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Vecchio 12 settembre 08, 09:28   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
E chi ha detto di non parlarne .
Come dicono gli ammarecani: parlane bene o parlane male, l'importante è parlarne.
Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere a il mio parere è:

FATTI E NON PUGNETTEEEE!!!


Poi ognuno è libero di interpretarla come vuole....


Comunque apprezzo il tuo intervento e quello di Gattodistrada.
Tu vorresti la possibilità di fare il tu P-40 con dimensiaoni tali da permettere di montare il .25.
Domanda: perchè?
Non è sufficiente un .15 per un buon volo con un modellino da 800-900 grammi?
Io all'inizio usavo prima i MC 201 e poi sono passato allo Spitfire, entrambi con motore .15 MVVS ed entrambi molto performanti, senza problemi di sorta, perciò non vedo il motivo di fare un P-40 che abbia le dimensioni di un bombardiere, solo per metterci un motore piu grosso.
Diverso il discorso di gattodistrada che invece lamenta il fatto che le gare sono poco "seguibili" da parte del pubblico a causa della elevata velocità e che (sempre secondo lui) i piloti guiderebber a casacci con looping cosecutivi nella speranza di beccare "per caso" qualche striscia.
Beh Gatto....saresti dovuto venire al mondiale e specialmente vederti le semifinali e la finale...ti saresti ricreduto su tutto....
Si son viste cose che voi mortali....

Inseguimenti velocissimi, facendo la barba al prato e a volte si udiva distintamente lo "SFRUSCHHH" del modello che strisciava l'erba.
Non si insegue?
... non mai visto volare il Popi o i Makinen Brothers o Rampa o altri campioni, senza citare i nostrani che non hanno assolutamente nulla da invidiare a nessuno.
Certo capitano manches piu "mosce" dove ci sono concorrenti magari non troppo agguerriti o che non si battono con la grinta necessaria ma se metti in un hit 2 o 3 di "quelli buoni", ecco che vedi fuochi artificiali ed effetti speciali che manco guerre stellari...
Come dire che la acrobazia è na palla immensa (in effetti.....).
Poi vedi volare un Seba o un'altro campione e rimani li a bocca aperta.

Bon... fermo quà che l'è tardi e domani mi tocca star su presto....

Prego avanti con le discussioni: quello che vi piace, quello che non vi piace, quello che cambiereste, quello che non vorreste mai cambiare....

bona not!

ciaooo peppe

ti diró che io sono felice del mio fulmarone.. primo per il fatto che non ce ne sono molti (forse perché brutto vero banzo ) ... ma a me piace (ogni scarrafone.. a mamma sua..)

ora che ho il fulmarone prima di cambiare ce ne vuole un po anche perché ora che ho fatto i primi voglio divertirmia fare qualche piccola modifica per migliorarlo... e migliorarlo intendo non solo la velocitá ma anche la manovrabilitá (e se gatto ha voglia di farmi una mano un paio di esperimentin li farei volentieri...)

io ribadisco che adoro questo tipo di modelli... ormai mi diverto di piú quando volo con il fulmar che con il modellone (il mary... ma pochi sanno di che si tratta ... gatto puó dire qualche cosa sul bat-aereo giallo e nero....) si intravede dietro une delle foto del combat nel post sulla costruzione del fulmar...

il mio p40 prima o poi lo faccio... sempre carta e poli... o magari in balsa... forse lo faccio come combat a regolamento forse me ne frego e lo faccio per me....

ma quello che voglio dire a tutti é che volare con questi aerei é davvero divertente... magari fiore tu che hai pilotato il mio anche se non in gara puoi dare il tuo parere.. perché non dimentichiamoci che io ho poco piú di un anno di volo e se contiamo le ore... bhé lasciamo perdere...

sono d'accorodo che combat é divertentissimo... ma vorrei anche dire a tutti... fatevi un aereo di questo tipo... e giocateci con un amico la domenica... combat non sono solo gare nazionali... combat doverbbe essere un modo per divertirsi... almeno io lo vedo cosí

poi per le gare anche se non ufficiale non vedo l'ora che arrivi la prossima :-)))
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take it easy.... and W il combat
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Vecchio 12 settembre 08, 10:01   #52 (permalink)  Top
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perche matteo si e perche io no?? e chi ha detto no? io ho fatto volare quasi tutto quello che vola, mi mancherebbero le turbine e i dirigibili...

io ho detto il mio perchè no..... ma forse non l'avete voluto vedere...

e' vero come dite che qauando vedete la finale di un mondiale.. gli inseguimenti si vedono... le strategie si sentono nell'aria...ecc..ecc..

ma e' anche vero che come dite l'acrobazia annoia.. pero' poi quando si vede un campione come silvestri.. si resta a bocca aperta... ma quanti sono i silvestri nei campi di volo di tutt'italia? badate bene che non voglio sminuire i modellisti, ma voglio essere realista.. vedere una gara di campioni non mi fa innamorare di una specialità quando poi il livello medio non s'avvicina minimamente al livello dei campioni, io lamento la scarsa "visibilita" delle manovre strategiche e degli inseguimenti... beh questo e' quello che vedo o meglio ho visto in alcune dimostrazioni, nei vari campi volo.. (i campioni li escludo a priori.. fanno categoria a se )

sono fermamente convinto che il combat sia divertente e soddisfacente, ma non per questo posso condividere l'attuale "modo" di pilotarlo, oh raga! io ho visto loop infiniti e l'effetto di una nube di moscerini.. voi dite che questa nube ha una sua strategia.. e che ci sono inseguimenti ecc.. ecc.. beh li vedete solo voi che state pilotando il vostro combattino.. perchè io non l'ho notate, forse l'inseguimento che dite voi dura 3 metri.. che a chi pilota ovviamente puo' sembrare un'infinità.. (qui mi sparano )

io parlo sempre da esterno, da chi osserva stando in tribuna, ma non parlo senza cognizione di causa, certamente se mi mettessi alla guida di un combat anche il piu scarso di voi mi farebbe la coda a fettine da 1cm..
pero di ore di volo ne ho un'esagerazione, ho volato con motori a scoppio da 1,5 al 50cc, ho volato con alianti, in termica in pendio (in pendio si fanno voli da oltre un'ora senza nemmeno accendere il motore, facendo anche tutta l'acro standard), in pianura, decollato da stradine in ghiaia, atterrato su argini di fiumi con strada larga quanto l'AA del modello (con la riga d'erba nel centro strada), ho collaudato modelli perfetti, e modelli sbilenchi, e mai rotto uno (pura fortuna..) ho insegnato a pilotare a molti, alcuni hanno imparato e sono scomparsi, insomma non fatemi passare come il pirla di turno che non sa cosa sta dicendo.. prendete un pelo in consierazione quello che scrivo. (ma non sono un asso o un mostro di bravura, anzi mi reputo anche meno bravo di molti piloti che vedo alle manifestazioni)

se dico qualcosa e voi mi dite ma nooo.. non e' cosi, significa che non volete assolutamente guardare oltre al vostro naso...

ho letto che non v'interessa la categoria f3a.. perche?' in tutte le categorie non c'e solo da guardare l'aereo che vola.. ma c'e da imparare!!! soprattutto trucchi costruttivi, anche la categoria dei modelli indoor ultraleggeri (quelli con la carta trasparente sulll ali che pesano meno di 8gr) ha qualcosa da insegnare.. anche nella categoria delle turbine c'e da imparare.. negl'alianti poi cisono modalita di costruzione da far paura, alettoni realizzati con cura e metodologie in'immaginabili sui combat, ma volendo applicabilissime.. personalmente io mi guardo sempre intorno.. qualsiasi sia la specialità...
con matteo faro qualche combattimento (gliel'ho promesso )
magari faro anche qualche rave, con voi.. ma non e questo il modo di pilotare che mi piace e che mi appassiona alla specialitaà, questo e' il mio perchè no.
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 12 settembre 08 alle ore 10:06
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Vecchio 12 settembre 08, 11:19   #53 (permalink)  Top
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perche matteo si e perche io no?? e chi ha detto no? io ho fatto volare quasi tutto quello che vola, mi mancherebbero le turbine e i dirigibili...

io ho detto il mio perchè no..... ma forse non l'avete voluto vedere...

e' vero come dite che qauando vedete la finale di un mondiale.. gli inseguimenti si vedono... le strategie si sentono nell'aria...ecc..ecc..

ma e' anche vero che come dite l'acrobazia annoia.. pero' poi quando si vede un campione come silvestri.. si resta a bocca aperta... ma quanti sono i silvestri nei campi di volo di tutt'italia? badate bene che non voglio sminuire i modellisti, ma voglio essere realista.. vedere una gara di campioni non mi fa innamorare di una specialità quando poi il livello medio non s'avvicina minimamente al livello dei campioni, io lamento la scarsa "visibilita" delle manovre strategiche e degli inseguimenti... beh questo e' quello che vedo o meglio ho visto in alcune dimostrazioni, nei vari campi volo.. (i campioni li escludo a priori.. fanno categoria a se )

sono fermamente convinto che il combat sia divertente e soddisfacente, ma non per questo posso condividere l'attuale "modo" di pilotarlo, oh raga! io ho visto loop infiniti e l'effetto di una nube di moscerini.. voi dite che questa nube ha una sua strategia.. e che ci sono inseguimenti ecc.. ecc.. beh li vedete solo voi che state pilotando il vostro combattino.. perchè io non l'ho notate, forse l'inseguimento che dite voi dura 3 metri.. che a chi pilota ovviamente puo' sembrare un'infinità.. (qui mi sparano )

io parlo sempre da esterno, da chi osserva stando in tribuna, ma non parlo senza cognizione di causa, certamente se mi mettessi alla guida di un combat anche il piu scarso di voi mi farebbe la coda a fettine da 1cm..
pero di ore di volo ne ho un'esagerazione, ho volato con motori a scoppio da 1,5 al 50cc, ho volato con alianti, in termica in pendio (in pendio si fanno voli da oltre un'ora senza nemmeno accendere il motore, facendo anche tutta l'acro standard), in pianura, decollato da stradine in ghiaia, atterrato su argini di fiumi con strada larga quanto l'AA del modello (con la riga d'erba nel centro strada), ho collaudato modelli perfetti, e modelli sbilenchi, e mai rotto uno (pura fortuna..) ho insegnato a pilotare a molti, alcuni hanno imparato e sono scomparsi, insomma non fatemi passare come il pirla di turno che non sa cosa sta dicendo.. prendete un pelo in consierazione quello che scrivo. (ma non sono un asso o un mostro di bravura, anzi mi reputo anche meno bravo di molti piloti che vedo alle manifestazioni)

se dico qualcosa e voi mi dite ma nooo.. non e' cosi, significa che non volete assolutamente guardare oltre al vostro naso...

ho letto che non v'interessa la categoria f3a.. perche?' in tutte le categorie non c'e solo da guardare l'aereo che vola.. ma c'e da imparare!!! soprattutto trucchi costruttivi, anche la categoria dei modelli indoor ultraleggeri (quelli con la carta trasparente sulll ali che pesano meno di 8gr) ha qualcosa da insegnare.. anche nella categoria delle turbine c'e da imparare.. negl'alianti poi cisono modalita di costruzione da far paura, alettoni realizzati con cura e metodologie in'immaginabili sui combat, ma volendo applicabilissime.. personalmente io mi guardo sempre intorno.. qualsiasi sia la specialità...
con matteo faro qualche combattimento (gliel'ho promesso )
magari faro anche qualche rave, con voi.. ma non e questo il modo di pilotare che mi piace e che mi appassiona alla specialitaà, questo e' il mio perchè no.
Grazie, ottimo intervento,
banzo.
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Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 13:23   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di TORVO
 
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Gatto, e mica so' de coccio. Ho compreso benissimo le tue motivazioni, le rispetto e potrei anche condividerle.
Il riferimento a te e Matteo era solo di esempio.
Dici che il combat piace e soddisfa,che farai qualche rave, e se cominci,aggiungo io, alla fine farai anche qualche gara!
Dici anche che non vogliamo guardare oltre in naso.
Siamo semplicemente realisti! abbiamo la convinzione che le regole non cambieranno in modo radicale come tu auspichi, anche perchè, lo dice Peppe e lo ribadisco, quel tipo di volo è assimilato già in altre categorie combat.La scelta è già ampia! puoi scegliere.
Come un atleta che fa i cento metri e se la cava il salto in alto! sceglie l'uno o l'altro, piuttosto che non fare niente aspettando che venga fuori la specialità che li comprenda entrambi.
Per quanto riguarda le altre categorie, mi sono espresso male, quando ho detto che non mi interessano, mi riferivo solo alla pratica. Ovvio che come aeromodellista mi prude tutto quello che vola : anche le ciabatte!
questa è una discussione promozionale.Stiamo cercando di essere buoni venditori del nostro prodotto, ed i buoni venditori devono essere convincenti e motivati.
Naturale no?
In fondo, in qualsiasi discussione c'è sempre il palese o nascosto tentativo di convincere l'interlocutore: dialettica non ottusità.


