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Vecchio 05 agosto 05, 11:42   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@05 agosto 2005, 09:41
quindi tu sui tuoi modelli uttilizzi carta da pacchi per ricoprire le ali? non le lasci nude? e per la fusoliera?

ciao

vedo che gli articoli dedicati alla costruzione dei miei modelli, non li leggi proprio.



ognuno costruisce come vuole, quasi tutti lasciano le ali nude, a me non piace, e quindi le ricopro. dando loro piu resistenza.

è ovvio che io per avere i 350 gr del peppe, devo usare le lipo.....
perche i miei modelli sono sì leggeri....ma senza tanti sfronzoli sarebbero leggerissimi. anche se non mi piace l'idea di combattare con mdelli che sono dei park flyer.

per le batterie.... dipende dai pesi.

cmq non amo le Kan, durano poco, e l'ultimo minuto, checchenedica il peppe, lo fai piu lento di me con le lipo.

sono piu delicate...ma nemmeno tanto.

ne uso 3 pacchi per la gara. e sono da 1800. se col peso ci stai dentro, prendile anche da oltre 2000....quando vai a volare da solo, fai oltre 10 minuti.

Non so che esperienza hai in modelli...

se sei un poco principiante, fai cosi:

prendi un paio di pacchi kan, magari su ebay....spendendo il meno possibile.
fai esperienza.....schianta un po di modelli, che tanto sei sia leggero (lo dici tu) e poi le kan non si incazzano.

quando ci hai preso la mano, passi alle lipo, magari curando un po di piu il modello, abbellendolo, e rendendolo purtroppo piu pesante, ma sopperirai mettendoci le lipo.

sono stato spiegato?




ciaoooo
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Vecchio 05 agosto 05, 11:45   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@05 agosto 2005, 09:33
ueee peppe.... 15000 con la gunter non ti sembrano un po tanti?

arrivi massimo a 12.000.....

Misurati a contagiri e CONFERMATI da Giacobazzi!!
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Vecchio 05 agosto 05, 12:30   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@05 agosto 2005, 10:45
Misurati a contagiri e CONFERMATI da Giacobazzi!!

mah....

non ho parole, non ci credo tanto... mi capita ogni tanto di misurare i giri dell'esy star di mio figlio. ( mi stressa)

monta la gunter e usa le 8 kan che usavo io nella profile.... lo speed è fresco, le batterie perfette, anticipo.... ma io i 15.000 non li ho mai visti.

perplesso. domani quando vado a provare il p 82, dò una misurata nuovamente anche all'esy star.... poi ti so dire.

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Vecchio 05 agosto 05, 15:11   #24 (permalink)  Top
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Personalmente uso due lipo da 2200 sullo spittino (proprio quello di Peppe.. grazie Pè!) e va benone. Le Kan... mi hanno un po' stufato! PS: va bene che ci mette per caricarle, ma dopo faccio 14 min... sempre a palla!

PS: ho provato la gunter rossa sul 400, lasciate perdere, non gira proprio, pare un ventilatore di quelli portatili... non riuscirete neanche a decollare!

PPS: per quanto riguarda i giri,vado a memoria: circa 12.000 con 2s, 14500 con 3s e mi sembra 13300 con 8 kan (ho l'intellitach)

Ciaoo!!

^Merengue^
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Vecchio 05 agosto 05, 16:19   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@05 agosto 2005, 14:11
Personalmente uso due lipo da 2200 sullo spittino (proprio quello di Peppe.. grazie Pè!) e va benone. Le Kan... mi hanno un po' stufato! PS: va bene che ci mette per caricarle, ma dopo faccio 14 min... sempre a palla!

PS: ho provato la gunter rossa sul 400, lasciate perdere, non gira proprio, pare un ventilatore di quelli portatili... non riuscirete neanche a decollare!

PPS: per quanto riguarda i giri,vado a memoria: circa 12.000 con 2s, 14500 con 3s e mi sembra 13300 con 8 kan (ho l'intellitach)

Ciaoo!!

^Merengue^


Ciao... forse Peppe usa la gunther con le scritte limate perchè ho letto su un forum che con questo accorgimento fa circa 270/300 giri in più ...
io comunque le Kan 1050 le uso per appesantirmi il tuttala quando trovo delle giornate ventose... su altri modelli preferisco lavorare sul peso usando le lipo.


ajò


ajò
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Vecchio 05 agosto 05, 18:43   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@05 agosto 2005, 10:42
vedo che gli articoli dedicati alla costruzione dei miei modelli, non li leggi proprio.



ognuno costruisce come vuole, quasi tutti lasciano le ali nude, a me non piace, e quindi le ricopro. dando loro piu resistenza.

