28 luglio 05, 10:51 | #31 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Il problema serio é la limitazione sulle eliche, se ad un elettrico togli la enormemente maggiore capacità di girare eliche grandi gli tarpi le ali, per avere quelle prestazioni non c'é assolutamente bisogno di avere 800 watt, oltretutto con 4 di passo si riesce tranquillamente ad avere un rapporto di 2 a 1 solo che un conto é averlo a modello fermo ed un altro a modello in movimento, io col mio corsair gws me la viaggio a 100 all'ora e faccio verticali infinite a tonneau, ho dovuto togliere la 10X8 per non esagerare, mi direte che é poco, ma io non potevo tirare di più con un pezzo di polistirolo seppure rinforzato a destra e a manca, e la cosa la ottengo con 130 Watt assorbiti e 120 all'albero (250 w/kilo) (lorenzo m'é testimone) inoltre raggiungendo 400 W su un modello da 700 /750 non siamo distanti dai 700 W /kilo degli scoppio, considerando la maggiore pulizia aerodinamica causata dall'assenza di marmitte e sforacchiamenti la cosa potrebbe funzionare, é per questo che qualche post fà lanciavo l'idea di uscire dal regolamento (stiamo giocando) ed usare un'elica consona (e se permettete più bella perché in scala) qualche esempio ancora non al limite (ad esempio il mustang sta intorno a 18 ampére e potrebbe tirarne 22) http://www.e-flightline.com/movies/M...%20Typhoon.wmv http://www.e-flightline.com/movies/Corsair...i%20gearbox.wmv http://www.e-flightline.com/movies/Pitts.wmv il pitts é biplano, consideratelo per la velocità , sono comunque modelli che potrebbero essere tirati di più. un conto é la resa globale della motorizzazione ed un altro la forza bruta del motore, che se trasmessa all'aria in modo inefficiente(eliche piccole) non serve a molto. occhio che i files sono grandini ps non mi dite che i combat sono più veloci, lo sò anch'io, ma quelli dei filmati potrebbero essere configurati molto più veloci, questa é la base di partenza, i pylon fanno ben altre velocità.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
28 luglio 05, 12:16 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cmq... piccola precisazione... se i pollici dell'elica sono quelli e i giri massimi pure, potranno pure dichiarare 3 cv di potenza max ma il risultato non cambia. Vabbè, lasciamo perdere, l'ultima cosa che volevo era creare una polemica... Matteo, sì, sicuramente il twister è esagerato oltretutto constringe ad usare 4 lipo in serie perchè fa pochi giri, il fatto è che non lo devo comprare perchè già ce l'ho, questo è l'unico (e non proprio trascurabile) vantaggio. Facendo qualche calcolo una motorizzazione azzeccata potrebbe essere: mega 16/25/3, elica 7x6 in diretta, lipo 3s2p da 3600-4000mah totali. Il peso rimane basso e siamo al limite del regolamento (un pelino più di 16.000 giri... )
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
28 luglio 05, 12:25 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Esatto, i Pylon hanno un ottimo allungo ma in generale non hanno le doti di volo dei combat, o meglio volano diversamente. La velocità conta, ma non è tutto. Se ti capita di vedere uno dei nostri aerei in volo rimarresti stupito di quanto sono docili e planatori alle basse velocià e nello stesso tempo schegge manovrabilissime alle alte. Certe volte mi stupisco anch'io ... in fondo dal punto di vista costruttivo sono aerei semplicissimi, spartani, eppure vanno benissimo! ^Merengue^ | |
28 luglio 05, 12:28 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Forse qualcuno è un po' pessimistico, ma la parità sembra sia effettivamente irraggiungibile. Per fare, però, una 'Minardi'(senza offesa per il team), forse sarebbe sufficente una potenza inferiore e consumi decisamente più contenuti con ricaduta benefica anche sul peso. Ora mi divertirò a fare qualche calcolo. Magari se qualcuno mi può fare una previsione sul peso della sola struttura di un modello adatto, mi farebbe un favore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 luglio 05, 12:39 | #35 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Per Cantz: questa comunque potrebbe essere la configurazione "Minardi" per il combat. Però a questo punto... che senso ha andare in gara in queste ..condizioni? (tra l'altro spendendo non poco). ^Merengue^ | |||
28 luglio 05, 12:58 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 luglio 05, 13:21 | #38 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 luglio 05, 13:25 | #39 (permalink) Top |
UserPlus |
vero vero.. sarebbero da provare. Con la 8x5 vai alla grande in accelerazione e nelle manovre verticali, la 7x6 invece ti darebbe una velocità elevatissima.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 luglio 05, 13:27 | #40 (permalink) Top |
User |
Se posso esprimere il mio modesto parere a riguardo, visto che si parla di combat, il rischio di fare il buco bisogna metterlo a preventivo. Per esperienza personale (in termini di buchi) sono doloooriii!! Le Lipo dopo il buco, sono da buttare si riducono come le caramelle tenute sotto c**lo un giorno intero e 3S2P 4/5000 mA costicchiano Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
Bookmarks |
| |