|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 ottobre 10, 00:01 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2010 Residenza: bolzano
|
buongiorno a tutti ragazzi io ho deciso di iniziare a fare modellismo proprio costruendomi questo modello da zero quindi ho particolare bisognio di aiuto.. devo ovviamente fare i complimenti al mitico zott che ha progettato il tutto ed è riuscito a riscuotere così tanto successo... ora da ultimo iscritto al forum mi vergogno un pò a chiedere qualcosa ma dopo essermi letto da bravo le 28 pagine di commenti che si sono formate sulla discussione (ora non ricordo più la metà delle informazioni utili e non saprei nemmeno più a che pagina trovarle) suggerisco e chiedo a zott ochiunque voglia fare un'opera di beneficienza di fare una bella guida illustrata e ben spiegata (visto che di esperienza ormai ne avete molta)come già presente per altri modelli.... vi ringrazio già in anticipo marco |
09 ottobre 10, 11:57 | #282 (permalink) Top |
User |
In effetti, un bel build log non sarebbe mica male, sopratutto per quei neo modellisti in erba. Ricordo anche io quando ho iniziato ho faticato a capire qualche passaggio.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
10 ottobre 10, 22:35 | #283 (permalink) Top |
|
dove posso trovare dei tubetti di carbonio xke da me a bolzano non ci sono ne da obi ne da brico center?? un tubetto di alluminio da 6 mm è troppo per la fusoliera?? e per le ali cosa mi consigliate se non trovo il carbonio??? sono solo all'inizio di tutti ma sono molto orgoglioso di come è venuta la livrea e intanto ve la mostro... p.s: se notate errori in qualcosa avvisatemi please.. ; ) |
10 ottobre 10, 23:35 | #286 (permalink) Top |
|
ma noooo è un arancione bello allegro...tipo bimbo che non sa colorare e sbrodola.. nulla di così cruento..... ah non avevo idea che potesse succedere ma il colore in bomboletta mi ha corroso un pò il timone di coda in depron...dici che è un problema??? prova a vedere.. |
11 ottobre 10, 09:35 | #287 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao, non so se hai un decathlon vicino, oppure cerca un negozio che tratta aquiloni, oppure se le trovi qualche freccia usata va bene lo stesso. Mi raccomando rinforza le ali perche cosi non durano nulla, ti si chiudrebbero a libretto al primo lancio. ciao |
11 ottobre 10, 17:32 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
Eccola là! contagiato!dopo essermi letto il 3d una decina di volte ieri sera ho iniziato a costruire le ali, ma sono tentato di farle chiuse. per la fuso ho recuperato un pezzo di canna da paesca, diametro iniziale 10mm finale 4, ha le pareti molto sottili e pesa meno del carbonio da 4. stasera posto foto. Nota: ho trovato da un negozio di elettronica a Roma zona prati dei pacchi lipo 2s da 850 mha 15C peso 43gr, marca GR elettronica. per quanto riguarda i "C" mi sono fatto 2 calcoli e con i campanellini che uso sto dentro con i watt. Dati di targa a parte la cosa bella di queste lipette è il prezzo, 8.5. Qualcuno di voi ha mai provato ad usare altre celle, oltre alle solite come rhino, hacker ecc. ecc.?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
11 ottobre 10, 18:53 | #289 (permalink) Top |
|
grazie zott.. ma il timone di coda secondo te è anche da rinforzare??? fai conto che lo spessore si è dimezzato dopo la verniciatura...al max gli incollo un'altro foglio da 3 mm per sotto (può andare come idea??... e per la fuso il tubetto di alluminio da 6 mm è troppo pesante?? grazie |
11 ottobre 10, 22:54 | #290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a torcerlo con le mani per capire quanto è morbido.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
Bookmarks |
| |