|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 maggio 10, 00:49 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2010 Residenza: roma
|
Salve ragazzi sono nuovo .... ho gia tagliato i pezzi ma non ho le centine e il motore sapete dirmi dove trovare un negozio a roma dove comprare l'occorrente menionato? Complimenti a Tutti e sopratutto a Zott per la fantastica idea ciao |
30 maggio 10, 10:45 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Roma
|
@ Miik57 Le centine sono in Depron, come il resto delle ali. Scelto il profilo, traccialo su un sottile strato di compensato. Taglia il compensato e ricavane due "dime" che utilizzerai come guida per creare le centine [Io ho ritagliato dei rettnagoli di Depron poco più grandi della centina, li ho uniti a sandwich (5/8 strati di dapron) con le dime in legnoalle due estremità del sandwich)] Col filo caldo taglia il dapron, seguendo alla precisione il profilo delle dime. Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo ! Comunque, se fai una ricerca su questo forum "Costruire ala centinata in depron" troverai senz'altro delle spiegazioni più dettagliate della mia Se abiti in zona MOntesacro, Hobby House, di Massimo Lomiri, in v.le Carnaro è un buon riferimento Ciao - Daniele |
12 giugno 10, 20:26 | #275 (permalink) Top |
|
Ciao a Tutti... allora ho cercato di far volare il mio coso .... ma ho avuto subito dei problemi e cioe' ... l'aereo partiva a razzo e subito cabrava facendo un loop ... premetto che il motore l'ho fissato senza dargli i 3 gradi verso il basso forse e' questo il motivo? .... comunque poi ho rotto l'elica e il gioco e' finito .... poi ho fatto delle prove lanciandolo a mano senza batteria e planava abbastanza, mentre con la batteria a motore spento picchiava .... secondo voi come dovrebbe andare con la batteria lanciandolo a motore spento?
|
12 giugno 10, 23:29 | #276 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
12 giugno 10, 23:50 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| slow...
Ciao Miik I miei due slow (con l'ala chiusa sotto) hanno tutti e due la tendenza a cabrare "forte" sotto motore; e l'asse motore è inclinato verso il basso (ad occhio 1 o due gradi) La cura è stata (ma non del tutto risolutiva): - ho "flappato" un pò l'ala inclinando verso il basso tutti e due gli alettoni (prima dando gas si avventava letteremente in verticale) - ho diminuito l'incidenza dell'ala rispetto al tubo/fusoliera (ossia al timone orizzontale). - ho avanzato un pò le batterie in modo da spostere il baricentro in avanti. - ho inserito una miscelazione gas/profondità. Tutti e due adesso sono molto più controllabili, ma la tendenza ad alzare energicamente il naso quando dò gas è rimasta; in particolare quando prendono una raffica di vento sul naso. Quindi, per "ragionare" meglio con il tuo modello, al posto tuo farei i tentativi che ti ho descritto, ma prima di tutto inclinerei il motore vero il basso dei 3 gradi "previsti". Una cosa per volta, però così valuti l'effetto che fà. Comunque penso che ai miei avanzerò ulteriormente il baricentro (ma debbo riorganizzare l'attacco delle batterie); poi dovrei esserci. Comunque è un modello spassoso (ho anche messo il comando sul direzionale) e la tendenza ad alzare il muso sotto gas è anche "divertente", se non ti fai prendere alla sprovvista. Ciao! |
20 giugno 10, 07:12 | #278 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli ..... allora l'ho fatto volare e questa volta andava dritto e saliva rapido, l'unico problema almeno credo e' che se tolgo il gas completamente va in picchiata di brutto e quindi non plana e la seconda volta che l'ho lanciato ho tolto il gas di nuovo e' andato in picchiata ma non sono riuscito a riprenderlo e ho rotto elica e il supporto per arreggere il motore.... sono proprio una schiappa |
20 giugno 10, 22:05 | #279 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
16 settembre 10, 12:59 | #280 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in questo 3d e sento il bisogno di farlo pure io questo modello, solo che di elettrico non ci capisco niente.... Ho visto il link del motore su hk. Mica mi potresre dare i link anche del regolatore lipo e servi adatti per favore? Ovviamente il tutto più economico possibile..... Riesco a trovare pure le ruote? O mi devo inventare qualcosa? Scusate la mia ignoranza in merito ma come ho detto non ho mai fatto elettrico. Questo modellino mi acchiappa veramente, anche per insegnare a mio figlio. Grazie.... |
Bookmarks |
| |