Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 23:01   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
buongiorno a tutti ragazzi

io ho deciso di iniziare a fare modellismo proprio costruendomi questo modello da zero quindi ho particolare bisognio di aiuto..
devo ovviamente fare i complimenti al mitico zott che ha progettato il tutto ed è riuscito a riscuotere così tanto successo...

ora da ultimo iscritto al forum mi vergogno un pò a chiedere qualcosa ma dopo essermi letto da bravo le 28 pagine di commenti che si sono formate sulla discussione (ora non ricordo più la metà delle informazioni utili e non saprei nemmeno più a che pagina trovarle) suggerisco e chiedo a zott ochiunque voglia fare un'opera di beneficienza di fare una bella guida illustrata e ben spiegata (visto che di esperienza ormai ne avete molta)come già presente per altri modelli....

vi ringrazio già in anticipo
marco
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 10:57   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
In effetti, un bel build log non sarebbe mica male, sopratutto per quei neo modellisti in erba. Ricordo anche io quando ho iniziato ho faticato a capire qualche passaggio.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:35   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
dove posso trovare dei tubetti di carbonio xke da me a bolzano non ci sono ne da obi ne da brico center??

un tubetto di alluminio da 6 mm è troppo per la fusoliera?? e per le ali cosa mi consigliate se non trovo il carbonio???


sono solo all'inizio di tutti ma sono molto orgoglioso di come è venuta la livrea e intanto ve la mostro...

p.s: se notate errori in qualcosa avvisatemi please.. ; )
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-cimg5061.jpg  
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:11   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
scusate ma internet va a carbone sta sera

se vedete per caso errori ditemeli please...
grazie

ecco le altre
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-cimg5062.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-cimg5063.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-cimg5075.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-cimg5076.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-cimg5079.jpg  

superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:15   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
scusate ma internet va a carbone sta sera

se vedete per caso errori ditemeli please...
grazie

ecco le altre
Bella la colorazione "bagno di sangue"
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:35   #286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
ma noooo
è un arancione bello allegro...tipo bimbo che non sa colorare e sbrodola..
nulla di così cruento.....
ah non avevo idea che potesse succedere ma il colore in bomboletta mi ha corroso un pò il timone di coda in depron...dici che è un problema???
prova a vedere..
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-cimg5078.jpg  
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 08:35   #287 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao, non so se hai un decathlon vicino, oppure cerca un negozio che tratta aquiloni, oppure se le trovi qualche freccia usata va bene lo stesso.
Mi raccomando rinforza le ali perche cosi non durano nulla, ti si chiudrebbero a libretto al primo lancio.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 16:32   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Eccola là!
contagiato!dopo essermi letto il 3d una decina di volte ieri sera ho iniziato a costruire le ali, ma sono tentato di farle chiuse. per la fuso ho recuperato un pezzo di canna da paesca, diametro iniziale 10mm finale 4, ha le pareti molto sottili e pesa meno del carbonio da 4. stasera posto foto.
Nota: ho trovato da un negozio di elettronica a Roma zona prati dei pacchi lipo 2s da 850 mha 15C peso 43gr, marca GR elettronica.
per quanto riguarda i "C" mi sono fatto 2 calcoli e con i campanellini che uso sto dentro con i watt. Dati di targa a parte la cosa bella di queste lipette è il prezzo, 8.5€. Qualcuno di voi ha mai provato ad usare altre celle, oltre alle solite come rhino, hacker ecc. ecc.?
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 17:53   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
grazie zott..
ma il timone di coda secondo te è anche da rinforzare???
fai conto che lo spessore si è dimezzato dopo la verniciatura...al max gli incollo un'altro foglio da 3 mm per sotto (può andare come idea??...
e per la fuso il tubetto di alluminio da 6 mm è troppo pesante??
grazie
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:54   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Eccola là!
contagiato!dopo essermi letto il 3d una decina di volte ieri sera ho iniziato a costruire le ali, ma sono tentato di farle chiuse. per la fuso ho recuperato un pezzo di canna da paesca, diametro iniziale 10mm finale 4, ha le pareti molto sottili e pesa meno del carbonio da 4. stasera posto foto.
Nota: ho trovato da un negozio di elettronica a Roma zona prati dei pacchi lipo 2s da 850 mha 15C peso 43gr, marca GR elettronica.
per quanto riguarda i "C" mi sono fatto 2 calcoli e con i campanellini che uso sto dentro con i watt. Dati di targa a parte la cosa bella di queste lipette è il prezzo, 8.5€. Qualcuno di voi ha mai provato ad usare altre celle, oltre alle solite come rhino, hacker ecc. ecc.?
Ciao Oldman, non ti consiglio un tondino così piccolo perchè si torce molto facilmente. Lo so per esperienza, non si piega è vero, ma quando ci voli il piano di coda sta tutto storto e vola male.
Prova a torcerlo con le mani per capire quanto è morbido.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002