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Vecchio 12 settembre 08, 16:53   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Salve ragazzi,

per puro opportunismo a me farebbe commodo facilitare l'ingresso dei elettrici in aces, accetando le proposte dei tedeschi e mi pare anche altri, che permettono piu vasta scelta di combo propulsione anche molto economici(da Inghilterra)
Del resto dopo Fano la aces mi sta benissimo come è hihihihi, l'importante e la compagnia, che mi sembrava ottima.

Ecco la proposta:



we have different limits to different modells.

similar to 2,5er (.15) engines, we allows a accu pac with 37Wh
example: 3 cells 3,7V X 3,333Ah= 37Wh
Modell weight from 700g up to 1700g
proposal for Prop: 8-9 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

similar to 3,5er (.21) engines, we allows a akku pac with 50 Wh
example 3 cells 3,7 V X 4,444Ah = 50 Wh
Modell weight from 1000g up to 1700 g
proposal for Prop: 9-10 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

similar to 4ccm (.25) engines, we allows a accu pac with 65 Wh
example 4 cells 3,7 V X 4,444Ah = 65 Wh
Modell weight from 1000g up to 1700 g
proposal for Prop: 9-11 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

Twin engine modells may have twice engine pack like a 2,5ccm.
Many e-engines has a lower max rpm in comparison with a V-engine, so we did not limit the pitch like the V-rules.
A good first test shall be made with a proppitch x engine max rpm = 65.000
The prop shall be only one inch more diameter as a comparison V-engine.
Some engine arrangements you can find:
Eigene Setups für Aircombat- E-Maschinen - RC-Network

If you have a very light Il-2 you can have a weight under one 1000g, but then you have the engine limit of 35wh. If you have more weight, you can have a accu up to 65Wh




Ciao
Oldrich

ciao Oldrich, era stato proposto di adottare il regolamento tedesco, che a me pare troppo complicato. Da qualche parte dovrei avere ancora la mia proposta che feci sulla lista. Avevo proposto di limitare la potenza dei modelli classe 2,5 cc a 300 Wcirca, quella dei 3,5 a 450 e quella dei 4 cc a circa 500 watt. In questo modo si avrebbe una enorme varietà di configurazioni possibili ( posso ottenere 500 watt con una 7x5 così come con una 10x7 e ottenere due stili di volo completamente diversi) e ne guadagnerebbe anche la facilità di misurazione visto che basta una semplicissima pinza amperometrica di quelle col beccuccio e un semplice calcolo ( W=V*A)

P.s: per caso siete riusciti a contattare i polacchi
( Prolot - modele latające rc) per chiedere dei modelli? Io ho mandato 2 e-mail riguardo il PZl p11 ma non ho ricevuto risposta
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 12 settembre 08, 17:59   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di TORVO
 
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...hai mooolto più occhio di quanto altri siano disposti a riconoscere. E hai inquadrato appieno la vera sostanza del problema "spettacolo". Te lo dico io che qualche combattimento in più l'ho visto.
Ma sei a quanto pare "disallineato"... e come vedi l'invito alla discussione è rivolto soprattutto a chi è allineato.
Non verrano mai presi in considerazione i tuoi, i miei, e gli altrui giudizi (Torvo... ricorda i "Brecciarolesi") sulla pallosità dei combattimenti.
E' ovvio che, in una manifestazione, dopo l'ennesimo torque roll, la gente trovi divertente un combattimento. Io troverei divertente anche una macchinetta a molla...
Ma ciò non toglie che molti AEROMODELLISTI, anche appassionati di combat, trovino gli attuali combattimenti di una noia mortale... ma anche queste sono fantasie (sempre x Torvo: quando vuoi chiedi a Riccardo, Alberto, Roberto, Cesare ecc. cosa ne pensano).


Ma dove sono? si facciano avanti, dicano la loro.Ho sentirto, hanno detto... a chi? azz... ma lo vengono a dire tutti a te?

Sul discorso tagli fantasma... beh si, diciamo che "ci può stare qualche taglio"... "ma senza malafede"....ecc. ecc.
Allora io dico che se qualcuno è capace di farsi segnare fior di tagli (per esempio 2) in un heat in cui c'è stata una sola striscia tagliata... strappata per intero... beh, se non è in mala fede... allora è proprio un rinc*glionito che dovrebbe darsi ad altro....[
Ma cmq sono casi eccezionali... quasi mai si fanno casini coi tagli durante e dopo le gare.


Questo parametro non è valutabile: al mondiale, in semifinale, con doppio giudice, sono stati assegnati. mediamente una quindicina di tagli ad Hit.

Per finire... ti confermo che questo "invito alla discussione" è un attimino meno aperto di quanto si possa pensare.

Di che parli?
Non mi risulta finora che sia stato richiesto l'intervento di qualche moderatore o qualcuno sia stato maltrattato o zittito o semplicemente ti rode che la discussione stia avendo ancora toni civili e non stia derivando verso il solito sputtanamento?
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Vecchio 12 settembre 08, 18:06   #63 (permalink)  Top
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Oldrich, per me, purchè ci sia, puoi volare anche con i pattini a rotelle!
Nessun problema per l'elettrico, già in questo campionato è stato abbozzato un regolamento. Killer ha fatto un paio di gare con un Thun che non era niente male. Se vuoi lui ti può dare qualche dritta.


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Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

per puro opportunismo a me farebbe commodo facilitare l'ingresso dei elettrici in aces, accetando le proposte dei tedeschi e mi pare anche altri, che permettono piu vasta scelta di combo propulsione anche molto economici(da Inghilterra)
Del resto dopo Fano la aces mi sta benissimo come è hihihihi, l'importante e la compagnia, che mi sembrava ottima.

Ecco la proposta:



we have different limits to different modells.

similar to 2,5er (.15) engines, we allows a accu pac with 37Wh
example: 3 cells 3,7V X 3,333Ah= 37Wh
Modell weight from 700g up to 1700g
proposal for Prop: 8-9 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

similar to 3,5er (.21) engines, we allows a akku pac with 50 Wh
example 3 cells 3,7 V X 4,444Ah = 50 Wh
Modell weight from 1000g up to 1700 g
proposal for Prop: 9-10 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

similar to 4ccm (.25) engines, we allows a accu pac with 65 Wh
example 4 cells 3,7 V X 4,444Ah = 65 Wh
Modell weight from 1000g up to 1700 g
proposal for Prop: 9-11 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

Twin engine modells may have twice engine pack like a 2,5ccm.
Many e-engines has a lower max rpm in comparison with a V-engine, so we did not limit the pitch like the V-rules.
A good first test shall be made with a proppitch x engine max rpm = 65.000
The prop shall be only one inch more diameter as a comparison V-engine.
Some engine arrangements you can find:
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If you have a very light Il-2 you can have a weight under one 1000g, but then you have the engine limit of 35wh. If you have more weight, you can have a accu up to 65Wh




Ciao
Oldrich
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Vecchio 12 settembre 08, 18:14   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di oldrich
 
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ciao Oldrich, era stato proposto di adottare il regolamento tedesco, che a me pare troppo complicato. Da qualche parte dovrei avere ancora la mia proposta che feci sulla lista. Avevo proposto di limitare la potenza dei modelli classe 2,5 cc a 300 Wcirca, quella dei 3,5 a 450 e quella dei 4 cc a circa 500 watt. In questo modo si avrebbe una enorme varietà di configurazioni possibili ( posso ottenere 500 watt con una 7x5 così come con una 10x7 e ottenere due stili di volo completamente diversi) e ne guadagnerebbe anche la facilità di misurazione visto che basta una semplicissima pinza amperometrica di quelle col beccuccio e un semplice calcolo ( W=V*A)

P.s: per caso siete riusciti a contattare i polacchi
( Prolot - modele latające rc) per chiedere dei modelli? Io ho mandato 2 e-mail riguardo il PZl p11 ma non ho ricevuto risposta
ciao giovanni,
beh anche quella proposta internazionale tedesca non e poi tanto complicata, basta contagiri e la misura dell'elica. Lo scopo sarebbe arrivare a pitch speed identici per elettrico e scoppio, comunque per me è importante poter usare eliche a meno giri con piu passo......poi i 300-500Watt mi stanno bene.

Per i Polacchi non so,Madmax e senza pc per il momento e io non ci ho ancora provato
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Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
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Vecchio 12 settembre 08, 18:21   #65 (permalink)  Top
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[quote=TORVO;1107721]

Ma dove sono? si facciano avanti, dicano la loro.Ho sentirto, hanno detto... a chi? azz... ma lo vengono a dire tutti a te?

sbaglio o ti ho chiesto di verificare te stesso se dico balle o no?... se vuoi ci andiamo assieme sul campo, anche domani o dopodomattina... anche perchè a loro non penso freghi di venire da te...
C'andiamo assieme a Brecciarola e te lo faccio ripetere in faccia da loro! Ti va bene?

Io vorrei sapere quand'è che proverete a smentirmi con qualcosa di più di un " fatti non pugnette" " teorici e pratici" e cavolate simili.


Sul discorso tagli fantasma... beh si, diciamo che "ci può stare qualche taglio"... "ma senza malafede"....ecc. ecc.
Allora io dico che se qualcuno è capace di farsi segnare fior di tagli (per esempio 2) in un heat in cui c'è stata una sola striscia tagliata... strappata per intero... beh, se non è in mala fede... allora è proprio un rinc*glionito che dovrebbe darsi ad altro....[
Ma cmq sono casi eccezionali... quasi mai si fanno casini coi tagli durante e dopo le gare.

Questo parametro non è valutabile: al mondiale, in semifinale, con doppio giudice, sono stati assegnati. mediamente una quindicina di tagli ad Hit.

Io non parlo del mondiale, parlo di diversi casi (quello che ho citato era un esempio REALE, fresco fresco) accaduti sotto i miei occhi in diverse gare.

Ora... non mi interessa sapere la media tagli del mondiale... la domanda mia è: se in un heat il pilota pincopallino si chiama 2 tagli... e a terra si scopre che l'UNICA striscia mancante è stata strappata tutta ed è attaccata ad un altro modello... tu come la chiami questa?

E non venirmi a raccontare la solita cavolata del giudice che "se lui li ha segnati, vuol dire che c'erano"... perchè quel moccioso non capiva manco che cavolo stava facendo! (come altre volte altri giudici...) E allora o li ha chiamati il pilota, e lui li ha segnati... o (ma è meno probabile) lui se li è SOGNATI e il pilota doveva correggerlo (chiamasi FAIR PLAY)...
Come la metti metti... c'erano due tagli fasulli sulla scheda, che il pilota si è ben guardato dal far verificare.

...capito cosa voglio dire?

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 18:36   #66 (permalink)  Top
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ecco, appunto visto che a loro non frega niente di venirlo a dire a me, non capisco perchè lo vengano a dire propriio a te !!!!!!!!!

Ma che discorsi fai? gli hit sono hit ed i tagli sono tagli, che sia mondiale o rave non cambia na mazza.

Riguardo al caso specifico, se l'hai verificato tu, allora è sicuramente così.
anche se fosse , mi dici cosa cambia ? cosa è cambiato nella tua vita per quei due tagli rubati?
Che è successo quel giorno, vi siete menati? megarissa, si è materializzato il bosone? finirà il mondo? che????
Certo sarebbe meglio non accadesse, ma nel caso....... suvviA SIAMO SERI, ANZI NO! DIVERTIAMOCI!
I ogni caso ti posso assicurare che nessuno nota più certe cose. Almeno non al punto di farne motivo di abbandono.




[QUOTE=doctordoom;1107745]
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Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio

Ma dove sono? si facciano avanti, dicano la loro.Ho sentirto, hanno detto... a chi? azz... ma lo vengono a dire tutti a te?

sbaglio o ti ho chiesto di verificare te stesso se dico balle o no?... se vuoi ci andiamo assieme sul campo, anche domani o dopodomattina... anche perchè a loro non penso freghi di venire da te...
C'andiamo assieme a Brecciarola e te lo faccio ripetere in faccia da loro! Ti va bene?

Io vorrei sapere quand'è che proverete a smentirmi con qualcosa di più di un " fatti non pugnette" " teorici e pratici" e cavolate simili.


Sul discorso tagli fantasma... beh si, diciamo che "ci può stare qualche taglio"... "ma senza malafede"....ecc. ecc.
Allora io dico che se qualcuno è capace di farsi segnare fior di tagli (per esempio 2) in un heat in cui c'è stata una sola striscia tagliata... strappata per intero... beh, se non è in mala fede... allora è proprio un rinc*glionito che dovrebbe darsi ad altro....[
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Questo parametro non è valutabile: al mondiale, in semifinale, con doppio giudice, sono stati assegnati. mediamente una quindicina di tagli ad Hit.

Io non parlo del mondiale, parlo di diversi casi (quello che ho citato era un esempio REALE, fresco fresco) accaduti sotto i miei occhi in diverse gare.

