Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 19:07   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Francesco il carrello l'hai fatto con acciaio armonico da 1,5 mm o da 2 mm?
L'ho fatto da 1,5 ma mi sembra un po' troppo flessibile.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 19:25   #162 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
1,5mm
non ho esagerato con la lunghezza però , con l'elica e ruoete montate ci saranno forse 2.5cm di spazio tra terreno/elica

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 17:25   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ferloz63

Data registr.: 27-11-2008
Ci provo

Ciao a tutti, avrei un paio di domande per questo modello che mi piace da morire.
Ho una vecchia radio ( 2 canali e 1/2 ) che vorrei riutilizzare ma che pilota solo i motori a spazzole ( leggi uno speed 400 o simili ). Secondo voi è possibile montare questo motore su questo slow combat ? e se si con che elica ?

Seconda domanda, nelle foto si vede una ricevente molto piccola, dove si può trovare ? sarebbe compatibile con la JR 12 ?

Grazie delle risposte.

Paolo
Vecchio 14 febbraio 09, 21:03   #164 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Ciao
per controllare questo modello ti servono tre canali:

GAS
ELEVATORE
ALETTONI

Se la tua radio po' fare una cosa del genere è fattibile, altrimenti mi sa che devi cambiare radio.
Il modello potrebbe anche volare con un motore a spazzole, ma non con un speed 400, pesa troppo, 73g sono veramente esagerati su un modello che finito (compreso tutto, anche le pile) pesa meno di 230g.

Potrebbe andare bene un 280 ridotto, ma col brushless è la morte sua, motorello da 25-30g e via.

La radio è una Corona sintetizzata 4ch (non necessita di quarzo) si trova on-line dai noti negozi di Honk Kong.

uno a caso

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $19.95)

ciao
Vecchio 15 febbraio 09, 01:40   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ferloz63

Data registr.: 27-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
per controllare questo modello ti servono tre canali:

GAS
ELEVATORE
ALETTONI

Se la tua radio po' fare una cosa del genere è fattibile, altrimenti mi sa che devi cambiare radio.
Il modello potrebbe anche volare con un motore a spazzole, ma non con un speed 400, pesa troppo, 73g sono veramente esagerati su un modello che finito (compreso tutto, anche le pile) pesa meno di 230g.

Potrebbe andare bene un 280 ridotto, ma col brushless è la morte sua, motorello da 25-30g e via.

La radio è una Corona sintetizzata 4ch (non necessita di quarzo) si trova on-line dai noti negozi di Honk Kong.

uno a caso

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $19.95)

ciao
Grazie.

Sei stato veramente gentile e rapido nella risposta.

Volevo riutilizzare la vecchia radio per fare un duetto con il mio ragazzo ... ma mi sa che ci devo rinunciare a meno di non comperare un 280 ridotto ...

Grazie ancora

Paolo
Vecchio 15 febbraio 09, 17:09   #166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Ciao Zott...
Tra un volo di elicottero e l'altro oggi io e compari abbiamo collaudato i 4 slow-combat con parecchio vento ma volano che è una meraviglia. Unico neo con molto motore cabrano a bestia...mi sa che abbiamo dato pochi gradi a picchiare.
Un altro problema è che con le corona su due radio (futaba e hitec) prendiamo parecchie interferenze mentre sulla multiplex è perfetto. Qualche suggerimento?
Il peso con le batterie a noi è venuto (montango l'ogivona in metallo) poco meno di 300gr...sono un pò grassi ma almeno pesano tutti uguali.
Con un pacco da 800ma abbiamo volato 13min prima del cut-off.
Grazie 1000 per l'aiuto e per il progetto stupendo.
Vecchio 15 febbraio 09, 21:02   #167 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Ciao Zott...
Tra un volo di elicottero e l'altro oggi io e compari abbiamo collaudato i 4 slow-combat con parecchio vento ma volano che è una meraviglia. Unico neo con molto motore cabrano a bestia...mi sa che abbiamo dato pochi gradi a picchiare.
Un altro problema è che con le corona su due radio (futaba e hitec) prendiamo parecchie interferenze mentre sulla multiplex è perfetto. Qualche suggerimento?
Il peso con le batterie a noi è venuto (montango l'ogivona in metallo) poco meno di 300gr...sono un pò grassi ma almeno pesano tutti uguali.
Con un pacco da 800ma abbiamo volato 13min prima del cut-off.
Grazie 1000 per l'aiuto e per il progetto stupendo.

Ciao
Per la cabrata sotto motore, dipende anche da come avete messo il motore sopra o sotto al tubetto/fusoliera; comunque aumentando la negativa al motore risolvete subito, oppure miscelando un po di picchia col gas, ma preferisco dare un po' di incidenza negativa al motore.

Per le corona non saprei che dire, io ho usato per un sacco di tempo quelle quarzate e tutte vanno una bomba, mai una bottarella, ho due 4ch che vanno benissimo, però non come le quarzate, perche queste ogni tanto il glitch lo prendono, ma nulla di problematico, però lo prendono
per me quelle col quarzo vanno meglio, come TX ho una EVO9 MPX

Per il peso diciamo che va bene lo stesso, confermato poi che con un pacchetto da 800mA volate per 13 min, non è poco

Per il resto sono contento che vi sia piaciuto il modello

ciao
Vecchio 16 febbraio 09, 00:05   #168 (permalink)  Top
User

Effettivamente prendono dei glich ma se si è a qualche metro si recuperano in relax...l'ultimo me la preso in atterraggio ed ho rotto il timone ma in 5 secondi riparato con la ciano e via verso il cielo!!!
Ci sembrava incredibile stare così tanto in volo.
Il motore è sotto il tubetto.
Domanda...con che materiale fai il nastro per il combat?
Grazie ancora.
Roberto
Vecchio 16 febbraio 09, 00:15   #169 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Normalmente prendiamo una tovaglia di carta (di quelle in rotolo che si usano per le feste) lunga una decina di metri (ma anche sette va bene) e, con un coltello del prosciutto, facciamo delle fettine di circa un cm di larghezza. Anche se, complice il carnevale, non ci dispiacerebbe provare con qualche stella filante.
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 00:17   #170 (permalink)  Top
User

Ok...non ci avevo proprio pensato...per sabato prossimo si allestisce la guerra!!!

Bookmarks