Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 12:50   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ecco chi l'ha finito allora....

ciaooo
Se ti serve.. senza problemi!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 16:05   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
DI quale parte di roma sei?

Il simildepron si piegherà anche meglio, ma in quanto a rigidità lascia molto a desiderare. Molto meglio lavorare il depron originale e seguire le venature per facilitarsi la vita.

TROVATO a via Portuense 112, materiali per isolamento edile, ma non sò se ho preso quello rigido o meno. Comunque ha un verso, da una parte piega meglio e dall'altra è abbastanza rigido.
Adesso stò sofferndo per trovare il tubbo in carbonio da 4 per l'ala.

Insomma forse si fà in 5 minuti ma a mettere assieme tutto ce ne vuole!!!
Comunque GRAZIE!!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 16:10   #253 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
tubetto da 4 carbonio da decathlon
insiema alla fusoliera... ovvero freccia supereconomica in fibra di vetro, mi pare 2€


Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 19:42   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Trovato tubo da 4, taglio l'ala.....

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
tubetto da 4 carbonio da decathlon
insiema alla fusoliera... ovvero freccia supereconomica in fibra di vetro, mi pare 2€


Ciao
Missione compiuta, trovato tubo da 4 carbonio per longherone e tubo da 5 per fuso, ma non è stato facile (da decathlon ho trovato frecce da 5...solamente)
Vado avanti nel mio lavoretto....ho alcuni interrogativi.
A questo punto taglio un ala da 6 o da 3 mm?? (non vorrei controventare)
E i piani di coda? da 3 mm comunque?

Comunque andando passo successivo...per evitare di girare spendere tempo e danaro, potrei utilizzare le frattaglie di un elicotterino piombato malamente?
Ovvero:
Batteria 7.4, 800mAh - 2cell (47 g)
Microservi (8 g)
Controller Walkera WK-B20A 6-15 V BEC

Sono compatibili con il motorino da te consigliato?

Io di elettr..... tutto quello che comincia così non capisco un'acc

Prima di procedere aspetto tue/vostre notizie......

Sergio
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 20:16   #255 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Missione compiuta, trovato tubo da 4 carbonio per longherone e tubo da 5 per fuso, ma non è stato facile (da decathlon ho trovato frecce da 5...solamente)
Vado avanti nel mio lavoretto....ho alcuni interrogativi.
A questo punto taglio un ala da 6 o da 3 mm?? (non vorrei controventare)
E i piani di coda? da 3 mm comunque?

Comunque andando passo successivo...per evitare di girare spendere tempo e danaro, potrei utilizzare le frattaglie di un elicotterino piombato malamente?
Ovvero:
Batteria 7.4, 800mAh - 2cell (47 g)
Microservi (8 g)
Controller Walkera WK-B20A 6-15 V BEC

Sono compatibili con il motorino da te consigliato?

Io di elettr..... tutto quello che comincia così non capisco un'acc

Prima di procedere aspetto tue/vostre notizie......

Sergio
Per la fuso la freccia di deca va benissimo, secondo te io che ho usato ??
Per la costruzione tutto depron da 6mm, ala e coda, la tua elettronica va benissimo, come motorello uno da 25-30g da 1500-1600kv va benissimo lo stesso


ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:08   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danrom777
 
Data registr.: 04-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Zott,
il tuo modello l'altro giorno ai Canuti ci ha affascinato ! ...

...e oggi abbiamo terminato la costruzione, insieme a mio figlio Luca, di due cloni ("Miki one", completo, e "Miki two", senza elettronica) secondo il tuo progetto.
Tempo: circa un giorno e mezzo, perch" - da neofiti quali, siamo - abbiamo sbagliato il verso (nota: il verso, non il lato...) del Depron.

L'aereo vola benissimo.
Moooolto lento, ma mi sembra che questa sia una caratteristica scontata (vedi titolo della discussione) ;-)

Varianti: abbiamo optato per un'ala chiusa, e non abbiamo usato il rialzo al BA da te suggerito.
Grazie. Mi hai permesso di trascorrere col figlio due belle giornate in armonia, allegria e semplicita.
Un grazie particolare anche ad Alex59 per i suoi preziosi suggerimenti, senza i quali non saremmo nemmeno partiti in questa mini-impresa.

Noterai che mancano ancora alcune rifiniture (blocchetti troppo squadrati, pitturazione ali, carrello "zoppo", ecc.), ma il poco tempo a disposizione e l'approssimarsi inesorabile della fine delle vacanze non aiuta a curare i dettagli...
L'importante per ora e' che voli, e vola bene!

