27 luglio 05, 20:01 | #21 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 luglio 05, 22:31 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fa conto che si viaggia con motori a scoppio mediamente da 1,1 hp che corrispondono a 800/900 vatt (correggimi se sbaglio). Questo naturalmente x ciò che riguarda i modelli al TOP! Macete da Milano ha già fatto prove ed ha messo insieme un modellino che viaggiava niente male. C'è anche Beztarosti dalla Cechia che ha gareggiato con uno Spit elettrico. Il problema non è tanto arrivare alle stesse potenze dello skioppo ma che x arrivarci devi investire un pacco di eurini che ti ci scappano 3 o 4 scoppietti completi!! Senza contare la maggior delicatezza di un elettrico , rispetto a un "rude" skioppone! | |
27 luglio 05, 22:52 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In effetti il reg. non specifica il numero di pale ma solo la somma passo+diametro. Ad una mia domanda fatta ai "boss" della ACES Europa, su qs. argomento, mi risposero in maniera poco convincente. Li ho presi in castagna!!! Da Contatto Naz. ti posso dire che non avrei motivo di impedire di partecipare con una tri o quadripala che rientri nei parametri regolamentari. | |
27 luglio 05, 22:59 | #25 (permalink) Top |
User |
Bell'argomento! Bravo Hannibal!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
28 luglio 05, 00:36 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Che mi dici sui tempi di gara? C'è un tempo massimo o dura finchè rimane uno in volo?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 luglio 05, 01:04 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Reg. ACES alla page: http://www.46squadron.it/peppe/regol...0gara%2046.htm Hola gringo!! | |
28 luglio 05, 02:31 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
Ciao, Cercare di eguagliare le prestazioni attuali di uno scoppio ACES con un elettrico, pur mantenedo basso il peso e basso il costo, attualmente, è semplicemente impossibile. Ci hanno già provato (e costantemente ci provano) in tanti, ma siamo lontani ANNI luce (all'indietro come prestazioni, in avanti come costi). Tanto per darvi un'idea: lo spit di Peppe non solo gode di "verticale infinita" (credo che la spinta/peso sia intorno ai 2:1) ma raggiunge anche allunghi mostruosi, ben superiori ai 200 km/h. Vabbè, senza arrivare allo spitt, diciamo che per essere un _minimo_ competitivi (come la Minardi in F1 per intenderci) dovreste avere potenze di ALMENO 650w (e comunque sareste "quaglie volanti"). Infatti Quando si gareggia, se un "fulmine" ha 800w (faccio per dire), uno che ne ha 700 è già "smorto"... fate voi... riportando indicaticamente le cifre in n di giri, dato il limite dei 16k, se il tuo mot ne fa 14500 o 15000, è appena sufficiente per fare un round decente ! In gara si pagano anche piccole differenze, figuriamoci le grosse. Nota: non stiamo parlando di potenze ottenute girando lentamente eliche grosse (cosa che agli elettrici riesce abbastanza bene) ma con eliche relativamente "piccole" a velocià folli... cosa che al nostro amico b.less non va molto giù... bye bye electrons... Per ultimo: una potenza di circa 800w (per 7 minuti), ipotizzando 20v con 40a di assorbimento) richiederebbe un pacco lipo di (circa) 5s 6600mAh. ipotizzando di usare celle da 2200 da 50g l'una, servirebbero 15 celle del peso totale di 750g di _sola batteria_!!! Ari-bye bye, electrons... ne riparliamo quando tirano fuori le batterie al PLUTONIO eheheh...... Non parlo dei costi, giusto per non deprimervi ulteriormente... Comunque, scherzi a parte, proprio per dar voce al coro del "voglio combattare elettricamente" è nata una categoria apposita, chimata profile400, che consente di divertirsi spendendo anche poco. Ottima anche per chi inizia, con costi bassissimi e velocità .. "umane" andate su www.combatprofile400.it ! se invece volete l'adrenalina... venite ad una gara di combat ww2!!! Ciaociao ^Merengue^ |
28 luglio 05, 10:05 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
altre info le trovi o sul sito del peppe, o sul mio. (tuttala.it) ciaooo (ps.: salutami gli elettroni ) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Combat Corsair elettrico collaudato... | chetto1965 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 85 | 10 giugno 09 11:23 |
Invito Combat Elettrico | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 3 | 13 settembre 07 14:49 |
Combat Elettrico: chimera o realtà? | aardvark | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 14 dicembre 06 19:14 |
combat elettrico | valpozzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 24 luglio 06 23:33 |
Conversione ad elettrico Combat Mustang | vyper505 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 20 aprile 06 16:44 |