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Vecchio 04 agosto 05, 12:07   #1 (permalink)  Top
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Salve a tutti, inizio questo topic perchè mi è venuto un dubbio. riguarda le batterie uttilizzate nella P400. quali preferite? io mi stavo orientando sui 2S lipo per il basso peso (e ce da dire che con queste celle si sta circa sui 200-230 grammi), ma più ci penso più credo che diano troppa poca potenza, poi ho pensato alle kan, ma cavolo, 190 grammi....


voli quali usate? come vi trovate? quali preferite?

ciao e grazie
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Vecchio 04 agosto 05, 12:19   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@04 agosto 2005, 10:07
Salve a tutti, inizio questo topic perchè mi è venuto un dubbio. riguarda le batterie uttilizzate nella P400. quali preferite? io mi stavo orientando sui 2S lipo per il basso peso (e ce da dire che con queste celle si sta circa sui 200-230 grammi), ma più ci penso più credo che diano troppa poca potenza, poi ho pensato alle kan, ma cavolo, 190 grammi....
voli quali usate? come vi trovate? quali preferite?

ciao e grazie

Avevo pensato anche io alle lipo, ma 7,4 V sono davvero pochini. metterò le kan 1050, anche se pesano un botto,ma penso di potermelo permettere visto che fuso, motore e regolatore sto sui 160G.
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Vecchio 04 agosto 05, 12:20   #3 (permalink)  Top
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si, anche io dovrei stare su quel peso senza batterie, ma a mettere altri 200 grammi di batterie....
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Vecchio 04 agosto 05, 12:43   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@04 agosto 2005, 10:20
si, anche io dovrei stare su quel peso senza batterie, ma a mettere altri 200 grammi di batterie....

dispiace anche a ma, ma magari metto una la gunther rossa invece che la bianca.
Comunque non è un male avere tutto quel peso perchè in picchiata diventi velocissimo.
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Vecchio 04 agosto 05, 13:39   #5 (permalink)  Top
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io ho volato per un po con un pacco marchiato graupner da 1000 nimh, su un gws p51 scaricavano un filo peggio delle kan, ma compensavano molto col peso minore del pacco (circa 145 grammi) mi sa che sono hecell,
hanniballlllllll ci 6 ?
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Vecchio 04 agosto 05, 15:39   #6 (permalink)  Top
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Ci ho pensato anch'io insieme al porcu (..assente ingiustificato ) che tra l'altro ormai dovrebbe partecipare attivamente a queste competizioni. Le conclusioni sono le seguenti:

8 KAN:
peso superiore, doti dinamiche del modello inferiori, maggiore potenza, maggiore efficienza del 400, prezzo un po' più basso, rapidità di ricarica dei pacchi, minore costanza delle prestazioni. In pratica parti come un razzo e arrivi agli sgoccioli, cosa che alla lunga può diventare scocciante.

2 LIPO:
peso decisamente inferiore, doti dinamiche leggermente superiori, minore potenza, peggiore efficienza del 400, prezzo un po' più alto, tempi di ricarica superiori (quindi ti servono più pacchi), prestazioni pressochè costanti dall'inizio alla fine del combattimento.

Se dovessi scegliere opterei per le lipo.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 04 agosto 05, 20:51   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@04 agosto 2005, 13:39
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Ci ho pensato anch'io insieme al porcu (..assente ingiustificato ) che tra l'altro ormai dovrebbe partecipare attivamente a queste competizioni. Le conclusioni sono le seguenti:

8 KAN:
peso superiore, doti dinamiche del modello inferiori, maggiore potenza, maggiore efficienza del 400, prezzo un po' più basso, rapidità di ricarica dei pacchi, minore costanza delle prestazioni. In pratica parti come un razzo e arrivi agli sgoccioli, cosa che alla lunga può diventare scocciante.

2 LIPO:
peso decisamente inferiore, doti dinamiche leggermente superiori, minore potenza, peggiore efficienza del 400, prezzo un po' più alto, tempi di ricarica superiori (quindi ti servono più pacchi), prestazioni pressochè costanti dall'inizio alla fine del combattimento.

Se dovessi scegliere opterei per le lipo.
ok, ma per la carica non vano caricati tutt'edue a 1C?

comunque di eliche ho gia adocchiato le APC-E 6x4 e le GWS 7x3,5.

non so proprio come fare..... pensavo di ordinare un paio di pacchi 2S, ma poi penso alla potenza.... e mi viene da prendere le KAN, poi penso al peso.... :o

da quello che mi dici, le lipo hanno un livello di scarica più costante? invece con le kan dopo un po perdi il brio...

vorrei sentire anche altre campane come peppe46 e akitainu, e anche altri...

ciao e grazie

PS

hannibal, porcu per che cosa opterebbe?
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Vecchio 04 agosto 05, 20:53   #8 (permalink)  Top
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dimenticavo, qualcuno, ha provato le nicd? magari sugli 800 mAh, tanto il combattimento non dura troppo, tra le 3 fasi, ci sono 5 minuti di volo dinamico e altri 2-3 minuti di volo...
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Vecchio 04 agosto 05, 21:05   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@04 agosto 2005, 13:39
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Ci ho pensato anch'io insieme al porcu (..assente ingiustificato ) che tra l'altro ormai dovrebbe partecipare attivamente a queste competizioni. Le conclusioni sono le seguenti:

8 KAN:
peso superiore, doti dinamiche del modello inferiori, maggiore potenza, maggiore efficienza del 400, prezzo un po' più basso, rapidità di ricarica dei pacchi, minore costanza delle prestazioni. In pratica parti come un razzo e arrivi agli sgoccioli, cosa che alla lunga può diventare scocciante.

2 LIPO:
peso decisamente inferiore, doti dinamiche leggermente superiori, minore potenza, peggiore efficienza del 400, prezzo un po' più alto, tempi di ricarica superiori (quindi ti servono più pacchi), prestazioni pressochè costanti dall'inizio alla fine del combattimento.

Se dovessi scegliere opterei per le lipo.

ciao
...con due lipo hai anche il vantaggio di fare la struttura del modello meno robusta perchè deve sopportare un peso inferiore e di conseguenza hai un'aereo più leggero...


ajò
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Vecchio 04 agosto 05, 21:11   #10 (permalink)  Top
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la struttura di per se non è robusta, anci è robusta al punto giusto per quello che ci deve fare il modello, solo un po di nastro fibrato e per il resto polistirolo nudo.
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