Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 11:16   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Ciao,
ieri, in occasione di un barbecue notturno al campo di volo, prima di uscire ho messo qualche lucina sul modello: un successone!
Ecco qualche foto




Ciao.
Ahaha bello, e si vede molto bene!
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:54   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ahaha bello, e si vede molto bene!
Infatti!
Si riusciva a pilotare tranquillamente anche al buio.
Per la fretta ho fatto in questo modo:
una striscia led da 1 metro, che copriva il bordo di entrata e le due estemità alari, alimentata con una piccola 3 celle.
quattro led ad alta luminosità per illuminare il timone dai due lati e la bacchetta di carbonio. Questi erano alimentati da una singola cella.
Quindi lo stick volava con 3 batterie montate a bordo. Ma non ne ha risentito minimamente.
Il momento di panico l'ho avuto quando ad un certo punto non ho sentito più il motore. Dopo l'atterraggio avvenuto regolarmente senza motore ho scoperto che era volato via perchè i granetti che lo tengono al supporto avevano deciso di mollare.
Per fortuna l'ho recuperato con una lampada perchè era comunque in prossimità della pista
Conclusioni: straconsigliato anche per il volo notturno! provatelo!

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:36   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Infatti!
Si riusciva a pilotare tranquillamente anche al buio.
Per la fretta ho fatto in questo modo:
una striscia led da 1 metro, che copriva il bordo di entrata e le due estemità alari, alimentata con una piccola 3 celle.
quattro led ad alta luminosità per illuminare il timone dai due lati e la bacchetta di carbonio. Questi erano alimentati da una singola cella.
Quindi lo stick volava con 3 batterie montate a bordo. Ma non ne ha risentito minimamente.
Il momento di panico l'ho avuto quando ad un certo punto non ho sentito più il motore. Dopo l'atterraggio avvenuto regolarmente senza motore ho scoperto che era volato via perchè i granetti che lo tengono al supporto avevano deciso di mollare.
Per fortuna l'ho recuperato con una lampada perchè era comunque in prossimità della pista
Conclusioni: straconsigliato anche per il volo notturno! provatelo!

Ciao
Io ho uno slowcombat con ala chiusa e fusoliera in depron (rettangolo) ma illuminato da dentro con strisce LED, lo chiamo l'insegna volante, un giorno vi faccio le foto, è molto suggestivo.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 01:16   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Casa mia ;)
Messaggi: 31
ci provo!!!

cari amici di baronerosso
sono un nuovo utente di questo Magnifico forum
sono aprodato qui neanche io so come, circa 14/15 anni fa per comprare il mio primo e "unico" aereomodello decisi di lavorare per una durisssima stagione al mare, durissima sopratutto a livello "inguinale" infatti è proprio in quella stagione che conobbi la mia e tuttora attuale compagna.
Finita la stagione, comprato il modello, fatta la scuola di volo mi divertii per circa due settimane con il mio aereo a scoppio dopo di che "a detta delle persone al campo" preso dalla voglia di far vedere a quei vecchietti di che pasta ero fatto feci fare al mio modello uno dei piu spettacolari crash della loro storia!!!
di li a poco vendetti i pochi pezzi utili recuperati dal relitto per comprare un ciao "scomparso anni fà".
Ora dopo anni di molto piu duro lavoro posso permettermi di costruire questo slow combat che sembra spettacolare e fattibile ma sopratutto facile da guidare e riparabile anche se pilotato da un gnubbone come mè.
mi sono gia procurato il depron 6mm e la cannuccia in carbonio da 4mm ho una freccia che gira per casa a cui devo trovare sistemazione e mi sto costruendo il filo a caldo.

Volevo fare un ordine da hobbyking.com

motore FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv
batteria Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
elica GWS EP Propeller (DD-8040 203x102mm) (6pcs/set) Questa va bene??? serve altro per l'elica???
servi ???
ricevente ???
regolatore ???
(radio) ???
mi serve altro ???

