|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 aprile 11, 12:50 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
ecco il video del secondo esemplare, alleggerito, con campanellino cinese (i cdrom che ho fatto sono troppo per 380gr) e batteria 3s da 1300 mha. dopo meno di 4 metri si stacca da terra da solo e tende a cabrare parecchio sotto motore. proverò ad inclinare di altri 2 gradi l'asse verso il basso. Purtroppo, essendo la mia prima ripresa aerea, non ho calcolato un piccolissimo dettaglio....L'ELICA!!!! con il relativo effetto tapparella! Ho imparato per la prossima volta! Questo modello mi sorprende ogni volta! e sopratutto riesco, finalmente, a svolazzare anche quando ho 10 minuti contati, dato che la mia pista è il giardino di casa(mia moglie non la pensa così... chissà perchè)
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
12 aprile 11, 14:09 | #322 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao prova a dare un altro po' d'incidenza negativa al motore, ma tieni presente che magari è anche bello sovramotorizzato... se vedi che a mezzo gas non ti cabra ed a tutto gas cabra, ecco che all'aumento della potenza/velocità (magari anche troppa per questo modello) inizia a cabrare, quindi devi per forza aumentare l'incidenza del motore; l'aumento del cabra è derivato anche alla portanza dell'ala e della sua forma assimilabile a grandi linee ad un piano convesso e questo più aumenta la velocità e più cabra... Anche il mio a pieno motore cabra, ma leggermente, tieni presente che però monto un motorello alimentato a 2S ed avrà una trazione di poco superiore al peso del modello, perche a stento va su a candela, ma per lo slow-combat ve bene cosi, altrimenti ci si ritroverebbe a guidare i soliti missili, invece avendo poco motore (diciamo il giusto) i modelli sono lenti e ci si diverte di più ad inseguire gli altri. Poi se uno se lo fa per svolazzarci e divertirsi un po' di motre in più non guasta, ma escono queste cose ciao |
10 maggio 11, 11:19 | #323 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Ciao, mi accodo pure io alla discussione.. Ho costruito un combattino profile e purtroppo ho fatto una piccola cappella nel fissare/incollare il motore..in quanto é inclinato sufficientemente verso destra..ma diritto e quindi tende a cabrare. Se provassi a correggere con un pelo di trim a picchiare..risolverei?
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
10 maggio 11, 12:15 | #324 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ehm... secondo te, i trim cosa ci stanno a fare in una radiocomando? | |
10 maggio 11, 14:05 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
al decathlon ho trovato un tondino di fibra di vetro da 6mm, non è carbonio, non è neanche tanto leggero, pensate possa andare bene ?
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
10 maggio 11, 20:48 | #330 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi sa che ho capito allora, è molto spessa, ovvero il foro dentro è piccolo forse 3mm... lascia perdere e prenditi un freccia, ci sono quelle da 2-3 che vanno benissimo, comoda anche la punta di ferro per saldare eventualmente una basetta di vetronite ramata che ti fa da parafiamma porta motore ciao |
Bookmarks |
| |