15 novembre 08, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Ancona (an)
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| Il mio combat in costruzione
Ciao a tutti,dopo circa 10 ore di lavoro distribuite in 4 mesi(di tempo per i modelli ne ho tantissimo)volevo mettere alcune foto del mio bf109 in costruzione,si,ci vorranno almeno altri 4 mesi per finirlo. Il modello come vi dicevo è un bf 109 tagliato con cnc dall'amico francesco detto il Zott,il modello è rivestito in fibra da 80 grammi ali e fuso e da 25 gr piani di coda(ancora da rivestire). La naca motore è rivestita e poi svuotata con solvente poi rinforzata con ordinata di compensato. Ali e piano orizzontale sono rinforzati con roving di carbonio. Sono molto gradite critiche costruttive e distruttive,tanto dopo il modello va distrutto,con le mie 4 ore di volo annuale cosa vuoi imparare!!!!!! Ecco le foto. Un saluto a tutti
__________________ buoni voli e atterraggi morbidi a tutti |
15 novembre 08, 13:42 | #3 (permalink) Top |
User |
schioppo o elettrodo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
15 novembre 08, 18:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
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|
Dalle foto si direbbe che hai inserito i rinforzi di carbonio solo nella parte posteriore. In caso di urto frontale le parti più sollecitate della fusoliera sono le laterali in corrispondenza del bordo di attacco dell'ala ed in caso di atterraggio sulla coda sono le corrispondenti laterali sul bordo d'uscita. Ti consiglierei di costruire un castelletto di copensato alleggerito che superi il vano dell'ala di un paio di cm e sia da supporto ai servi, oppure un paio di longheroncini longitudinali sempre più lunghi del vano ala. Bel lavoro, comunque. fammi sapere. ziopino |
16 novembre 08, 09:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Ancona (an)
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| Sarà elettrico,ultimamente faccio solo elettrici,sono più semplici da gestire,quando vado in campo non posso perdere tempo con miscele e carburazioni,i minuti sono contati, il motore sarà un Hacker A 20-22L 924 giri/volt con 3 lipo da 1300. Un consiglio per l'elica?
__________________ buoni voli e atterraggi morbidi a tutti |
16 novembre 08, 10:14 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Penso che ci metterò anche del carbonio annegato in tracce scavate nella schiuma possibilmente a contatto del vetro che dici ? Man mano che avrò foto le metterò. Ciao
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16 novembre 08, 12:39 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao da Luca
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16 novembre 08, 18:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
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Beh, direi che a questo punto ti conviene lasciarlo pieno; il problema non sarebbe scavarlo, quanto inserire i rinforzi interni in coda. Per il zinforzo del vano ala e cappottina la "piattina" di compensato credo ti risolva il problema più semplicemente, se usi carbonio o longheroncini mantieniti quanto più vicino possibile ai bordi dei vani e superali di un paio di cm... Quanto pesa ora?.. ziopino
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17 novembre 08, 09:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Ancona (an)
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Ciao Ziopino,e ora cominciano i dolori,la struttura tutta completa escluso elettronica,batteria e verniciatura pesa già 330 gr,considerando che motore, regolatore, servi,ricevente,verniciatura e altro peseranno all'incirca 250 gr(spero)arriviamo a 580 gr,praticamente un mattone,il motore per tirare tira,vorrà dire che andrò veloce,poi dovrò aggiungere le modifiche. Conti fatti arriverò a superare i 600 gr Dovrò scegliere bene l'elica,il motore come dicevo sopra è un Hacker A 20-22L,924 g/v batterie 3 lipo da 1300,cosa ne pensi. Un saluto da luca
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17 novembre 08, 11:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
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per i rinforzi della fuso evita il roving di carbonio, troppo rigido, fragile e costoso. io mi sono trovato bene con lo spago bianco di cotone: con il saldatore fai dei canalini lungo la fuso, bagni con acqua lo spago, nel canale metti colla poliuretanica, metti lo spago dentro e copri tutto con nastro trasparente. per permettere alla poliu di gonfiarsi fai dei buchetti con uno spillo sul nastro sopratutto dove c'è poca colla. una volta secca avrai una struttura solida ma elastica....provare. |
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