Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 09:24   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ferloz63
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Arese
Messaggi: 27
Ancora una domanda, spesso parlate di nastro adesivo come cerniera o irrobustimento. Io ho a casa dell'american tape ( quello argento ) potrebbe andare bene ? ( anche se credo sia un poelo pesante).

Avreste un suggerimento ... ?

vicino ho brico e cartorama ma non mi paiono particolarmente forniti.

ciao

Paolo
__________________
Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-)
Ferloz63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 10:53   #172 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Ferloz63 Visualizza messaggio
Ancora una domanda, spesso parlate di nastro adesivo come cerniera o irrobustimento. Io ho a casa dell'american tape ( quello argento ) potrebbe andare bene ? ( anche se credo sia un poelo pesante).

Avreste un suggerimento ... ?

vicino ho brico e cartorama ma non mi paiono particolarmente forniti.

ciao

Paolo
per le cerniere uso classico scotch trasparente, trovalo magari largo >15mm e stai a posto.

L'american tape è troppo pesante e forse anche troppo rigido, l'alettone potrebbe torcesri troppo e non lavorare a dovere.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 10:56   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ferloz63
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Arese
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
per le cerniere uso classico scotch trasparente, trovalo magari largo >15mm e stai a posto.

L'american tape è troppo pesante e forse anche troppo rigido, l'alettone potrebbe torcesri troppo e non lavorare a dovere.

ciao
ne approfitto e ti posto un'ultima ( ) domanda ... io uso un "simildepron" che non sopporta il ciano , ( quindi probabilmente non è proprio la stessa cosa ... ) ma rende bene ... ma il dubbio è legato all'alettone ... non è che sotto sforzo si svergoli ? peraltro applico la forza del servo da una parte e mi devo confrontare con una "leva" da 35 *5 cm ... tu cosa ne pensi ?

Grazie

paolo
__________________
Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-)
Ferloz63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:11   #174 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Guarda io il depron con la scritta DEPRON in verde non l'ho mai trovato, visto solo una volta ad un campo di volo, uso da sempre anche io un simil depron e non ci sono tutte queste differenze, anzi quello che ho trovato è uno spettacolo per che all'occorrenza si piega quanto ti pare e riesci a fare costruzioni che con quello con la scritta verde è impossibile, a questo punto se trovassi quello con la scritta neanche lo comprerei più
comunque nessun depron regge il ciano classico ( il normale attack, tanto per capirci) serve quello per espansi, e magari anche l'attivatore perche quel tipo di ciano è più lento nell'asciugare

Per l'alettone nessun problema, (usa logicamente il 6mm) se le cerniere sono morbide e lavorano bene, gli alettoni fanno il loro lavoro senza problemi, sempre in relazione al volo del modello che è lento, non sono missili da paylon

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:15   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ferloz63
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Arese
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Guarda io il depron con la scritta DEPRON in verde non l'ho mai trovato, visto solo una volta ad un campo di volo, uso da sempre anche io un simil depron e non ci sono tutte queste differenze, anzi quello che ho trovato è uno spettacolo per che all'occorrenza si piega quanto ti pare e riesci a fare costruzioni che con quello con la scritta verde è impossibile, a questo punto se trovassi quello con la scritta neanche lo comprerei più
comunque nessun depron regge il ciano classico ( il normale attack, tanto per capirci) serve quello per espansi, e magari anche l'attivatore perche quel tipo di ciano è più lento nell'asciugare

Per l'alettone nessun problema, (usa logicamente il 6mm) se le cerniere sono morbide e lavorano bene, gli alettoni fanno il loro lavoro senza problemi, sempre in relazione al volo del modello che è lento, non sono missili da paylon

ciao
Grazie mille.


Appena avrò finito il mio slow, posto le foto.

P.S. continuo a pensare che la tua sia stata un'idea geniale.

Paolo
__________________
Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-)
Ferloz63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 22:02   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ferloz63
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Arese
Messaggi: 27
Finito ... quasi

Citazione:
Originalmente inviato da Ferloz63 Visualizza messaggio
Grazie mille.


Appena avrò finito il mio slow, posto le foto.

P.S. continuo a pensare che la tua sia stata un'idea geniale.

Paolo
Ho da poco ultimato il "grosso" e pubblico un paio di foto del risultato.

Non ho ancora il peso in odv perchè devo concludere il cablaggio ( spero di domani di riuscire anche a fare un voletto ) .

Picasa Web Album - Ferloz63 - Slow Combat DoDo

ciao

Paolo


P.S. i suggerimenti che il Zott ha "postato" sono stati veramente efficaci. Grazie ancora
__________________
Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-)
Ferloz63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:13   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
avevo visto anche io questo modello ed è molto bello , lunico mio dubbio è l'alettone , ho letto tutto il post ma non ho trovato il disegno....
non è che potreste RIpostarlo?
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:18   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ferloz63
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Arese
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
avevo visto anche io questo modello ed è molto bello , lunico mio dubbio è l'alettone , ho letto tutto il post ma non ho trovato il disegno....
non è che potreste RIpostarlo?
Ho ricontrollato il punto N° 9 di questa discussione riporta il disegno completo ...


ho forse frainteso la tua richiesta ?

se si postami pure in mp

Paolo
__________________
Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-)
Ferloz63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:27   #179 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
avevo visto anche io questo modello ed è molto bello , lunico mio dubbio è l'alettone , ho letto tutto il post ma non ho trovato il disegno....
non è che potreste RIpostarlo?
Ecco qui nuovamente il disegno




ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 10:06   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ferloz63
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Arese
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
avevo visto anche io questo modello ed è molto bello , lunico mio dubbio è l'alettone , ho letto tutto il post ma non ho trovato il disegno....
non è che potreste RIpostarlo?
Un particolare che io non ho trovato è il timone verticale.

Ho provato ad impostarlo come un parallelogramma con base 10+5 ( la larghezza del piano orrizzontale + il cabra ) con altezza di 15 (angolo di circa 60 gradi alla base ) .
Ho tolto un angolo per permettere all'elevatore di muoversi liberamente e smussato l'angolo opposto per questioni estetiche.

ciao

Paolo
__________________
Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-)
Ferloz63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002