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Vecchio 07 dicembre 05, 17:31   #131 (permalink)  Top
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Se vuoi che vi dica "Bravi", ve lo dico.
Ma una domanda sorge spontanea:"Ma il divertimento dove sta?"
Il divertimento sta nel fare le stesse velocità...senza motore....
(Ci sarà un pendio da DS nell'arco di 100 km da casa mia...mannaggia!)
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RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 07 dicembre 05, 19:43   #132 (permalink)  Top
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allora he he m'é arrivato l'oggetto , (il p47 di Peppe) e vi dico una cose, ci vuole coraggio a rischiare quelle opere d'art... ehem ali, idem dicasi per il resto, per cui ve lo certifico, siete tutti matti a rischiare sta roba comunque visto il kit e sopratutto quanto pesa cioé 315 grammi per l'esattezza ben 40 grammi in più di un gws da 80 cm credo proprio che non vi darò retta e vado per la semiriproduzione, per cui elica da elettrico e motore da paura,mo me prendo una pausa sabbatica e chiedo aiuto al mio unico "socio" in questa impresa cioé hannibal ovvero colui che prima getta il sasso..... ma che scherziamo ? perché dovrei rovinarlo con un marmittone col tubone e un'elica piccina picciò, storcete pure il naso ma lo fò così (ma chi cacchio me lo fa fare sai i soldi boh) se posso ci metto pure la quadripala tie .
ciauzzz
Ps me sa che ultimamente siamo "leggermente" ot ma chissene siamo tra amici
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Vecchio 07 dicembre 05, 20:19   #133 (permalink)  Top
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allora he he m'é arrivato l'oggetto , (il p47 di Peppe) e vi dico una cose, ci vuole coraggio a rischiare quelle opere d'art... ehem ali, idem dicasi per il resto, per cui ve lo certifico, siete tutti matti a rischiare sta roba comunque visto il kit e sopratutto quanto pesa cioé 315 grammi per l'esattezza ben 40 grammi in più di un gws da 80 cm credo proprio che non vi darò retta e vado per la semiriproduzione, per cui elica da elettrico e motore da paura,mo me prendo una pausa sabbatica e chiedo aiuto al mio unico "socio" in questa impresa cioé hannibal ovvero colui che prima getta il sasso..... ma che scherziamo ? perché dovrei rovinarlo con un marmittone col tubone e un'elica piccina picciò, storcete pure il naso ma lo fò così (ma chi cacchio me lo fa fare sai i soldi boh) se posso ci metto pure la quadripala tie .
ciauzzz
Ps me sa che ultimamente siamo "leggermente" ot ma chissene siamo tra amici
Figo eh?
La caffettiera volante!!!

E devi vedè lo Spitt!
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Vecchio 07 dicembre 05, 21:17   #134 (permalink)  Top
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diavolo tentatore ma la sai na cosa? (mo Peppe me mena) per quel che vedo sarebbe addirittura un gran bel park flier, é na piuma. vuoi mettere coi gws e compagnia varia? con un motorino da 70 grammi, tre lipo da 1600 e 4 hs55 , pure ammettendo un'altra cinquantina di grammi tra piani di coda che, per una versione del genere si possono centinare e accessoristica varia stiamo sui 700 /800 grammi, e dato il profilo, la superficie e non ultima la robustezza....... c'hai mai pensato ?
lo so che bestemmio a dire ste cose a te ma m'é venuta di getto ed in fin dei conti un pò tentatore sono pure io.
comunque Pè c o m p l i m e n t i vabbé la fuso, ma le ali sono uno spettacolo.
e me l'hanno pure regalato, (ogni tanto un po di c...lo nella vita ce l'ho pure io)
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Vecchio 07 dicembre 05, 21:31   #135 (permalink)  Top
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ah dimenticavo la fuso rosa però non é molto "rude", usi alcool denaturato per diluire ? perché se é cosi, lasciando l'alcool al sole in finestra per qualche giorno perde il pigmento eccheé ste fuso effeminate
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Vecchio 07 dicembre 05, 23:18   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akitainu
Akitainu, io le regole le conosco benissimo e da anni, oltre al profilo che deve essere non iferiore al 10% della corda le regole riguardanti l'elettrico sono solo queste:I motori elettrici possono essere usati senza limitazioni, ma in accordo con punto 3.4.


3.4 Prestazioni motore ed elica
La seguente tabella si riferisce ai limiti massimi delle prestazioni del motore e delle dimensioni dell’elica. La misura dell’elica è da intendersi come somma del passo e del diametro.

Dimensione motore Giri Max Misura Elica

- .15 17.000 12
- .21 16.000 14
- .25 16.000 14
- elettrico 16.000 13

-.26 4-tempi 13.000 15


Come vedi non c'è ne limite di motore, ne limite di batterie, ne limiti di assorbimento.
Il modello voglio farlo, voglio investirci di mio, ma ho bisogno del vostro aiuto.
poichè si tratta di spendere 250 € solo di motore, meglio scegliere quello giusto.
Per esepio un Hacker B50-8xL con 1973 giri/volt sebrerebbe un buon candidato per una 8x4 o 8x5 con assorbimenti intorno ai 30A e giri intorno ai 16k con una 3s 3200 kokam.. Qualcuno può farmi dei calcoli? Io sono ignorante in materia elettrici, quindi ho bisogno del vostro apporto, e vi prometto che farò gareggiare il modello contro gli scoppietti alla gara del 22 gennaio alla Selciatella.

Il modello che sto già progettando in cad è un Me163 con elica propulsiva, Profilo MH60 leggermente modificato.