Confido in un vostro aiuto x un ordine unico e definitivo grazie
Dimenticavo complimenti a Zott
Sgnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 17:27   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da Sgnap Visualizza messaggio
cari amici di baronerosso
sono un nuovo utente di questo Magnifico forum
sono aprodato qui neanche io so come, circa 14/15 anni fa per comprare il mio primo e "unico" aereomodello decisi di lavorare per una durisssima stagione al mare, durissima sopratutto a livello "inguinale" infatti è proprio in quella stagione che conobbi la mia e tuttora attuale compagna.
Finita la stagione, comprato il modello, fatta la scuola di volo mi divertii per circa due settimane con il mio aereo a scoppio dopo di che "a detta delle persone al campo" preso dalla voglia di far vedere a quei vecchietti di che pasta ero fatto feci fare al mio modello uno dei piu spettacolari crash della loro storia!!!
di li a poco vendetti i pochi pezzi utili recuperati dal relitto per comprare un ciao "scomparso anni fà".
Ora dopo anni di molto piu duro lavoro posso permettermi di costruire questo slow combat che sembra spettacolare e fattibile ma sopratutto facile da guidare e riparabile anche se pilotato da un gnubbone come mè.
mi sono gia procurato il depron 6mm e la cannuccia in carbonio da 4mm ho una freccia che gira per casa a cui devo trovare sistemazione e mi sto costruendo il filo a caldo.

Volevo fare un ordine da hobbyking.com

motore FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv
batteria Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
elica GWS EP Propeller (DD-8040 203x102mm) (6pcs/set) Questa va bene??? serve altro per l'elica???
servi ???
ricevente ???
regolatore ???
(radio) ???
mi serve altro ???

Confido in un vostro aiuto x un ordine unico e definitivo grazie
Dimenticavo complimenti a Zott
Io l'ho realizzato da poco e ti devo dire che il settaggio e il volo non sono proprio una banalità, è comuque un modello propedeutico per il combat, forse ti conviene puntare a quancosa di piu' facile tipo albyone o altri modelli di zott.
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 18:08   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Sgnap Visualizza messaggio
cari amici di baronerosso
sono un nuovo utente di questo Magnifico forum
sono aprodato qui neanche io so come, circa 14/15 anni fa per comprare il mio primo e "unico" aereomodello decisi di lavorare per una durisssima stagione al mare, durissima sopratutto a livello "inguinale" infatti è proprio in quella stagione che conobbi la mia e tuttora attuale compagna.
Finita la stagione, comprato il modello, fatta la scuola di volo mi divertii per circa due settimane con il mio aereo a scoppio dopo di che "a detta delle persone al campo" preso dalla voglia di far vedere a quei vecchietti di che pasta ero fatto feci fare al mio modello uno dei piu spettacolari crash della loro storia!!!
di li a poco vendetti i pochi pezzi utili recuperati dal relitto per comprare un ciao "scomparso anni fà".
Ora dopo anni di molto piu duro lavoro posso permettermi di costruire questo slow combat che sembra spettacolare e fattibile ma sopratutto facile da guidare e riparabile anche se pilotato da un gnubbone come mè.
mi sono gia procurato il depron 6mm e la cannuccia in carbonio da 4mm ho una freccia che gira per casa a cui devo trovare sistemazione e mi sto costruendo il filo a caldo.

Volevo fare un ordine da hobbyking.com

motore FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv
batteria Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
elica GWS EP Propeller (DD-8040 203x102mm) (6pcs/set) Questa va bene??? serve altro per l'elica???
servi ???
ricevente ???
regolatore ???
(radio) ???
mi serve altro ???

Confido in un vostro aiuto x un ordine unico e definitivo grazie
Dimenticavo complimenti a Zott
i realta' se ti leggi il post credo trovi tutto, ma mi smerba quello che ahi scelta vada benissimo.
io ho usato economicissimi servi da 9 grammi (sempre HK, ma se vuoi fare prima li trovi da giantcod), il direzionale te lo puoi anche risparmiare secondo me, tanto decollo e atteraggio sono nell 'arco di 3 metri..
con quel motore un regoaltore da 10 va bene, per l'elica ti servono gli o ring se non vuoi fissarla, ma quelli ti arrivano con il motore e in ogni caso puoi usare dei piccoli elastici

per la radio, io ho una spektrum dx6i, mi ci trovo ottimamente, ha delle ottime recensioni (che contano piu' della mia opinione visto che pratico da solo tre anni) e la trovi a un prezzo ragionevole, in piu' ormai trovi facilemente anche le ricevente su giantcod e HK (reverse engineering ) a prezzi favolosi...e ti puoi tenere la ricevente originale per il tuo modello piu' prezioso.

