11 ottobre 08, 11:08 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Bella domanda!!!! Sentiamo che ne dicono gli esperti...... Dopo aver rotto 3 o 4 eliche in atterraggi perfettamente pennellati mi sarei un poco stufato (volevo prendere una ripieghevole ma mi dicono che le Cam prop non dovrebbe superare i 30K giri quindi diventa pericolosa 1200Kv X 11 V a spanne siamo lì ). Anche il mozzo con gli elastici non "dovrebbe" sopportare carichi così elevati (infatti vedo spesso che vengono fatti molti giri di elastico vanificando la sua funzione). Attendiamo lumi. Magari se ne parla domani alla gara ma non sò se arriverò in tempo...... Ciao Francesco
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11 ottobre 08, 14:57 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
11 ottobre 08, 15:44 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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ho detto una "sciocchezza*" ma il succo resta e il limite probabilmente non era 30.000 ma molto più basso (il ragionamento l'avevo fatto insieme ad altri e veniva fuori un risultato che era comunque al limite della sicurezza....) . Scusate Ciao Francesco * (gentile eufemsmo per non dire)
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11 ottobre 08, 23:26 | #6 (permalink) Top | |
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e certo che non rompi le eliche con gli atterraggi a motore spento e l'elica che rimane bloccata parallela al terreno dalla compressione del motore ..... Noi si parlava di elettrichini con eliche grandi e he non c'è verso di far fermare in una posizione data . Comunque dopo la c..........astroneria che ho detto prima ho girato a lungo per forums e google per cercare i limiti di sicurezza dei giri per tipo di elica ma a parte le APC nessun altro dichiara i giri massimi che sopporta la loro elica (sia fisse che pieghevoli) per cui se qualcuno ne avesse un idea precisa farebbe cosa gradita....... Ciao Francesco
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12 ottobre 08, 01:44 | #7 (permalink) Top |
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la furmula a cui ti riferisci ( che adesso neanche io mi ricordo d preciso..) mi pare era in base ad coefficiente fisso diviso il diametreoe ottenevi i giri massimi che poteva fare... comunqe su un combat un 7/5 pieghevole la puoi mettere senza problemi, non credo neanche arrivi a 10K rpm |
12 ottobre 08, 09:34 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Solo per le pieghevoli "foldind" trovi molti dettagli qui... aero-naut Modellbau: CAMcarbon comprese il grafico degli assorbimenti Per le rigide, probabilmente, i limiti sono molto superiori a quanto puo' andare un qualsiasi motore. Spero di esserti stato utile.. Sergio | |
12 ottobre 08, 10:07 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Grazie a tutti e due @ Zott Con te ci vediamo più tardi........ @Sergio splendido link veramente esaustivo (mi tornerà utile per armare il motoaliante in montaggio..) . Ciao Francesco
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