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perche matteo si e perche io no?? e chi ha detto no? io ho fatto volare quasi tutto quello che vola, mi mancherebbero le turbine e i dirigibili...

io ho detto il mio perchè no..... ma forse non l'avete voluto vedere...

e' vero come dite che qauando vedete la finale di un mondiale.. gli inseguimenti si vedono... le strategie si sentono nell'aria...ecc..ecc..

ma e' anche vero che come dite l'acrobazia annoia.. pero' poi quando si vede un campione come silvestri.. si resta a bocca aperta... ma quanti sono i silvestri nei campi di volo di tutt'italia? badate bene che non voglio sminuire i modellisti, ma voglio essere realista.. vedere una gara di campioni non mi fa innamorare di una specialità quando poi il livello medio non s'avvicina minimamente al livello dei campioni, io lamento la scarsa "visibilita" delle manovre strategiche e degli inseguimenti... beh questo e' quello che vedo o meglio ho visto in alcune dimostrazioni, nei vari campi volo.. (i campioni li escludo a priori.. fanno categoria a se )

sono fermamente convinto che il combat sia divertente e soddisfacente, ma non per questo posso condividere l'attuale "modo" di pilotarlo, oh raga! io ho visto loop infiniti e l'effetto di una nube di moscerini.. voi dite che questa nube ha una sua strategia.. e che ci sono inseguimenti ecc.. ecc.. beh li vedete solo voi che state pilotando il vostro combattino.. perchè io non l'ho notate, forse l'inseguimento che dite voi dura 3 metri.. che a chi pilota ovviamente puo' sembrare un'infinità.. (qui mi sparano )

io parlo sempre da esterno, da chi osserva stando in tribuna, ma non parlo senza cognizione di causa, certamente se mi mettessi alla guida di un combat anche il piu scarso di voi mi farebbe la coda a fettine da 1cm..
pero di ore di volo ne ho un'esagerazione, ho volato con motori a scoppio da 1,5 al 50cc, ho volato con alianti, in termica in pendio (in pendio si fanno voli da oltre un'ora senza nemmeno accendere il motore, facendo anche tutta l'acro standard), in pianura, decollato da stradine in ghiaia, atterrato su argini di fiumi con strada larga quanto l'AA del modello (con la riga d'erba nel centro strada), ho collaudato modelli perfetti, e modelli sbilenchi, e mai rotto uno (pura fortuna..) ho insegnato a pilotare a molti, alcuni hanno imparato e sono scomparsi, insomma non fatemi passare come il pirla di turno che non sa cosa sta dicendo.. prendete un pelo in consierazione quello che scrivo. (ma non sono un asso o un mostro di bravura, anzi mi reputo anche meno bravo di molti piloti che vedo alle manifestazioni)

se dico qualcosa e voi mi dite ma nooo.. non e' cosi, significa che non volete assolutamente guardare oltre al vostro naso...

