|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 dicembre 09, 17:05 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
TROVATO a via Portuense 112, materiali per isolamento edile, ma non sò se ho preso quello rigido o meno. Comunque ha un verso, da una parte piega meglio e dall'altra è abbastanza rigido. Adesso stò sofferndo per trovare il tubbo in carbonio da 4 per l'ala. Insomma forse si fà in 5 minuti ma a mettere assieme tutto ce ne vuole!!! Comunque GRAZIE!! | |
30 dicembre 09, 20:42 | #254 (permalink) Top | |
| Trovato tubo da 4, taglio l'ala..... Citazione:
Vado avanti nel mio lavoretto....ho alcuni interrogativi. A questo punto taglio un ala da 6 o da 3 mm?? (non vorrei controventare) E i piani di coda? da 3 mm comunque? Comunque andando passo successivo...per evitare di girare spendere tempo e danaro, potrei utilizzare le frattaglie di un elicotterino piombato malamente? Ovvero: Batteria 7.4, 800mAh - 2cell (47 g) Microservi (8 g) Controller Walkera WK-B20A 6-15 V BEC Sono compatibili con il motorino da te consigliato? Io di elettr..... tutto quello che comincia così non capisco un'acc Prima di procedere aspetto tue/vostre notizie...... Sergio | |
30 dicembre 09, 21:16 | #255 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Per la costruzione tutto depron da 6mm, ala e coda, la tua elettronica va benissimo, come motorello uno da 25-30g da 1500-1600kv va benissimo lo stesso ciao | |
07 gennaio 10, 00:08 | #256 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Roma
|
Zott, il tuo modello l'altro giorno ai Canuti ci ha affascinato ! ... ...e oggi abbiamo terminato la costruzione, insieme a mio figlio Luca, di due cloni ("Miki one", completo, e "Miki two", senza elettronica) secondo il tuo progetto. Tempo: circa un giorno e mezzo, perch" - da neofiti quali, siamo - abbiamo sbagliato il verso (nota: il verso, non il lato...) del Depron. L'aereo vola benissimo. Moooolto lento, ma mi sembra che questa sia una caratteristica scontata (vedi titolo della discussione) ;-) Varianti: abbiamo optato per un'ala chiusa, e non abbiamo usato il rialzo al BA da te suggerito. Grazie. Mi hai permesso di trascorrere col figlio due belle giornate in armonia, allegria e semplicita. Un grazie particolare anche ad Alex59 per i suoi preziosi suggerimenti, senza i quali non saremmo nemmeno partiti in questa mini-impresa. Noterai che mancano ancora alcune rifiniture (blocchetti troppo squadrati, pitturazione ali, carrello "zoppo", ecc.), ma il poco tempo a disposizione e l'approssimarsi inesorabile della fine delle vacanze non aiuta a curare i dettagli... L'importante per ora e' che voli, e vola bene! A presto - Daniele - Ultima modifica di danrom777 : 07 gennaio 10 alle ore 00:11 |
07 gennaio 10, 13:27 | #257 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
evvai un altro slow-combattaro Chiudendo l'ala hai un modello ancora più performante dal volo più tradizionale, io per semplicità e velocità ho preferito consigliare di fare l'ala con un solo foglio piegato, ma la tua modicifa è sicuramente molto valida. ciao |
07 gennaio 10, 13:47 | #258 (permalink) Top | |
| Bello!! Ma dacci qualche info in + Citazione:
Mi interssa sapere come hai realizzato l'ala chiusa, quanto pesa il modello in ordine di volo ..... e dove hai posizionato il baricentro. Questa ultima domanda la rivolgo anche a Francesco (El_Zoot) che mi pare suggerisca 10 millimetri dietro il longherone (che è posto all 33% della corda alare), MA NON è TROPPO ARRETRATO??? Oh!! Il mio modello è pronto domani pubblico le foto prima di romperlo...ma prima ditemi dove metto il baricentro. Saluti Sergio | |
07 gennaio 10, 13:53 | #259 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |