Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 19:09   #271 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il cg sta sui 70-75mm, logicamente va calcolato anche l'alattone che qui alla fine fa parte dell'ala.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 23:49   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: roma
Messaggi: 4
Salve ragazzi sono nuovo .... ho gia tagliato i pezzi ma non ho le centine e il motore sapete dirmi dove trovare un negozio a roma dove comprare l'occorrente menionato?

Complimenti a Tutti e sopratutto a Zott per la fantastica idea

ciao
miik57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 09:45   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danrom777
 
Data registr.: 04-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 6
@ Miik57

Le centine sono in Depron, come il resto delle ali.
Scelto il profilo, traccialo su un sottile strato di compensato.
Taglia il compensato e ricavane due "dime" che utilizzerai come guida per creare le centine
[Io ho ritagliato dei rettnagoli di Depron poco più grandi della centina, li ho uniti a sandwich (5/8 strati di dapron) con le dime in legnoalle due estremità del sandwich)]
Col filo caldo taglia il dapron, seguendo alla precisione il profilo delle dime.

Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo !

Comunque, se fai una ricerca su questo forum "Costruire ala centinata in depron" troverai senz'altro delle spiegazioni più dettagliate della mia

Se abiti in zona MOntesacro, Hobby House, di Massimo Lomiri, in v.le Carnaro è un buon riferimento

Ciao
- Daniele
danrom777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 11:45   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: roma
Messaggi: 4
Grazie mille ...Danrom
miik57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 19:26   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: roma
Messaggi: 4
Ciao a Tutti... allora ho cercato di far volare il mio coso .... ma ho avuto subito dei problemi e cioe' ... l'aereo partiva a razzo e subito cabrava facendo un loop ... premetto che il motore l'ho fissato senza dargli i 3 gradi verso il basso forse e' questo il motivo? .... comunque poi ho rotto l'elica e il gioco e' finito .... poi ho fatto delle prove lanciandolo a mano senza batteria e planava abbastanza, mentre con la batteria a motore spento picchiava .... secondo voi come dovrebbe andare con la batteria lanciandolo a motore spento?
miik57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 22:29   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da miik57 Visualizza messaggio
Ciao a Tutti... allora ho cercato di far volare il mio coso .... ma ho avuto subito dei problemi e cioe' ... l'aereo partiva a razzo e subito cabrava facendo un loop ... premetto che il motore l'ho fissato senza dargli i 3 gradi verso il basso forse e' questo il motivo? .... comunque poi ho rotto l'elica e il gioco e' finito .... poi ho fatto delle prove lanciandolo a mano senza batteria e planava abbastanza, mentre con la batteria a motore spento picchiava .... secondo voi come dovrebbe andare con la batteria lanciandolo a motore spento?
Dovrebbe planare anche con la batt...
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 22:50   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Smile slow...

Ciao Miik
I miei due slow (con l'ala chiusa sotto) hanno tutti e due la tendenza a cabrare "forte" sotto motore; e l'asse motore è inclinato verso il basso (ad occhio 1 o due gradi)
La cura è stata (ma non del tutto risolutiva):
- ho "flappato" un pò l'ala inclinando verso il basso tutti e due gli alettoni (prima dando gas si avventava letteremente in verticale)
- ho diminuito l'incidenza dell'ala rispetto al tubo/fusoliera (ossia al timone orizzontale).
- ho avanzato un pò le batterie in modo da spostere il baricentro in avanti.
- ho inserito una miscelazione gas/profondità.
Tutti e due adesso sono molto più controllabili, ma la tendenza ad alzare energicamente il naso quando dò gas è rimasta; in particolare quando prendono una raffica di vento sul naso.
Quindi, per "ragionare" meglio con il tuo modello, al posto tuo farei i tentativi che ti ho descritto, ma prima di tutto inclinerei il motore vero il basso dei 3 gradi "previsti".
Una cosa per volta, però così valuti l'effetto che fà.
Comunque penso che ai miei avanzerò ulteriormente il baricentro (ma debbo riorganizzare l'attacco delle batterie); poi dovrei esserci.
Comunque è un modello spassoso (ho anche messo il comando sul direzionale) e la tendenza ad alzare il muso sotto gas è anche "divertente", se non ti fai prendere alla sprovvista.
Ciao!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 06:12   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: roma
Messaggi: 4
Grazie per i consigli ..... allora l'ho fatto volare e questa volta andava dritto e saliva rapido, l'unico problema almeno credo e' che se tolgo il gas completamente va in picchiata di brutto e quindi non plana e la seconda volta che l'ho lanciato ho tolto il gas di nuovo e' andato in picchiata ma non sono riuscito a riprenderlo e ho rotto elica e il supporto per arreggere il motore....
sono proprio una schiappa
miik57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:05   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da miik57 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli ..... allora l'ho fatto volare e questa volta andava dritto e saliva rapido, l'unico problema almeno credo e' che se tolgo il gas completamente va in picchiata di brutto e quindi non plana e la seconda volta che l'ho lanciato ho tolto il gas di nuovo e' andato in picchiata ma non sono riuscito a riprenderlo e ho rotto elica e il supporto per arreggere il motore....
sono proprio una schiappa
Non temere, probabilmente hai settato male il centro di gravità, ricontrolla tutto e riparti
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:59   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in questo 3d e sento il bisogno di farlo pure io questo modello, solo che di elettrico non ci capisco niente....
Ho visto il link del motore su hk. Mica mi potresre dare i link anche del regolatore lipo e servi adatti per favore? Ovviamente il tutto più economico possibile.....
Riesco a trovare pure le ruote? O mi devo inventare qualcosa?
Scusate la mia ignoranza in merito ma come ho detto non ho mai fatto elettrico. Questo modellino mi acchiappa veramente, anche per insegnare a mio figlio.

Grazie....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002