ho letto che non v'interessa la categoria f3a.. perche?' in tutte le categorie non c'e solo da guardare l'aereo che vola.. ma c'e da imparare!!! soprattutto trucchi costruttivi, anche la categoria dei modelli indoor ultraleggeri (quelli con la carta trasparente sulll ali che pesano meno di 8gr) ha qualcosa da insegnare.. anche nella categoria delle turbine c'e da imparare.. negl'alianti poi cisono modalita di costruzione da far paura, alettoni realizzati con cura e metodologie in'immaginabili sui combat, ma volendo applicabilissime.. personalmente io mi guardo sempre intorno.. qualsiasi sia la specialità...
con matteo faro qualche combattimento (gliel'ho promesso )
magari faro anche qualche rave, con voi.. ma non e questo il modo di pilotare che mi piace e che mi appassiona alla specialitaà, questo e' il mio perchè no.
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TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 13:38   #55 (permalink)  Top
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Gatto, e mica so' de coccio. Ho compreso benissimo le tue motivazioni, le rispetto e potrei anche condividerle.
Il riferimento a te e Matteo era solo di esempio.
Dici che il combat piace e soddisfa,che farai qualche rave, e se cominci,aggiungo io, alla fine farai anche qualche gara!
Dici anche che non vogliamo guardare oltre in naso.
Siamo semplicemente realisti! abbiamo la convinzione che le regole non cambieranno in modo radicale come tu auspichi, anche perchè, lo dice Peppe e lo ribadisco, quel tipo di volo è assimilato già in altre categorie combat.La scelta è già ampia! puoi scegliere.
Come un atleta che fa i cento metri e se la cava il salto in alto! sceglie l'uno o l'altro, piuttosto che non fare niente aspettando che venga fuori la specialità che li comprenda entrambi.
Per quanto riguarda le altre categorie, mi sono espresso male, quando ho detto che non mi interessano, mi riferivo solo alla pratica. Ovvio che come aeromodellista mi prude tutto quello che vola : anche le ciabatte!
questa è una discussione promozionale.Stiamo cercando di essere buoni venditori del nostro prodotto, ed i buoni venditori devono essere convincenti e motivati.
Naturale no?
In fondo, in qualsiasi discussione c'è sempre il palese o nascosto tentativo di convincere l'interlocutore: dialettica non ottusità.
beh si hai perfettamente ragione, comunque mi pare che nella vostra specilità nel passato ne siano state fatte di modifiche, perche nel futuro non dovrebbero piu' verificarsi? non vuol essere una critica eh, ma un pensiero riflessivo.. pero' da tutto questo discorso mi par di capire che sono in pochi a sostenere quello che dico io ed in molti a sostenere quello che dici tu.. quindi le modifiche non ci saranno finche chi e' all'interno non ne sentirà l'esigenza..

dico solo che per attirare le mosche non basta che ci sia il miele, ma de'vessere accessibile ed alla portata di tutti, perche quindi non studiare regole comportamentali in volo, magari solo per chi si avvicina.. farne una vera e propria scuola, dove insegnate tattiche e manovre, attacco e difesa.. (non so se esiste già ma non ne ho mai sentito parlare..) quindi insegnando un "protocollo" nelle gare poi si finisce per applicarlo senza nemmeno accorgersene.. poi quando c'e la gara seria.. beh ognuno li vola come meglio crede..

sento spesso parlare di scorrettezze, non ho la possibilità ne la capacita di identificarle, ma per esperienza.. se si sente spesso urlare al lupo... il lupo da qualche parte c'e sicuramente... se gia nel momento della formatura del neocombatttaro gli si insegna a non farle...

si sente anche molte volte qualcuno che si lamenta di falsi tagli ecc...ecc.. ma come vengono decisi sti tagli?? perchè il giudizio del giudice non e' univoco? c'e un solo giudice per tutti (non credo) o c'e ne uno per pilota?

queste a mio parere sono altri motivi ostativi per chi volesse avvicinarsi..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 12 settembre 08, 14:46   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di claudiodimas
 
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Messaggi: 487
Per Banzoooooo

OT ammesso per evento eccezionale:

O'i Banzo finalmente sarai un combattaro completo!
Entrerai nell'Olimpo degli S-FIGATATI al seguito. Bene mal comune mezzo gaudio!

AUGURONI! Sinceri

Claudio


ps: mi raccomando alla Selciatella porta i confetti
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 14:49   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di TORVO
 
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Grazie, stai dando un ottimo contributo alla discussione e dei buni spunti. Speriamo riescano a dare la stura!


Centro!!!!
il problema è proprio lì! e ci sta bene il "" fatti e non Pugnette" le cose si cambiano dal di dentro: facendo e non dicendo. L'avremo detto ormai un milione di volte!

....Accessibilità e alla portata di tutti...mi hai fatto venire un'idea:
Invito caldamente i praticanti, che finora sono fuori dalla discussione A fare "combat outing". Ciascuno racconti il proprio approccio e la propria esperienza col combat: l'inizio della passione.
Sono certo che servirà a molti.
La scuola, il protocollo .. ottime idee . Avevo aperto una scuola ( si fa per dire) di combat al campo: unico allievo!

