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Vecchio 04 agosto 05, 20:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originally posted by Mau89@04 agosto 2005, 19:11
.... la struttura di per se non è robusta


... a maggior ragione meglio usare le lipo molto più leggere del mattone kan 1050 ...




ajò
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Vecchio 04 agosto 05, 21:10   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@04 agosto 2005, 19:38
... a maggior ragione meglio usare le lipo molto più leggere del mattone kan 1050 ...
ajò
Non sottovalutate troppo il "mattone" Kan!!
Secondo me, i 70 gr. in + se li ripagano alla grande sia in termini di potenza che di affidabilità!
Il mio quattrocentino, con 8 kan 1050 si fa quasi 6 minuti a manetta e i primi a 15000 giri con la gunterina.
Con le 2 LiPo... col cavolo!!

Il mio Spittino da profile, pesa 370 con le KAN e 300 con le Lipo ma in volo ad essere sincero, preferisco alla grande le 8 KAN con le quali fila come un missile!

IMPORTANTE! : irrigidire l'ala! 2 longheroncini in Dacron sono l'ideale. Per il resto, qualche passatina di nastro fibrato e vai.
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Vecchio 04 agosto 05, 21:59   #13 (permalink)  Top
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io per rinforzare le ali pensavo a un longherone di ramino (tondino) e poi un po di nastro nel bordo d'entrata e in quello d'uscita. non sono solo 70 grammi di risparmio, perche io ho preso da poco le 1250 kokam che pesano 70 grammi, sono circa 120 grammi in meno....

Roberto, che dici?
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Vecchio 04 agosto 05, 22:00   #14 (permalink)  Top
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Vic, anche tu.... che ne pensi?
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Vecchio 05 agosto 05, 10:12   #15 (permalink)  Top
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la butto li: e le fantomatiche konion? un pacco 2s da 1400 mah peserebbe 90 grammi, ma sembra scarichino fino a 22c (sarà vero?) per cui la resistenza interna dovrebbe essere al al livello delle nicd con tutti i benefici di voltaggio che ne conseguono, se stiamo sui 7,2 volt sottocarico siamo al livello di 7 celle, a voi la palla.
dasvidania
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Originally posted by Hannibal@04 agosto 2005, 13:39
presente!

Ci ho pensato anch'io insieme al porcu (..assente ingiustificato ) che tra l'altro ormai dovrebbe partecipare attivamente a queste competizioni. Le conclusioni sono le seguenti:

8 KAN:
peso superiore, doti dinamiche del modello inferiori, maggiore potenza, maggiore efficienza del 400, prezzo un po' più basso, rapidità di ricarica dei pacchi, minore costanza delle prestazioni. In pratica parti come un razzo e arrivi agli sgoccioli, cosa che alla lunga può diventare scocciante.

2 LIPO:
peso decisamente inferiore, doti dinamiche leggermente superiori, minore potenza, peggiore efficienza del 400, prezzo un po' più alto, tempi di ricarica superiori (quindi ti servono più pacchi), prestazioni pressochè costanti dall'inizio alla fine del combattimento.

Se dovessi scegliere opterei per le lipo.

Io uso solo lipo.... forse meno spunto....forse.... nei primi 30 secondi, poi le kan cominciano a salutare la compagnia, mentre io con le mie 1800 faccio il 5 minuto come il primo....

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Vecchio 05 agosto 05, 10:33   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@04 agosto 2005, 20:10
Non sottovalutate troppo il "mattone" Kan!!
Secondo me, i 70 gr. in + se li ripagano alla grande sia in termini di potenza che di affidabilità!
Il mio quattrocentino, con 8 kan 1050 si fa quasi 6 minuti a manetta e i primi a 15000 giri con la gunterina.
Con le 2 LiPo... col cavolo!!

Il mio Spittino da profile, pesa 370 con le KAN e 300 con le Lipo ma in volo ad essere sincero, preferisco alla grande le 8 KAN con le quali fila come un missile!

IMPORTANTE! : irrigidire l'ala! 2 longheroncini in Dacron sono l'ideale. Per il resto, qualche passatina di nastro fibrato e vai.

ueee peppe.... 15000 con la gunter non ti sembrano un po tanti?

arrivi massimo a 12.000.....
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Vecchio 05 agosto 05, 10:36   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@04 agosto 2005, 20:59
io per rinforzare le ali pensavo a un longherone di ramino (tondino) e poi un po di nastro nel bordo d'entrata e in quello d'uscita. non sono solo 70 grammi di risparmio, perche io ho preso da poco le 1250 kokam che pesano 70 grammi, sono circa 120 grammi in meno....

Roberto, che dici?
le mie ali non hanno longheroni in legno, nessuna.

alcuni modelli hanno strip in carbonio, alcuni i rowings in carbonio e alcuni solo nastri fibrato.

per esempio, il twin mustang ha rinforzi sul baricentro solo con nastro fibrato....
basta e avanza.... con la ricopertura in carta da pacchi (leggera da 40 gr) diventa tutto solido.

certo....se spingi, l'ala flette.....ma in volo, con i nostri carichi, non è un problema.

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Vecchio 05 agosto 05, 10:40   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@05 agosto 2005, 09:32
Io uso solo lipo.... forse meno spunto....forse.... nei primi 30 secondi, poi le kan cominciano a salutare la compagnia, mentre io con le mie 1800 faccio il 5 minuto come il primo....


quanti pacchi vi portate in battaglia? in totale dico....
aki, che ne dici delle 2100 mAh con 10C di scarica?
non so propriio che sciegliere, le ni-mh, offrono un po più potenza, ma le lipo, offrono più costanza....
per il resto.... cosa ne pensi delle ni-cd?

GRAZIE
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Vecchio 05 agosto 05, 10:41   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@05 agosto 2005, 09:36
le mie ali non hanno longheroni in legno, nessuna.

alcuni modelli hanno strip in carbonio, alcuni i rowings in carbonio e alcuni solo nastri fibrato.

per esempio, il twin mustang ha rinforzi sul baricentro solo con nastro fibrato....
basta e avanza.... con la ricopertura in carta da pacchi (leggera da 40 gr) diventa tutto solido.

certo....se spingi, l'ala flette.....ma in volo, con i nostri carichi, non è un problema.


quindi tu sui tuoi modelli uttilizzi carta da pacchi per ricoprire le ali? non le lasci nude? e per la fusoliera?

ciao
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