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Vecchio 25 novembre 05, 20:39   #111 (permalink)  Top
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Il barone ha gia' messo le mani su un brushless adatto e qualche esperimento lo iniziera' presto, l'unica rottura e' la salvaguardia delle celle al litio, per le quali bisogna inventarsi un buon imballo a prova di urto.
Al 99% per la prossima stagione un elettrico me lo porto di sicuro.
state parlando di un elettrico per la ACES?

che peccato quando si scontra con uno scoppietto puzzone...
di quei 500€ volanti non ne resta niente di buono, mentre lo scoppietto puzzone continua tranquillamente a volare e a sputacchiare a 200 e rotti kmh
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Vecchio 25 novembre 05, 20:43   #112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
state parlando di un elettrico per la ACES?

che peccato quando si scontra con uno scoppietto puzzone...
di quei 500€ volanti non ne resta niente di buono, mentre lo scoppietto puzzone continua tranquillamente a volare e a sputacchiare a 200 e rotti kmh
Sei tornato... ben agguerrito!

[OT]
Che fine ha fatto la piattaforma AP?
[/OT]
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 25 novembre 05, 20:45   #113 (permalink)  Top
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Categoria Aces, per i costi, il regolatore lo avevo in casa e' un cinese da 35 euro, le batterie sono le 2100 prese qui sul forum, per il modello converto uno a scoppio, tanto le dimensioni sono quelle certo e' un po' piu' pesante, ma se va bene il prossimo lo alleggerisco di un paio di etti.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 25 novembre 05, 22:52   #114 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BaroneRosso
Il barone ha gia' messo le mani su un brushless adatto e qualche esperimento lo iniziera' presto, l'unica rottura e' la salvaguardia delle celle al litio, per le quali bisogna inventarsi un buon imballo a prova di urto.
Al 99% per la prossima stagione un elettrico me lo porto di sicuro.
ciao io per me ho poche paure, visto che non intendo usarlo in gara ,ho il cuore tenereo IO, mica come certi rudi che frequentano sto forun , comunque da ciò che ho capito intendi rispettare le regole aces, ovviamente non vorrai far sapere al "nemico" cosa userai giusto? (buuuuuu )
hai pensato alle konion? sono li ion da 20 c in metallo le ha modelberg su taglio da 1450 mah un 4s 2p ... costano 10,90 l'una, manco tanto, se ti offri volontario......

Ultima modifica di staudacher300 : 25 novembre 05 alle ore 23:01
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Vecchio 25 novembre 05, 22:57   #115 (permalink)  Top
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state parlando di un elettrico per la ACES?

che peccato quando si scontra con uno scoppietto puzzone...
di quei 500€ volanti non ne resta niente di buono, mentre lo scoppietto puzzone continua tranquillamente a volare e a sputacchiare a 200 e rotti kmh
se i combat vanno a 200 orari allora questi a quanto vanno
Setup "della domenica" http://www.car-power.at/videos/exciteF5D_beginner.wmv
Setup "nervosetto" http://www.car-power.at/videos/exciteF5D_hotliner.wmv
Setup "incavolato" http://www.car-power.at/videos/excit...480-33-neu.wmv
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Vecchio 25 novembre 05, 23:37   #116 (permalink)  Top
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va beh... NON VALE!

è come confrontare una macchina stradale con una da formula. Fli f5b (o similari) sono costruiti specificatamente per la velocità, in più adottano speciali profili laminari ad hoc. I combat invece, oltre ad essere delle riproduzioni (con tutti i limiti del caso), sono limitati dall'uso di profili più generici (di solito naca, ritz, ecc) e soprattutto sono limitati al 10% min di spessore. Anzi, molti preferiscono rimanere sul 12% e più. Considerando questi handicap velocistici, i risultati dei nostri combat è più che lodevole!

PS: ho visto i video...
il primo non va una chiavica
il secondo va ... bene

il terzo... sembra più veloce il secondo comunque va forte...

Ultima modifica di merengue : 25 novembre 05 alle ore 23:45
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Vecchio 26 novembre 05, 11:15   #117 (permalink)  Top
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Staudacher, i 200 orari sono quelli del setup della domenica per noi, se leggi il thread "quanto fa un Combat", in questa sezione, ti accorgi che lo spit di Peppe passa i 240 orari, il mio sta sui 220, e non è poco considerando appunto che l'ala ha un profilo al 10% e sono anche limitati i giri a terra. Infatti, se volessi costruire un combat solo per la velocità, userei un motore da ventola intubata con marmitta di risonanza a 26.000 giri e un'elica tipo 7x6 e un profilo MH intorno al 6 o 7% di spessore. I 300+ sono più che assicurati, al modico prezzo di circa 120 euro per il setup motore se sai fare la spesa.
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Vecchio 26 novembre 05, 11:47   #118 (permalink)  Top
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Per paragonare cavoli e cavoli, ecco a voi questo video, tappatevi le orecchie, o abbassate il volume.

http://213.84.42.244:8087/paulraaf/f3d_training.mpg

se poi qualche anima pia ci vuole illuminare e confrontare l'f5d e l'f3d con il programma scope, magari ne viene fuori che l'elettrico è più veloce. in cuor mio spero di no.

Ultima modifica di AntonioUSA : 26 novembre 05 alle ore 11:52
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Vecchio 26 novembre 05, 12:00   #119 (permalink)  Top
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Sei tornato... ben agguerrito!

[OT]
Che fine ha fatto la piattaforma AP?
[/OT]
Cantz, grazie, la piattaforma AP va che è una meraviglia, ovviamente non è indicata ad operazioni di campo corto, ma è stabile, maestosa in volo.
Ho comunque provato anche a usare il twinstar multiplex con risultati incoraggianti, Infatti voglio ingrandirlo 10% con balsa e compensato e usare o due motori 2,5cc oppure due motori a cassa rotante, sarà più grande e più leggero del twinstar originale. Ora però devo liberarmi di una caterva di modelli, prima che mi metta all'opera. Arrivo quasi a 30 così come son messo ora.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 12:57   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Per paragonare cavoli e cavoli, ecco a voi questo video, tappatevi le orecchie, o abbassate il volume.
...
Se vuoi che vi dica "Bravi", ve lo dico.
Ma una domanda sorge spontanea:"Ma il divertimento dove sta?"
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Ciao, Piero.

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