Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 14:36   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
ho del carbonio da 3mm. è troppo sottile per la fusoliera o può andar bene?
e questo motorello? Outer Super Light weight 22g 1800Kv Micro Brushless Outrunner Mo
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 15:34   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
vista la bassa velocità la striscia si taglia solo con l'elica quindi consiglio motori con grandi eliche....ne sto' giusto modificando uno....vedi post su "realizz. motori"....

Ultima modifica di eros : 20 novembre 08 alle ore 15:37
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 16:26   #63 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da bienne Visualizza messaggio
ho del carbonio da 3mm. è troppo sottile per la fusoliera o può andar bene?
e questo motorello? Outer Super Light weight 22g 1800Kv Micro Brushless Outrunner Mo

il carbonio da 3mm per la fuso è troppo piccolo, potrebbe andare bene per le ali, ma per la fuso andrei minimo da 4mm, il motorello potrebbe pure andare, se i dati forniti sono reali, direi che è bono
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:46   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
ciao a tutti.
finalmente ho trovato qualcuno che volava sul pratone. (Me lo ha indicato un negoziante come spazio possibile vicino a casa) Sono principiantissimo perchè alcuni mesi fa ho tentato di costruirmi qualche modello a partire da un Minium Kyosho che mi era stato regalato(semplicemente ingrandendolo). Il mio problema era di poter volare in spazi limitatissimi, in montagna, circondato da alberi e senza l'aiuto di nessuno. grazie ai consigli di slowflyer mi sono poi costruito un albyone e un mumbo che ho schiantato come previsto decine di volte. oggi sul pratone credo di avere finalmente visto il tipo di aeroplanetto che potrebbe proprio essere indicato per volare tra i pini. ho evidentemente sempre confuso la relazione tra piccolo = piccoli spazi invece che basso carico alare = bassa velocità, che unita a grande manovrabilità può dare come risultato il volo in spazi ridottissimi. O sto dicendo una corbelleria?
Comunque domani dovrei prendere una radio, poi voglio provare a mettere insieme qualcosa.
una domanda: come mai niente direzionale? anzi due: ho un robbe 2822-25 può andare ?
intanto grazie e saluti a tutti
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 08:08   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
evvai con un altro contagiato! anche ieri con francesco abbiamo fatto un po' di delirio con capriole, mancate collisioni e affettamenti di strisce con gli slow, veramente divertente! si sta talmente vicini che penso che in 4 - 5 sarà a rischio collisioni....
non conosco quel motore ma se pesa meno di 50g e monta eliche almeno da 8" va bene....e poi cell'hai già quindi va benissimo!!!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 19:57   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNI.M. Visualizza messaggio
...una domanda: come mai niente direzionale?
il direzionale per fare prima l'ho fatto fisso, non è vitale, ma nessuno vieta di farlo, le virate invece che in 2m le farai in 1,5m
scherzo, il timone lo puoi fare senza problemi, solo che nel combat determinate manovre non si usano e quindi si preferiscoe fare il modello più semplice possibile.


ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 21:23   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
ho visto. e non avrei mai pensato che manovrasse così. del resto è proprio sul campo che ti rendi conto di tante cose, e per me è la prima volta. Oggi ho messo insieme l'ala, (6 mm ) e i piani di coda (3mm); le centine in depron da 6mm clark y. più o meno!...
se domani mi danno la radio e due servetti provo ad assemblare il tutto.
visto che pare obbligatorio dargli un colore, cosa che non ho mai fatto visto la vita media dei miei modelli, che vernici si possono usare? una volta ho dato una pennellata di acrilica e in quel posto è stato poi impossibile attaccare un qualsiasi nastro adesivo, cosa che per le mie riparazioni era essenziale.
intanto grazie delle spiegazioni e a presto.
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 09:00   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
io non ci spennello niente e il nastro attacca alla grande!
ho trovato ad ostia il nastro da pacchi colorato (giallo, rosso, azzurro, verde) a 2€ al rotolo (v. s. cansacchi 36): se vuoi la collega me lo compra e te lo porto al prato (il mio e quello di fra' sono decorati con quello).
....abbellisce e oltretutto rinforza....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 10:30   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
ho preso anche io le centine ( grazie zott) e spero di cominciare quanto prima a costruirlo .
Domenica ho visto volare i due pronti e sono davvero divertenti e agili....ottimi da schiantare in volo senza fare tanti danni..

PER ZOTT: ci sono limitazioni al amotore o posso metterci il solito campanellino pilotato a 2 celle?
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 12:08   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
FOTO... FOTO... FOTO... VOLEMO LE FOTO!!!!

...vedere per credere !!!!!!

ciao F
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002