03 ottobre 08, 13:13 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| Citazione:
Allego prova schiacciante del cameratismo combattaro.... ..O sabotaggio??? Boh.... BANZAIIIIIIII!!!! PS: Accetta caro, quando torni??? Ti aspettiamo tutti con trepidazione...Soprattutto io....
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
19 novembre 08, 12:59 | #52 (permalink) Top |
UserPlus | Esperimento parzialmente riuscito
Ho fatto lo stampo per stampare in poliuretano il direzionale (completo di raccordi, e innesto sulla fuso) e i due terminali alari già stondati belli sagomati pronti per essere incollati. I pezzi vengono fuori bene. Tutto combina e si raccorda perfettamente al resto, con un guadagno estetico decisamente interessante, nonchè il fatto di far risparmiare un po di tempo nella costruzione. Unico problema...il peso. Se per i raccordi alari il peso è accettabile, per il direzionale decisamente no... Le prime prove siamo andati attorno ai 70 gr e per un modello da gara, dove si cerca di rosicare grammi ovunque, non è certo concepibile portarsi dietro 70 gr. solo di direzionale. Pazienza... si torna alla solita tavoletta di balsa da 3 mm. Discorso interessante invece per i terminali che danno all'ala un'aspetto decisamente più "riproduzione" del taglio inclinato usato fin'ora, oltre a velocizzare questa fase di costruzione (basta semplicemente incollarli all'ala). Il poliuretano si presenta con una superficie molto liscia e a differenza del polistirolo e foam vri, tollera qualsiasi tipo di vernice, senza sciogliersi, perciò niete ulteriori operazioni di resinature o incartmenti vari. Bisogna ora vedere come si comporta in volo la nuova ala. Nuovo stampo della fuso "under cost.", con le modifiche già accennate: motore che si avvita direttamente alla fuso e sede del servo di coda già predisposta. Resinato oggi il primo semiguscio dello stampo. Domani, se ho il tempo faccio il secondo e per sabato dovrei esser pronto a stampare il primo "figliolo". Sayonara, Peppesan. |
14 aprile 09, 11:14 | #53 (permalink) Top |
UserPlus | Sturmo in progressssssss
Riprendo questo post, abbandonato un po per pigrizia e un po...pure. L'operazione Sturmo-2009 va avanti, anzi, a dire l vero siamo in dirittura di arrivo. Enzo Riccio ha già messoin volo i primi Sturmo-2009 e anche io sono pronto al collaudo del primo. Ma prima alcuni dettagli "tecnici". Prima NEW, la fuso "monoblocco", con castello motore integrato e sede servo già pronta e posizionata. Questa soluzione, sveltisce molto la costruzione e rende veloce ed agevole un eventuale cambio di motore in gara, (cosa tutt'altro che rara). Il musetto smontabile è scomparso e la fuso si presenta con un piano già con la giusta inclinazione, dove montare il motore, incollando sotto 2 pezzetti di nylon per dare presa alla viti parker del fissaggi motore. Altra NEW, sono i terminali in polistirolo espanso, stampati e pronti per essere incollati ai terminali semplicemente con colla poliuretanica. A differenza del polistirolo estruso o a pallini, l'espanso regge tranquillamente ogni tipo di verniciatura, oltre ad avere una ottima resistenza strutturale e superficie compatta. Questo permette di fare a meno di qualsiasi altra ricopertura o trattamenti protettivi, potendo procedere direttamente alla verniciatura. Il risultato estetico è decisamente migliore e più "riproduzionistico" dei vecchi terminali. Ed ecco quà come si presenta lo Sturmobestia-2009. Ogni fronzolo è stato eliminato: via l'ogiva, verniciatura più semplice possibile (livrea di un biposto della campagna di Russia) e massima razionalizazione della costruzione per rendere lo Sturmovick una perfetta ed efficientissima "macchina da taglio", veloce e facile da costruire e gestire e MICIDIALE in gara!! A presto per le NEWS sul collaudo (appropò... Enzo li hai provati i nuovi??) Ciauuuuuu!!!! Pè. Ultima modifica di Peppe46 : 14 aprile 09 alle ore 11:19 |
15 aprile 09, 02:53 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Errata corrige: poliuretano (e non polistirolo) espanso. Il Zott m'ha becccato Domani faccio 2 foto alla stampo e le metto quà con 2 righe di spiega. Ciauuuuu!!!! | |
15 aprile 09, 13:22 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 127
| Test Sturmobestia V2.0
Ciao Peppe, Questi sono i miei ..purtroppo ho trascorso Pasqua e Pasquetta al campo con le bestioline ma sono stati due giorni vi vento fortissimo e pioggia ..cmq non ho resistito e il n°1 verso le 16.00 mi è spiccato in volo pochi minuto di volo ma le raffiche non mi hanno fatto testare il modello come volevo attendo con ansia next week per i test e i set up definitivi anke in vista della gara del 26 Aprile al Club Airone www.modelclubairone.it Concordo nuovo kit Sturmobestia .semplificato nella costruzione ..essenziale ed efficiente .ti aggiorno sui prossimi test PS io ho ankora usato i Webra ..ma sono curioso di vederne uno con l OS Fx montato .. Un abbraccio Enzo |
15 aprile 09, 16:03 | #59 (permalink) Top |
User |
A me piace l'idea di fare la coda smontabile perchè offre la possibilità di mettere 3-4 modelli in una scatola di dimensioni ridotte, cosa essenziale per me, che viaggio in treno A presto, neh
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
evolution f3a | bragante | Aeromodellismo Categorie | 11 | 22 settembre 11 16:06 |
Tamiya tb evolution 4 MS | Alex92 | Automodellismo | 17 | 23 dicembre 08 10:14 |
evor 50 evolution | duel71 | Elimodellismo in Generale | 14 | 10 novembre 08 21:36 |