Scorrettezze.....?mah,su questo tema ci sono state milioni di discussioni e ci hanno devastato i maroni che ha lacerato l'immagine del combat.
Denigratori, altro che al lupo al lupo!! ( certo ora mi aspetto una sequela di di dati , riferimenti.... che non se ne può più!... spero di no.)

Che ti devo dire, ci può stare qualche taglio fantasma, ma, per la mia esperienza , non vedo mala fede.
Da quando faccio combat, non ho mai assistito a zuffe o risse per tagli inesisstenti. In passato non so.

Funziona così:Ogni pilota ha un giudice, c'è poi il giudice di linea che controlla gli sconfinamenti ed il giudice di gara.Quello che il giudice dice è legge.

I giudici ovviamente non sono professionisti e spesso vengono racimolati tra il pubblico o tra i soci del campo che organizza la gara.

Ci può stare che a volte conti il fattore campo, ma non certo in mala fede, hai parlato della difficoltà a seguire i modelli, figuriamoci assegnare un taglio dubbio. Magari se discute un po, ma poi finisce tutto lì.

Non lo trovo così scandaloso, capita in tutte le competizioni, le olimpiadi.Ho assistito ad una rissa giudice pilota in una fara F3a al mio campo: sono rimasto allibito, soprattutto quando mi hanno detto che sono pure frequenti.

Alla fine prevale sempre la motivazione principale: il divertimento. la classifica vale anche, ma per aspetti secondari.Non ci sono in palio premi significativi, ne contratti di sponsorizzazione in ballo.Nessuno ci deve campare.
Che mi frega se alla fine ci scappa un taglio! alla fine col bicchiere della staffa, saluti e baci e ci si da appuntamento per la prossima. Magari poi ci si prende per il culo sulla lista per un po.
E' questa la filosofia del combat. Agonismo si, ma quanto basta!
Certo, tutto è migliorabile!








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beh si hai perfettamente ragione, comunque mi pare che nella vostra specilità nel passato ne siano state fatte di modifiche, perche nel futuro non dovrebbero piu' verificarsi? non vuol essere una critica eh, ma un pensiero riflessivo.. pero' da tutto questo discorso mi par di capire che sono in pochi a sostenere quello che dico io ed in molti a sostenere quello che dici tu.. quindi le modifiche non ci saranno finche chi e' all'interno non ne sentirà l'esigenza..

dico solo che per attirare le mosche non basta che ci sia il miele, ma de'vessere accessibile ed alla portata di tutti, perche quindi non studiare regole comportamentali in volo, magari solo per chi si avvicina.. farne una vera e propria scuola, dove insegnate tattiche e manovre, attacco e difesa.. (non so se esiste già ma non ne ho mai sentito parlare..) quindi insegnando un "protocollo" nelle gare poi si finisce per applicarlo senza nemmeno accorgersene.. poi quando c'e la gara seria.. beh ognuno li vola come meglio crede..

sento spesso parlare di scorrettezze, non ho la possibilità ne la capacita di identificarle, ma per esperienza.. se si sente spesso urlare al lupo... il lupo da qualche parte c'e sicuramente... se gia nel momento della formatura del neocombatttaro gli si insegna a non farle...

si sente anche molte volte qualcuno che si lamenta di falsi tagli ecc...ecc.. ma come vengono decisi sti tagli?? perchè il giudizio del giudice non e' univoco? c'e un solo giudice per tutti (non credo) o c'e ne uno per pilota?

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Vecchio 12 settembre 08, 15:55   #58 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,

per puro opportunismo a me farebbe commodo facilitare l'ingresso dei elettrici in aces, accetando le proposte dei tedeschi e mi pare anche altri, che permettono piu vasta scelta di combo propulsione anche molto economici(da Inghilterra)
Del resto dopo Fano la aces mi sta benissimo come è hihihihi, l'importante e la compagnia, che mi sembrava ottima.

