|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 marzo 09, 14:24 | #212 (permalink) Top |
User |
Oggi mi sono arrivate le parti fatte in CNC, il lavoro mi è costato grosso modo 5 euro per i pezzi giusti di un'ala completa, la precisione mon è al micron visto che il taglio è fatto con un filo caldo e non al laser, ma il risultato è perfetto comunque. Per chi non è loggato in Picasa e quindi non vede le foto qui sopra, può vederle direttamente qui Picasa Web Album - CiiiP - SlowCombat La parte lunga l'ho fatta da 50cm così posso arrivare a un metro di apertura alare, ma ora èstata centrata sulla centina da 6cm e tagliata ai bordi per avere i 75 come da progetto. Se avete bisogno del disegno mandatemi la mail in PM perchè cel'ho in ufficio.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
06 marzo 09, 15:29 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Citazione:
Ho constatatop erò che dipende dai singoli negozi. Seguendo il consiglio di Catone11, probabilmente riesci a fartelo procurare ( e penso che i tempi di approvvigionamento non siano lunghissimi ). ciao paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) | |
10 marzo 09, 15:09 | #215 (permalink) Top |
| Spettacolo
Domenica di ritorno dalla fiera del modellismo di Verona mi sono fermato in un campo dietro casa a provare il "dodo 2°" ... sono un pò deluso, vuoi per la cattiva equilibratura, vuoi per la troppa potenza del motore ho fatto un loop strettissimo al decollo e conseguente "smusata" per terra. oggi finisco di rimetterlo in sesto e riprovo ... sono proprio un dilettante .... Però ad essere onesti in due metri era già staccato e tendeva a voelrsi librare libero nel cielo ... ciao
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
13 marzo 09, 21:46 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
ciao , sono ancora io ho 2 domande da porvi la prima : il c.g indicato nelle foto è giusto? (ho cercato nella discussione questi dati...però non sò se la mia interpretazione di essi sia corretta...) la seconda domanda: l'alettone dell ala in POSIZIONE NEUTRA deve essere orizzontale al suolo (disegno 1) o proseguire con il profilo (disegno 2) grazie 1000. |
13 marzo 09, 22:57 | #217 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'alettone penso ( ma non sono sicuro ) che sia più probabile la prima che la seconda in quanto se non erro il proseguimento della curvatura aumenterebbe la superfice superiore e quindi la portanza. ciao paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) | |
14 marzo 09, 01:04 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
il CG è giusto ed io ed altri adottiamo la posizione 1 e vola molto bene. | |
14 marzo 09, 19:51 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Oggi al campo altra guerra!!! Sono più le volte che centriamo il modello che la coda!!! Troppo divertente!!! Grazie ancora Zott!!!
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
Bookmarks |
| |