|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 febbraio 09, 17:25 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Ci provo
Ciao a tutti, avrei un paio di domande per questo modello che mi piace da morire. Ho una vecchia radio ( 2 canali e 1/2 ) che vorrei riutilizzare ma che pilota solo i motori a spazzole ( leggi uno speed 400 o simili ). Secondo voi è possibile montare questo motore su questo slow combat ? e se si con che elica ? Seconda domanda, nelle foto si vede una ricevente molto piccola, dove si può trovare ? sarebbe compatibile con la JR 12 ? Grazie delle risposte. Paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
14 febbraio 09, 21:03 | #164 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao per controllare questo modello ti servono tre canali: GAS ELEVATORE ALETTONI Se la tua radio po' fare una cosa del genere è fattibile, altrimenti mi sa che devi cambiare radio. Il modello potrebbe anche volare con un motore a spazzole, ma non con un speed 400, pesa troppo, 73g sono veramente esagerati su un modello che finito (compreso tutto, anche le pile) pesa meno di 230g. Potrebbe andare bene un 280 ridotto, ma col brushless è la morte sua, motorello da 25-30g e via. La radio è una Corona sintetizzata 4ch (non necessita di quarzo) si trova on-line dai noti negozi di Honk Kong. uno a caso Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $19.95) ciao |
15 febbraio 09, 01:40 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Citazione:
Sei stato veramente gentile e rapido nella risposta. Volevo riutilizzare la vecchia radio per fare un duetto con il mio ragazzo ... ma mi sa che ci devo rinunciare a meno di non comperare un 280 ridotto ... Grazie ancora Paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) | |
15 febbraio 09, 17:09 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Ciao Zott... Tra un volo di elicottero e l'altro oggi io e compari abbiamo collaudato i 4 slow-combat con parecchio vento ma volano che è una meraviglia. Unico neo con molto motore cabrano a bestia...mi sa che abbiamo dato pochi gradi a picchiare. Un altro problema è che con le corona su due radio (futaba e hitec) prendiamo parecchie interferenze mentre sulla multiplex è perfetto. Qualche suggerimento? Il peso con le batterie a noi è venuto (montango l'ogivona in metallo) poco meno di 300gr...sono un pò grassi ma almeno pesano tutti uguali. Con un pacco da 800ma abbiamo volato 13min prima del cut-off. Grazie 1000 per l'aiuto e per il progetto stupendo.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
15 febbraio 09, 21:02 | #167 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Per la cabrata sotto motore, dipende anche da come avete messo il motore sopra o sotto al tubetto/fusoliera; comunque aumentando la negativa al motore risolvete subito, oppure miscelando un po di picchia col gas, ma preferisco dare un po' di incidenza negativa al motore. Per le corona non saprei che dire, io ho usato per un sacco di tempo quelle quarzate e tutte vanno una bomba, mai una bottarella, ho due 4ch che vanno benissimo, però non come le quarzate, perche queste ogni tanto il glitch lo prendono, ma nulla di problematico, però lo prendono per me quelle col quarzo vanno meglio, come TX ho una EVO9 MPX Per il peso diciamo che va bene lo stesso, confermato poi che con un pacchetto da 800mA volate per 13 min, non è poco Per il resto sono contento che vi sia piaciuto il modello ciao | |
16 febbraio 09, 00:05 | #168 (permalink) Top |
|
Effettivamente prendono dei glich ma se si è a qualche metro si recuperano in relax...l'ultimo me la preso in atterraggio ed ho rotto il timone ma in 5 secondi riparato con la ciano e via verso il cielo!!! Ci sembrava incredibile stare così tanto in volo. Il motore è sotto il tubetto. Domanda...con che materiale fai il nastro per il combat? Grazie ancora. Roberto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
16 febbraio 09, 00:15 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
Normalmente prendiamo una tovaglia di carta (di quelle in rotolo che si usano per le feste) lunga una decina di metri (ma anche sette va bene) e, con un coltello del prosciutto, facciamo delle fettine di circa un cm di larghezza. Anche se, complice il carnevale, non ci dispiacerebbe provare con qualche stella filante. |
16 febbraio 09, 00:17 | #170 (permalink) Top |
|
Ok...non ci avevo proprio pensato...per sabato prossimo si allestisce la guerra!!!
Bookmarks |
| |