01 agosto 05, 15:05 | #73 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
01 agosto 05, 16:24 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
01 agosto 05, 17:05 | #76 (permalink) Top |
| mi sono fatto due calcoli (molto teorici) su motocalc col mega, in seguito voglio "provare" altri motori, eccoli. dimenticavo: notare l'enormemente maggiore efficienza dell'elica grande, meno 4 amp e più tiro e velocita (4 metri secondo) anche con un peso maggiore per sforare gli 8 minuti, in tutta sicurezza per le lipo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 07 marzo 06 alle ore 14:17 |
01 agosto 05, 17:07 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io l'ho fatto sui miei profile... se do' di cabra si abbassano gli alettoni (flaperoni) ed effettivamente riesci a virare piu stretto e a dare piu stabilità al modello.... poi ti rimetti dritto e viaggia col profilo pulito. non hai manovre da 3 d. | |
01 agosto 05, 18:50 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
??????86 minuti??? c'è qualcosa che non capisco... sei sicuro che convenga questo tipo di motore usato così? ad esempio con l'elica 8x5 hai una velocità di pitch minore rispetto 7x6(con il b20 da 4700kv ridotto 3) che avevo provato io e l'assorbimento 34A contro 21A anche come trazione statica siamo lì, forse potrai manovrre più rapidamente ma dal filmato non mi sembra che quei combat vadano molto sullo stretto..e poi 34A li regge il motore?? :o forse assorbendo di meno si poò ottenere un contenimento dei pesi.. particolare da non trascurare provato sulla mia pellaccia è che col riduttore è più difficile in caso di crash buttare il motore...!!! altre opzioni?? | |
01 agosto 05, 19:17 | #80 (permalink) Top |
UserPlus |
sì... ma che riduttore vorresti usare Sa'? Il GWS? O l'Himaxx? Secondo me con 300 e rotti watt in ingresso non dura tanto Forse il motore potrebbe reggere.. in teoria dovrebbe dissipare una settantina di watt ma i mega della serie ACn sembra resistino a imprese ecceziunaali.. L'importante è che si possa raffreddare un po'... Senti ma.. un feigao con riduttore planetario? Un po' più pesante ma più robusto... costo simile... e hai un riduttore come Cristo comanda... Che dici Sa'? Il b40-10s ridotto 4,4:1 detto anche feigao 380S 10T... Ancora più efficiente, raggiunge valori molto molto simili di trazione e pitch speed con 26,5A.. cosa che permetterebbe di usare celle sensibilmente più leggere (e meno costose) come le nuove 1600...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |