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Vecchio 28 luglio 05, 13:33   #41 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@28 luglio 2005, 11:27
Se posso esprimere il mio modesto parere a riguardo,
visto che si parla di combat, il rischio di fare il buco
bisogna metterlo a preventivo.

Per esperienza personale (in termini di buchi)
sono doloooriii!!

Le Lipo dopo il buco, sono da buttare
si riducono come le caramelle tenute sotto c**lo
un giorno intero

e 3S2P 4/5000 mA costicchiano

Pepitos
Ciao non credo si stia parlando di fare le gare, diciamo che si stà su un discorso accademico del tipo "se proprio vuoi puoi farlo elettrico" non discuto che la cosa sia antieconomica per il combat, é per il gusto di farlo
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Vecchio 29 luglio 05, 01:07   #42 (permalink)  Top
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oggi mi sono fatto prendere dalla smania...appena ho potuto sono andato al negozio di modellismo e mi sono comprato un'elicuzza...volevo una 7x7 ma non ce l'aveva...ho preso una 7x6..
poi ho preso il b20 da 4700kv (ovviamente clone) e l'ho tolto dal riduttore 5:1 con la mitica 8,5x8 e l'ho messo su un 3:1...
alimentato da una lipotech 3s1p 2000mah sono riuscito ad ottenere circa 14000 giri/min....
l'assorbimento è elevatissimo sfora i 20 ampere....con la 8,5 arrivavo giusto a 20 che è il limite del motore col dissipatore...quindi non è una configurazione da tenere sempre "tutta dentro" altrimenti addio motore e batterie ma per giocare, considerando che:
la spinta è di circa 600gr
la velocità di avanzamento dell'elica è sui 130 km/h
e che il peso di un aereoplanetto così equipaggiato dovrebbe mantenersi entro i 600 gr...
dovrebbe essere piuttosto divertente...sono 370W per kilo al motore...devo provare sul mio formosa ...avrò meno tiro rispetto alla 8,5 ma forse guadagno in velocità...
domanda:
qualcuno ha dei dati da immettere in eprop per i vari b20 hacker?
oppure ugualmente condivide un database da inserire sempre in eprop per aumentare la rosa dei motori disponibili?
potrei anche farlo da solo ma non trovo sufficienti dati...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 10:29   #43 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@28 luglio 2005, 23:07
oggi mi sono fatto prendere dalla smania...appena ho potuto sono andato al negozio di modellismo e mi sono comprato un'elicuzza...volevo una 7x7 ma non ce l'aveva...ho preso una 7x6..
poi ho preso il b20 da 4700kv (ovviamente clone) e l'ho tolto dal riduttore 5:1 con la mitica 8,5x8 e l'ho messo su un 3:1...
alimentato da una lipotech 3s1p 2000mah sono riuscito ad ottenere circa 14000 giri/min....
l'assorbimento è elevatissimo sfora i 20 ampere....con la 8,5 arrivavo giusto a 20 che è il limite del motore col dissipatore...quindi non è una configurazione da tenere sempre "tutta dentro" altrimenti addio motore e batterie ma per giocare, considerando che:
la spinta è di circa 600gr
la velocità di avanzamento dell'elica è sui 130 km/h
e che il peso di un aereoplanetto così equipaggiato dovrebbe mantenersi entro i 600 gr...
dovrebbe essere piuttosto divertente...sono 370W per kilo al motore...devo provare sul mio formosa ...avrò meno tiro rispetto alla 8,5 ma forse guadagno in velocità...
domanda:
qualcuno ha dei dati da immettere in eprop per i vari b20 hacker?
oppure ugualmente condivide un database da inserire sempre in eprop per aumentare la rosa dei motori disponibili?
potrei anche farlo da solo ma non trovo sufficienti dati...
occhio che il formosa si smonta
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Vecchio 29 luglio 05, 10:30   #44 (permalink)  Top
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hai provato sul sito hacker brushless? Mancano i valori di corrente a vuoto ma.. potresti andare più o meno ad intuito
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Io ero il mod ciucco
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Vecchio 29 luglio 05, 10:40   #45 (permalink)  Top
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Loré ho deciso esco fuori regolamento, mica devo fare le gare , voglio una cosa che se incontro uno combat a schioppo lo tritura, per cui esagero chissene dei regolamenti, ci metto 400 watt su una 10/8 almeno (la cam prop é l'ideale) poi se ne riparla non mi voglio porre il problema del lancio, una rampa verticale e via come lo shuttle tanto le batterie ce l'ho (quelle dell'f18) motocalc dice che siamo sul kilo e 800 di spinta che per 8/900 grammi........
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il formosa mi si è smontato già più di una volta... una più una in meno...
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Originally posted by staudacher300@29 luglio 2005, 09:40
Loré ho deciso esco fuori regolamento, mica devo fare le gare , voglio una cosa che se incontro uno combat a schioppo lo tritura, per cui esagero chissene dei regolamenti, ci metto 400 watt su una 10/8 almeno (la cam prop é l'ideale) poi se ne riparla non mi voglio porre il problema del lancio, una rampa verticale e via come lo shuttle tanto le batterie ce l'ho (quelle dell'f18) motocalc dice che siamo sul kilo e 800 di spinta che per 8/900 grammi........
mmmh... 1800g di spinta eh? per 1 kg quasi eh? mh. mmmmh.










TRITALI. AHR AHR AHR
__________________

lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 29 luglio 05, 11:32   #48 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a GLAAA
mi sto fissando anche io leggendo questo post...
e sono come al solito alla ricerca della "configurazione perfetta" comunque in quei video la velocità mi sembra di tutto rispetto...
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Vecchio 29 luglio 05, 11:55   #49 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@29 luglio 2005, 08:59
il formosa mi si è smontato già più di una volta... una più una in meno...
sadico
@ glaa infatti considerando che sono di polistirolo e più di tanto non puoi tirare... comunque credo che la cosa più interessante per un combat elettrico sia la possibilità di fregare l'avversario a scoppio con l'accelerazione, qui il motore non sputacchia prima di riprendere
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Vecchio 29 luglio 05, 13:46   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Originally posted by staudacher300@29 luglio 2005, 09:55
sadico
@ glaa infatti considerando che sono di polistirolo e più di tanto non puoi tirare... comunque credo che la cosa più interessante per un combat elettrico sia la possibilità di fregare l'avversario a scoppio con l'accelerazione, qui il motore non sputacchia prima di riprendere
Mmmmm ... hai mai visto un combat "a posto"?!? sputacchia forse all'avvio... ma poi non c'è n'è... per nessun elettrico (attuale!)!!! Tanto per darti un idea, le virate sono secche e fulminee stile "automan" e cali di giri... non ce ne sono..!

Comunque puoi benissimo avere 1,8kg di spinta con l'elettrico, ma è una spinta "lenta", data dal passo corto e dall'elica che gira piano. In combat serve sia spinta che velocità! Con 400w l'unico che si tritura è il tuo modello per l'eccessiva lentezza

PS: Per Matteo27: 130km/h (teorici ) è poco cerca di arrivare nel territorio dei 200-220 teorici, poi se ne riparla Giusto per darvi un metro di paragone della velocità: Peppe46, col suo Spitt "ultimo grido in fatto di combat" guida al limite dei suoi riflessi.. di tonneaux ne fa, volendo, 6-7 al sec (stile ali del colibrì)...

^Merengue^
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