è ovvio che io per avere i 350 gr del peppe, devo usare le lipo.....
perche i miei modelli sono sì leggeri....ma senza tanti sfronzoli sarebbero leggerissimi. anche se non mi piace l'idea di combattare con mdelli che sono dei park flyer.

per le batterie.... dipende dai pesi.

cmq non amo le Kan, durano poco, e l'ultimo minuto, checchenedica il peppe, lo fai piu lento di me con le lipo.

sono piu delicate...ma nemmeno tanto.

ne uso 3 pacchi per la gara. e sono da 1800. se col peso ci stai dentro, prendile anche da oltre 2000....quando vai a volare da solo, fai oltre 10 minuti.

Non so che esperienza hai in modelli...

se sei un poco principiante, fai cosi:

prendi un paio di pacchi kan, magari su ebay....spendendo il meno possibile.
fai esperienza.....schianta un po di modelli, che tanto sei sia leggero (lo dici tu) e poi le kan non si incazzano.

quando ci hai preso la mano, passi alle lipo, magari curando un po di piu il modello, abbellendolo, e rendendolo purtroppo piu pesante, ma sopperirai mettendoci le lipo.

sono stato spiegato?


ciaoooo
veramente gli articoli del tuo sito gli ho letti tutti anche più di una volta, forse non mi ricordavo il passaggio....

comunque, ho gia un pacco kan e un pacco 2S lipo da 1250 (lo so non è il massimo ma erano a 15C di scarica....), appena finisco i due f4f le provo entrambe e sceglierò la migliore soluzione

ciao e grazie
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Vecchio 08 agosto 05, 13:01   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@05 agosto 2005, 17:43
veramente gli articoli del tuo sito gli ho letti tutti anche più di una volta, forse non mi ricordavo il passaggio....

comunque, ho gia un pacco kan e un pacco 2S lipo da 1250 (lo so non è il massimo ma erano a 15C di scarica....), appena finisco i due f4f le provo entrambe e sceglierò la migliore soluzione

ciao e grazie

a proposito di f4f, io l'ho appena verniciato, e pesa con tutta la componentistica, 400, 410 g a massimo, con lo speed 400 e la gunther , nonchè le kan, riesco a tirarlo su?
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Vecchio 08 agosto 05, 14:46   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@08 agosto 2005, 12:01
a proposito di f4f, io l'ho appena verniciato, e pesa con tutta la componentistica, 400, 410 g a massimo, con lo speed 400 e la gunther , nonchè le kan, riesco a tirarlo su?


ciao...
certo che riesci a tirarlo sù col 400 solo che considerando il peso totale del modello e togliendo il peso di tutta la componentistica il solo modello sembra piuttosto "leggerino"... occhio agli atterraggi perchè le kan non perdonano la struttura...



ajò
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Vecchio 08 agosto 05, 19:02   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@08 agosto 2005, 13:46
ciao...
certo che riesci a tirarlo sù col 400 solo che considerando il peso totale del modello e togliendo il peso di tutta la componentistica il solo modello sembra piuttosto "leggerino"... occhio agli atterraggi perchè le kan non perdonano la struttura...
ajò

ecco la componentistica: fuso 40 grammi, ala 35( tavoletta da 6 con longherone),
motore +elica 77 grammi, 2 servi hs55 10 grammi, regolatore 15 grammi, batterie 177, grammi, ricevente 25.
rinvii +vernice e sono intorno ai 400, 410 grammi.


domani il collaudo , e se il suo volo mi piace, ne faccio a centinaia.
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Vecchio 08 agosto 05, 19:40   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@08 agosto 2005, 18:02
ecco la componentistica: fuso 40 grammi, ala 35( tavoletta da 6 con longherone),
motore +elica 77 grammi, 2 servi hs55 10 grammi, regolatore 15 grammi, batterie 177, grammi, ricevente 25.
rinvii +vernice e sono intorno ai 400, 410 grammi.
domani il collaudo , e se il suo volo mi piace, ne faccio a centinaia.
io ieri ho tagliato le ali con il taglio a punto fisso. sono perfette!!! liscissime!!! bordi d'uscita affilatissimi!!! non c'e neanche bisogno di carteggiata.... questa settima spero di metterne almeno uno in ODV vorrà dire che smonterò il variatore dal formosa....

comunque delle belle eliche per la p400 sono la gws 7x3,5 e la apc 6x4....

invece io faccio così, se il volo mi piace non lo faccio più col profilo naca, ma con il riitz...

comunque non pensavo che fosse così facile farli! altro che cnc!
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