24 marzo 09, 14:37 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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| Citazione:
tenete presente che un'apertura alare maggiorata e la doppia elica costituiscono un vantaggio considerevole.... forse troppo. A fronte di una difficoltà costruttiva non particolarmente complessa Domanda, ma un bimotore con motori meno potenti, e delle dimensioni dei monomotori (diciamo 90 cm massimo)? | |
24 marzo 09, 15:15 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
Non solo, ci sarebbe altro peso in più con l'attacco motore, l'ogiva, etc tutto doppio, anche l'efficienza è minore, più dispersione, eliche per forza più piccole etc. Direi che come minimo i 250whatt ci vogliono , con 2 motori da 40 grammi, e 1 metro o più di apertura. Comunque i bimotori hanno sempre avuto qualche vantaggio a fronte di una maggiore difficoltà costruttiva etc. Ultima modifica di MarcAntonio : 24 marzo 09 alle ore 15:19 | |
24 marzo 09, 15:24 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
uno dei punti di forza di questa categoria è che in partenza tende a bloccare sia le estremizzazioni sia le disparità... | |
24 marzo 09, 15:24 | #35 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
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se proprio si vogliono fare identici , la soluzione è fare dei bimotori con un solo motore, per esempio nel caso del P-38 lightening, mettere un unico motore sul pod centrale. Ma sarebbe un bello schifo....
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24 marzo 09, 15:31 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
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se si decide per i 92 cm allora faccio il bimotore con motore singolo e amen. ma nel caso del P-82, sarebbe impossibile, perchè non c'è un pod centrale, bisognerebbe mettere il motore spingente sull'ala tra le due fusoliere.... | |
24 marzo 09, 15:45 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
Messaggi: 292
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ragà.. cerchiamo di rmanere però nell'argomento iniziale, che la prossima gara è vicina, e come già detto, sarebbe il caso di prendere una decisione prima.. per evitare qualsiasi discussione successiva.. per me va bene scartare al massimo 3 gare e sono daccordo anche al bonus di una 20na di punti a partecipazione. in ogni caso bonus o non bonus, non andrei oltre le 3 con le gare da scartare... ciao |
24 marzo 09, 15:50 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
Io calcolerei i migliori 10 o 15 round di ciascun concorrente, in tal modo c'è sempre l'incentivo a partecipare per avere il super-round e chi ne fa solo 10 o 15 in tutta la stagione può comunque figurare bene anche se non vincere. | |
24 marzo 09, 16:40 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
| scoppio????
come no allo scoppio?! e mo co' questo che ce faccio? 0.5cc diesel, 1950. apparte gli scherzi visto che non si può sapere quante gare si faranno nell'anno si potrebbe eliminarne il 33% (1 ogni 3) ovviamente arrotondando e quindi, per esempio, a fine anno il campionato è di 10 gare se ne possono scartare 3.... oppure le migliori 4 mi pareva buono....e anche più semplice. Ultima modifica di eros : 24 marzo 09 alle ore 16:44 |
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