A presto
- Daniele -
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-4251393037_f71a466e35.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-4251400243_1fb99c80d7.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-4252161684_d0dcd035c3.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-4252167350_d2ee61b4e9.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-4252176282_45a0990d2d.jpg  


Ultima modifica di danrom777 : 06 gennaio 10 alle ore 23:11
danrom777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:27   #257 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
evvai un altro slow-combattaro

Chiudendo l'ala hai un modello ancora più performante dal volo più tradizionale, io per semplicità e velocità ho preferito consigliare di fare l'ala con un solo foglio piegato, ma la tua modicifa è sicuramente molto valida.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:47   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Bello!! Ma dacci qualche info in +

Citazione:
Originalmente inviato da danrom777 Visualizza messaggio
Zott,
il tuo modello l'altro giorno ai Canuti ci ha affascinato ! ...

...e oggi abbiamo terminato la costruzione, insieme a mio figlio Luca, di due cloni ("Miki one", completo, e "Miki two", senza elettronica) secondo il tuo progetto.
Tempo: circa un giorno e mezzo, perch" - da neofiti quali, siamo - abbiamo sbagliato il verso (nota: il verso, non il lato...) del Depron.

L'aereo vola benissimo.
Moooolto lento, ma mi sembra che questa sia una caratteristica scontata (vedi titolo della discussione) ;-)

Varianti: abbiamo optato per un'ala chiusa, e non abbiamo usato il rialzo al BA da te suggerito.
Grazie. Mi hai permesso di trascorrere col figlio due belle giornate in armonia, allegria e semplicita.
Un grazie particolare anche ad Alex59 per i suoi preziosi suggerimenti, senza i quali non saremmo nemmeno partiti in questa mini-impresa.

Noterai che mancano ancora alcune rifiniture (blocchetti troppo squadrati, pitturazione ali, carrello "zoppo", ecc.), ma il poco tempo a disposizione e l'approssimarsi inesorabile della fine delle vacanze non aiuta a curare i dettagli...
L'importante per ora e' che voli, e vola bene!

A presto
- Daniele -
Interessanteeee ...ma dacci qualche info in più!!!

Mi interssa sapere come hai realizzato l'ala chiusa, quanto pesa il modello in ordine di volo ..... e dove hai posizionato il baricentro.

Questa ultima domanda la rivolgo anche a Francesco (El_Zoot) che mi pare suggerisca 10 millimetri dietro il longherone (che è posto all 33% della corda alare), MA NON è TROPPO ARRETRATO???

Oh!! Il mio modello è pronto domani pubblico le foto prima di romperlo...ma prima ditemi dove metto il baricentro.

Saluti
Sergio
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:53   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 807
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Originalmente inviato da danrom777 Visualizza messaggio
Zott,
il tuo modello l'altro giorno ai Canuti ci ha affascinato ! ...

...e oggi abbiamo terminato la costruzione, insieme a mio figlio Luca, di due cloni ("Miki one", completo, e "Miki two", senza elettronica) secondo il tuo progetto.
Tempo: circa un giorno e mezzo, perch" - da neofiti quali, siamo - abbiamo sbagliato il verso (nota: il verso, non il lato...) del Depron.

L'aereo vola benissimo.
Moooolto lento, ma mi sembra che questa sia una caratteristica scontata (vedi titolo della discussione) ;-)

Varianti: abbiamo optato per un'ala chiusa, e non abbiamo usato il rialzo al BA da te suggerito.
Grazie. Mi hai permesso di trascorrere col figlio due belle giornate in armonia, allegria e semplicita.
Un grazie particolare anche ad Alex59 per i suoi preziosi suggerimenti, senza i quali non saremmo nemmeno partiti in questa mini-impresa.

Noterai che mancano ancora alcune rifiniture (blocchetti troppo squadrati, pitturazione ali, carrello "zoppo", ecc.), ma il poco tempo a disposizione e l'approssimarsi inesorabile della fine delle vacanze non aiuta a curare i dettagli...
L'importante per ora e' che voli, e vola bene!

A presto
- Daniele -
O.T. bhe che dire bel domenica si sloWcombatta allora ?
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 13:28   #260 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
il cg resta sempre li 30-33%, indipendentemente da come fai l'ala.... magari cambia l'incidenza tra i due tipi, ma il cg no.



per domenica, andiamo sul post dei canuti
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002