Ecco la proposta:



we have different limits to different modells.

similar to 2,5er (.15) engines, we allows a accu pac with 37Wh
example: 3 cells 3,7V X 3,333Ah= 37Wh
Modell weight from 700g up to 1700g
proposal for Prop: 8-9 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

similar to 3,5er (.21) engines, we allows a akku pac with 50 Wh
example 3 cells 3,7 V X 4,444Ah = 50 Wh
Modell weight from 1000g up to 1700 g
proposal for Prop: 9-10 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

similar to 4ccm (.25) engines, we allows a accu pac with 65 Wh
example 4 cells 3,7 V X 4,444Ah = 65 Wh
Modell weight from 1000g up to 1700 g
proposal for Prop: 9-11 inch diameter and a sum of pitch and rpm of 65.000

Twin engine modells may have twice engine pack like a 2,5ccm.
Many e-engines has a lower max rpm in comparison with a V-engine, so we did not limit the pitch like the V-rules.
A good first test shall be made with a proppitch x engine max rpm = 65.000
The prop shall be only one inch more diameter as a comparison V-engine.
Some engine arrangements you can find:
Eigene Setups für Aircombat- E-Maschinen - RC-Network

If you have a very light Il-2 you can have a weight under one 1000g, but then you have the engine limit of 35wh. If you have more weight, you can have a accu up to 65Wh




Ciao
Oldrich
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Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:44   #59 (permalink)  Top
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Messaggi: 4.883
per GATTODISTRADA:

...hai mooolto più occhio di quanto altri siano disposti a riconoscere. E hai inquadrato appieno la vera sostanza del problema "spettacolo". Te lo dico io che qualche combattimento in più l'ho visto.

Ma sei a quanto pare "disallineato"... e come vedi l'invito alla discussione è rivolto soprattutto a chi è allineato.

Non verrano mai presi in considerazione i tuoi, i miei, e gli altrui giudizi (Torvo... ricorda i "Brecciarolesi") sulla pallosità dei combattimenti.

E' ovvio che, in una manifestazione, dopo l'ennesimo torque roll, la gente trovi divertente un combattimento. Io troverei divertente anche una macchinetta a molla...

Ma ciò non toglie che molti AEROMODELLISTI, anche appassionati di combat, trovino gli attuali combattimenti di una noia mortale... ma anche queste sono fantasie (sempre x Torvo: quando vuoi chiedi a Riccardo, Alberto, Roberto, Cesare ecc. cosa ne pensano).

Sul discorso tagli fantasma... beh si, diciamo che "ci può stare qualche taglio"... "ma senza malafede"....ecc. ecc.

Allora io dico che se qualcuno è capace di farsi segnare fior di tagli (per esempio 2) in un heat in cui c'è stata una sola striscia tagliata... strappata per intero... beh, se non è in mala fede... allora è proprio un rinc*glionito che dovrebbe darsi ad altro....

Ma cmq sono casi eccezionali... quasi mai si fanno casini coi tagli durante e dopo le gare.

Per finire... ti confermo che questo "invito alla discussione" è un attimino meno aperto di quanto si possa pensare.


per TUTTI GLI ALTRI:

se la gente giocasse per divertirsi, e onestamente... NON CI SAREBBE NEANCHE BISOGNO DEI GIUDICI... al massimo dei cronometristi.

Ciauuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:49   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

si sente anche molte volte qualcuno che si lamenta di falsi tagli ecc...ecc.. ma come vengono decisi sti tagli?? perchè il giudizio del giudice non e' univoco? c'e un solo giudice per tutti (non credo) o c'e ne uno per pilota?

..
Il rigore c'era...il rigore non c'era....
Quanti fiumi di parole si sprecano tutta la settimana per commentare moviole e arbitri piu o meno cornuti.....

Così è nel combat, come in qualsiasi altro sport.
Poi, c'è gente che in queste discussioni ci sguazza e non perde l'occasione di gridare "al lupo" e a forza di gridarlo, nessuno manco più manco gli da peso e come per l'AIDS: SE LO CONOSCI, LO EVITI.

Chi pratica, conosce l'ambiente e i propri compagni di gioco e alla fine chi deve dimostrare qualcosa è proprio "l'urlatore di turno" che nel 99% dei casi manco pratica più la categoria, preferendo rifugiarsi dietro il proprio muro di "convinzioni incrollabili", piuttosto che mettere insieme un modello e confrontarsi sul campo per dimostrare (più che altro a se stesso) l'esattezza delle sue convinzioni.


Sayonara,
Peppesan

Ultima modifica di Peppe46 : 12 settembre 08 alle ore 16:55
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