fa differenza, perchè non è che prendendone 10 avrei punti in meno!!!
Cioè se prendo le migliori 7.. aggiungendo le "peggiori" 3, avrei solo punti in più!

o c'è qualcosa che mi sfugge?
non capisco cosa non capisci
se fossero le migliori sette su dieci sarebbe così:

Faccio tutte e dieci le gare, a tre ho fatto schifo, quelle le tolgo e mi tengo le 7 migliori e su qelle si fa il totale... logicamente chi ha fatto solo 7 o meno gare si attacca e non può togliere/scegliere nulla si sommano e basta e logicamente poi ha meno "buonus gare fatte"

Chi più partecipa alla fine ha più possibilità di scegliere le sue gare migliori, e cosi la sua bravura e abilità è sempre premiata.

ciaooo
Vecchio 24 marzo 09, 18:55   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
non capisco cosa non capisci
se fossero le migliori sette su dieci sarebbe così:

Faccio tutte e dieci le gare, a tre ho fatto schifo, quelle le tolgo e mi tengo le 7 migliori e su qelle si fa il totale... logicamente chi ha fatto solo 7 o meno gare si attacca e non può togliere/scegliere nulla si sommano e basta e logicamente poi ha meno "buonus gare fatte"

Chi più partecipa alla fine ha più possibilità di scegliere le sue gare migliori, e cosi la sua bravura e abilità è sempre premiata.

ciaooo
Facciamo così per capirci:

Io faccio 10 gare.

5 gare da 100 punti
2 gare da 50 punti
3 gare da 20 punti

Vecchio sistema: totale punteggio 5x100 + 2x50 + 3x20 = 660 punti

Sistema con "le 7 migliori": totale punteggio 5x100 + 2x50 = 600 punti

Se tu ne fai 5... sempre 5 ne scegli...

quindi.. non vedo cosa cambia!
Vecchio 24 marzo 09, 19:00   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:

Io faccio 10 gare.

5 gare da 100 punti
2 gare da 50 punti
3 gare da 20 punti

ok il sitema,
che cosa non cambia ?
il totale si faper tutti solo con 7 (logicamente se hai fatto almeno 7 o più gare) le tre scarte non contribuiscono a nulla...
Vecchio 24 marzo 09, 19:02   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:

Io faccio 10 gare.

5 gare da 100 punti
2 gare da 50 punti
3 gare da 20 punti

HAI MP; che famo prima
Vecchio 25 marzo 09, 13:23   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcellofanelli

Data registr.: 24-11-2004
passiamo ad una serie di proposte e alla votazione, anche per i plurimotori.

Tempo di votazione fino a Pasqua, circa 2 settimane.
Vecchio 25 marzo 09, 13:39   #49 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
passiamo ad una serie di proposte e alla votazione, anche per i plurimotori.

Tempo di votazione fino a Pasqua, circa 2 settimane.
essendo il penultimo arrivato... e soprattutto non capendoci niente, non azzardo proposte di carattere tecnico.

Ma un suggerimento vorrei darlo:

che ne dite di stabilire un "periodo di prova" per qualsiasi nuova norma approvata, specialmente quelle riguardanti i modelli? Perchè spesso non si rescono a cogliere, a priori, tutte le implicazioni che un cambiamento può comportare...

Ad esempio, supponiamo (Dio ce ne scampi!!!) che si decida di innalzare il tetto massimo a 200W per i monomotori... ma dopo un pò ci si rende conto che i modelli sono troppo veloci e conseguentemente sono andati a farsi benedire inseguimenti, spettacolo, "nitidezza" dei tagli, ecc. ecc... (ogni riferimento...)

Stesso discorso potrebbe aversi per qualsiasi altra cosa...

...ho detto una caxxata?

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 13:50   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
essendo il penultimo arrivato... e soprattutto non capendoci niente, non azzardo proposte di carattere tecnico.

Ma un suggerimento vorrei darlo:

che ne dite di stabilire un "periodo di prova" per qualsiasi nuova norma approvata, specialmente quelle riguardanti i modelli? Perchè spesso non si rescono a cogliere, a priori, tutte le implicazioni che un cambiamento può comportare...

Ad esempio, supponiamo (Dio ce ne scampi!!!) che si decida di innalzare il tetto massimo a 200W per i monomotori... ma dopo un pò ci si rende conto che i modelli sono troppo veloci e conseguentemente sono andati a farsi benedire inseguimenti, spettacolo, "nitidezza" dei tagli, ecc. ecc... (ogni riferimento...)

Stesso discorso potrebbe aversi per qualsiasi altra cosa...

...ho detto una caxxata?
ciao
le norme per i monomotori hanno già avuto più un anno di rodaggio e abbiamo visto che cosi sono perfette, quindi dierei che li ormai stiamo a posto, potenze, dimensioni ecc..se ne discusso all'inverosimile e andare a modifarle ancora non avrebbe senso.
Resta solo da capire/provare le norme per i bimotori, terreno un po' inesplorato perche da quando giochiamo con la profile non si sono mai visti e quindi dedicere subito èun po difficile, si può provare con misure min100 ma 120cm potenze 250-300W e peso max 750-800g e vedere un po come vanno, magari per qualche gara si provano e poi si decide.

Ma per il resto del regolamento sta bene cosi, rivederlo non ha tanso senso, scusami poi se te lo dico è stato anche fatto da gente che smanetta con questi modelli da parecchi tempo e ha visto tutta la sua l'evoluzione, dal speed400 e 7celle 600mA nicd ai bl e lipo

ciao

Ultima modifica di il_Zott : 25 marzo 09 alle ore 13:58
Rispondi

Bookmarks