Quanto alle doti di volo, sono contrario a quello detto dall'altro utente, secondo me se hai gia' dimestichezza, lo porti in volo con facilita'. In assoluto pero', io sono dell'idea che il modello migliore da costruire e far volare per un principiante sia il wildtrainer, versione Brushless, motore in pinna ben protetto in caso d'urto e ala alta, facile da fare e facile da riparare. Long Live The Depron.

ciao ciao
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 19:56   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Casa mia ;)
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
i realta' se ti leggi il post credo trovi tutto, ma mi smerba quello che ahi scelta vada benissimo.
io ho usato economicissimi servi da 9 grammi (sempre HK, ma se vuoi fare prima li trovi da giantcod), il direzionale te lo puoi anche risparmiare secondo me, tanto decollo e atteraggio sono nell 'arco di 3 metri..
con quel motore un regoaltore da 10 va bene, per l'elica ti servono gli o ring se non vuoi fissarla, ma quelli ti arrivano con il motore e in ogni caso puoi usare dei piccoli elastici

per la radio, io ho una spektrum dx6i, mi ci trovo ottimamente, ha delle ottime recensioni (che contano piu' della mia opinione visto che pratico da solo tre anni) e la trovi a un prezzo ragionevole, in piu' ormai trovi facilemente anche le ricevente su giantcod e HK (reverse engineering ) a prezzi favolosi...e ti puoi tenere la ricevente originale per il tuo modello piu' prezioso.

Quanto alle doti di volo, sono contrario a quello detto dall'altro utente, secondo me se hai gia' dimestichezza, lo porti in volo con facilita'. In assoluto pero', io sono dell'idea che il modello migliore da costruire e far volare per un principiante sia il wildtrainer, versione Brushless, motore in pinna ben protetto in caso d'urto e ala alta, facile da fare e facile da riparare. Long Live The Depron.

ciao ciao
grazie mille delle risposte ora guardo dove dici tu
Sgnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 13:54   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Casa mia ;)
Messaggi: 31
progressi

ecco il punto a cui sono arrivato...
ora sono in attesa dell ordine da giantcod
il modello finito dovrebbe stare appena dentro ai 300gr puo andare???
scusate la qualita delle foto le ho fatte con il cellulare
se vedete qualcosa che nn và fatemelo sapere grazieee
ciao
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_0587.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_0586.jpg  
Sgnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 19:22   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Bello

Mi pare bello.

Anche io ne ho appena finito uno,

Il collaudo non è andato benissimo,
avevo il motore diritto con l'asse e i comandi al 100% della corsa dopo i primi minuti di volo, un po' agitato ma senza incidenti, provo un po' a strafare, sbaglio e lo pianto praticamente a manetta nel prato.

danni: elica in tre pezzi, rotto un raggio delle bellissime ruote, antenna strappata, ammaccatura su uno spigolo dell'ala e, per finire, il regolatore che perde un paio di componenti in seguito allo schiacciamento fra batteria e supporto del carrello.

Ho cambiato il regolatore con uno che avevo un po' più grosso, ho saldato l'antenna, e smussato gli angoli delle ali, dato un po' di incidenza al motore e riprovato.

allego un po' di foto.

è tutto in depron da 3 con l'ala rinforzata da un tondino da 3 di carbonio, la coda è da 5 a parete sottile.

regge tutto alla grande, solo nei momenti di massima velocità, in picchiata a tutto motore gli alettoni flettono troppo e lo rendono poco preciso e reattivo.



Non ha direzionale e le smussature sulle ali sono le uniche conseguenze del primo schianto.


Vista da sotto per notare il tripudio di elastici


Particolare del supporto motore, ho ottenuto l'incidenza con degli spessori sulle viti.




Il carrello + una semplice forcella in acciaio armonico da 1 avvitata in un morsetto da mammut legato e incollato al porta motore.
flette decisamente e non è decisamente adatto a dei bei rullaggi lunghi, sotto motre si pianta nell'erba, si flette poi fa un balzello in avanti e vola via, delicati tuch & go sono possibili ma molto delicati.

Vedremo il combattimento.
Ciao a tutti
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-2011-10-31-12.36.02.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-2011-10-31-12.36.34.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-2011-10-31-12.37.37.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-2011-10-31-12.38.13.jpg  
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 23:49   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
eh eh eh

....ti smonto l'elica e la rimonto al contrario, ti monto di nascosto una pila 4s, ti metto lo scotch sugli alettoni...ti attacco unfilo di nylon trasparente al direzionale e lo lego a un palo, ma tu non ti accorgerai...

...eh..eh..eh...si sono io quello contro cui farà il combattimento...
yeah

eh...eh..eh..
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002