Ora... non mi interessa sapere la media tagli del mondiale... la domanda mia è: se in un heat il pilota pincopallino si chiama 2 tagli... e a terra si scopre che l'UNICA striscia mancante è stata strappata tutta ed è attaccata ad un altro modello... tu come la chiami questa?

E non venirmi a raccontare la solita cavolata del giudice che "se lui li ha segnati, vuol dire che c'erano"... perchè quel moccioso non capiva manco che cavolo stava facendo! (come altre volte altri giudici...) E allora o li ha chiamati il pilota, e lui li ha segnati... o (ma è meno probabile) lui se li è SOGNATI e il pilota doveva correggerlo (chiamasi FAIR PLAY)...
Come la metti metti... c'erano due tagli fasulli sulla scheda, che il pilota si è ben guardato dal far verificare.

...capito cosa voglio dire?
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Vecchio 12 settembre 08, 18:54   #67 (permalink)  Top
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Oldrich, per me, purchè ci sia, puoi volare anche con i pattini a rotelle!
Nessun problema per l'elettrico, già in questo campionato è stato abbozzato un regolamento. Killer ha fatto un paio di gare con un Thun che non era niente male. Se vuoi lui ti può dare qualche dritta.

Con Max stiamo reanimando i Pigri volanti, ci vogliamo fare qualche modello per la prossima stagione, io sicuramente elettrico.Per Selciatella purtroppo non possiamo....

comunque mi sto organizzando hihihihi

salutoni
Oldrich
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Vecchio 12 settembre 08, 20:27   #68 (permalink)  Top
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Con Max stiamo reanimando i Pigri volanti, ci vogliamo fare qualche modello per la prossima stagione, io sicuramente elettrico.Per Selciatella purtroppo non possiamo....

comunque mi sto organizzando hihihihi

salutoni
Oldrich
sarete sempre i benvenuti
x santillo xche nn vieni a fatte naa magnata il 28 ?ci farebbe piacere se ci sarai un saluto vichingo
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Vecchio 12 settembre 08, 20:31   #69 (permalink)  Top
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albertooo xche nn gareggi pure te io due modelli x te li ho se vieni mi farebbe piacere ciao
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Vecchio 12 settembre 08, 20:33   #70 (permalink)  Top
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ecco, appunto visto che a loro non frega niente di venirlo a dire a me, non capisco perchè lo vengano a dire propriio a te !!!!!!!!!
A loro infatti non frega niente di andarlo a dire a nessuno! Il giorno della gara chiacchieravamo, come sempre, e quel giorno si parlava anche di quello... ti sembra strano?
Ma quel che è importante, è che se a loro non frega niente, a TE invece deve fregare!!!, visto che ti sta tanto a cuore l'interesse del combat, e andare a verificare se davvero pensano certe cose o se mi sono inventato tutto. E una volta avute certe risposte, magari RICONSIDERERESTI anche le opinioni espresse da GAtto (anche lui spettatore Aeromodellista) e a quel punto DOVRESTI quanto meno avere il dubbio che forse un fondo di verità c'è. Che forse i combattimenti sono più noiosi, e che forse è vero che svolazzate a furia di looping su e giù per il campo (non l'ho detto io, eh?).

Questo sempre riferendoci al primo interrogativo di questo post... cos'è che frena i potenziali combattari (traduzione: com'è che siamo rimasti in 4 gatti e nonostante siamo fighi e siamo rock la gente non si unisce a noi?"...

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Riguardo al caso specifico, se l'hai verificato tu, allora è sicuramente così.
anche se fosse , mi dici cosa cambia ? cosa è cambiato nella tua vita per quei due tagli rubati?
Che è successo quel giorno, vi siete menati? megarissa, si è materializzato il bosone? finirà il mondo? che????
Certo sarebbe meglio non accadesse, ma nel caso....... suvviA SIAMO SERI, ANZI NO! DIVERTIAMOCI!
I ogni caso ti posso assicurare che nessuno nota più certe cose. Almeno non al punto di farne motivo di abbandono.
....ma sai, parliamo di gare, classifiche, campionato e campioni... che ci frega di 200 punti in più o in meno...

Non hai neanche idea di quanta gente ha mollato per colpa di queste cose.

Ma tanto c'avete ragione, e i fatti.....



....vi cosano.

Ciauuuuu
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