07 luglio 05, 21:18 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti Recentemente ho acquistato un modellino in depron di un P51 in regola per il campionato profile 400; lo scopo è di clonarlo ad oltranza e divertirsi Sicuramente questo modello non prendrà parte a nessun incontro regolare perche io lo speed400 non ce lo metto neanche a morire, userò un motorino brushless e combatteremo tra amici (però almeno abbiamo lo stesso motore e pile). Veniamo al modello ha un'aperturadi circa 75cm, le ali sono in depron piegato da 3mm, alettoni e coda tutto depron da 6mm. Nelle ali c'è un longheroncino doppio di depron da 6m (12mm in tutto) ma è sempre bello morbido, poi dato che le ali non mi piacevano proprio (la costruzione lascia mooolto a desiderare) me le sono rifatte da capo, stesse misure ma costruite un po meglio come longherone ho usato uno in depron da 6mm e un quadrello di tiglio 5x4 messo di taglio, raddoppiato nella parte centrale per una 30di cm: ora le ali non si flettono neanche a morire Ecco qualche foto del modello: Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06 |
07 luglio 05, 21:23 | #2 (permalink) Top |
|
ecco le ali che ho rifatto, quelle originali non hanno un profilo bello curvilineo ma triangolare..... penso sia abbastaza facile capire dalle foto quelle cho ho rifatto.... Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06 |
07 luglio 05, 21:27 | #3 (permalink) Top |
|
Veniamo alla fusoliera, forse il pezzo più carino del kit E' costruita con molto ingegno perche ha la parte centrale in polistirene tagliato a caldo e i fianchetti in depron da 6mm, dentro logicamente è tutto vuoto cosi si ha molto spazio per posizionare tutti i vari aggeggi elettronici e le pile. per oggi i lavori sono finiti al più presto nuove foto con l'avanzamento dei lavori. ciaooooooooooooooooooo Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06 |
07 luglio 05, 21:35 | #6 (permalink) Top |
|
ummmmmm si.... Neanche ci ho fatto caso a come erano state fatte, stavo piuttosto chiaccherando con il tizio, ma tanto gia stavo pensendo di clonarmelo ad oltranza.. comunque il venditore è di Roma, ci dovremo incontrare per fare qualche svolazzo e scherzando gle lo dico: le ali la prossima volta falle un po' meglio.... ciao |
07 luglio 05, 21:38 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu non lo sai ma quello è un profilo segretissimo che ti fa fare i loop a tringolo e non tondi, mica pizza e fichi che schifezza di ali..... le mie sono moooolto più fiche, anzi adesso come profilo sono quasi un reflex accennato appena appena stesso tipo però del devine, che va una bomba !! ciaoooooooo | |
08 luglio 05, 01:04 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma siete proprio ignoranti! Quello è un profilo supersonico!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 luglio 05, 01:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BTW da una delle prime foto mi sembra (mi sembra) che la fusoliera devi un po' verso sinistra (dell'aereo, destra perchè la foto è dal di fronte). impressione o amara realtà? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 luglio 05, 10:52 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao la fuso era solo appoggiata sulle ali, ancora devo fare i supporoti per gli elastici e fermalra per bene ciao | |
Bookmarks |
| |