Le centine saranno tagliate al cnc in compensato di betulla da 1mm, come longherone un tondino di fibra di carbonio da 6 mm di quelli vuoti da estremità ad estremità e come bordo d'entrata tondini di fibra di carbonio da 3 mm pieni. Il tutto ricoperto da una veste di Tyvec, stampato al plotter con i colori in scala ( rosso, svastiche e pannelli). La veste di tyvec è praticamente indistruttibile allo strappo e stampabile al plotter, la incollo direttamente sulle centine con del mastice per scarpe o silicone.
La fuso è tutto un programma, con le ordinate in compensato ma non posso anticipare più nulla. Peso proiettato è sui 300 grammi per il modello vuoto, ho 400 grammi da dedicare a servi e motorizzazione.
Ora mi serve la motorizzazione. Prima di investire 400€ voglio assicurarmi che sia all'altezza. Meglio se la motorizzazione supera un pò le aspettative, poi so io come costringere il motore a 16k giocando con le eliche. é facile aggiungere mezzo pollice di passo ad una 8x5 o una 9x4 . Basta farle un massaggio in un modo particolare.

OOps mi sono accorto che il motore pesa da solo 340 grammi, ma non mi arrendo mica, la proiezione del peso del modello vuoto è molto pessimistica. 260 gr per le 3s 3200, siamo a 600 grammi. Comunque ce la dovrei fare intorno ai 900 grammi tutto.
L'Me-163 essendo un tutt'ala ha una superficie alare generosa, Comunque, dovrei avere una spinta statica di 2:1 e una spinta in volo intorno all 1:1
ciao mi interessa parecchio il discorso ma tienici aggiornati!
comunque io con un semplice b20, 60 grammi di motore(pure cinesino quindi sicuramente non al top come qualità) ho portato una 7x6 da scoppio a 14800 giri con una 3s1p 2000 perciò penso che con un b50 i 16000 li passi alla grande...io sto aspettando che mi arrivi un b36, 3100kv da 136grammi....
purtroppo è anche lui cinese ma con quello che l'ho pagato.....quello che mi manca è l'aereo adatto!
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 03:06   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hannibal
sicuramente... ma la vedo complicata
oltretutto mi sembra sia vietata, altrimenti sai che casino misurare il passo!

Ciao
Davide
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Vecchio 08 dicembre 05, 03:16   #138 (permalink)  Top
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IMHO la seconda che hai detto!
così da avere un metro di paragone per proporre una sostanziale modifica al regolamento aces che permetta agli elettrizzati di giocarsela con gli skoppiati.

Ciao
Davide

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Originalmente inviato da staudacher300
He he pensavate fosse finita qui ? eh no mò mi arriva il p47. un amico (che il cielo lo fulmini ) mi fa omaggio di un kit del megaPeppe nazionale, a sto punto il dubbio é, cerco di rispettare (tra virgolette) il regolamento aces per ciò che riguarda le eliche, oppure lo faccio come dovrebbe essere fatto un combat elettrico? tenete presente che non intendo partecipare a gare, ma solo fare un "dimostratore tecnologico" (mazza che parolone) vorrei vedere se non dovendo sottostare al regolamento si può arrivare alle prestazioni dello scoppio, pollicioni permettendo ovviamente.
ciao
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Vecchio 08 dicembre 05, 10:30   #139 (permalink)  Top
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ah dimenticavo la fuso rosa però non é molto "rude", usi alcool denaturato per diluire ? perché se é cosi, lasciando l'alcool al sole in finestra per qualche giorno perde il pigmento eccheé ste fuso effeminate
Rosa????
Azzzzz ma allora è una delle primissime che ho fatto, con la EC-57 che ha l'indurente viola.
E' un pezzo d'antiquariato, tientelo stretto!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 13:02   #140 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da akitainu
All'ultima gara, io ho partecipato anche alla profile evo, con lo speed400 e 3 celle.... la gunter aveva la bellezza di 17500 giri...

con il mio modello non solo ho tagliato... ma ero praticamente imprendibile a chi aveva il brush.

allora... se fosse per me, che alla gara normale, sono arrivato 2° usando le Kan ( non avevo piu altri pacchi).... si potrebbe rimanere anche come siamo, il fantacampionato l'ho vinto lo stesso.

Ma..... non tutti riescono ad avere eccellenti prestazioni con due celle.... quindi, sicuramente passeremo alle 3 celle...
Poi... ci sono varie lamentele....in tanti non vogliono usare lo speed....altri no ai brush.... Io non sono tanto fiducioso nel trovare una soluzione.

Non si riesce a trovare partecipanti convinti.... ognuno vuole fare come crede. Ma un campionato non puo 'esistere cosi. Senza regole non ha senso. non ha senso fare gare dove poi ci sono grandi differenze prestazionali.

è una categoria strana... nessuno vuole spendere...nessuno vuole viaggiare ( 20 km) per spostarsi a fare altre gare.... tuttio vogliono volare solo al loro campo...

alla fine eravamo i 5 che ci siamo pippati le trasferte....gli altri erano sempre occasionali.
e fare un regolamento basandosi sugli occasionali non è il massimo..

Insomma... è un discorso molto lungo e complesso.... vedremo che succederà.




roby
Quindi il problema è che non sono combattari incalliti, i veri combattari fanno anche 600 chilometri per partecipare ad una gara. La vedo dura, credo che non siano appassionati al combat in se per se. Io dico una cosa, liberalizzate tutto, motori eliche e batterie, e attenetevi al regolamento aces per quanto riguarda 1:12 di scala e vedrete parecchie persone che adesso partecipano alla categoria ACES, prendere interesse nella nuova categoria. Così almeno una decina di persone riuscite a trovarle disposte a viaggiare anche centinaia di km.
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