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Vecchio 04 ottobre 08, 01:03   #231 (permalink)  Top
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intanto una precisazione.
Intanto non potrò mai montare un 4cc su un modello di AA di 101 cm e lo sai benissimo visto che conosci bene il regolamento.
se è rimasto lo stesso (dico se), i .25 possono essere montai su modelli riproducenti aerei originali di 12 mt. di ap. alare, con una superficie di almeno 25 mq o giù di lì (vado a memoria, in caso correggimi) e il modello deve essere di almeno 1 mt. Quindi si può fare tranquillamente, per esempio, un Corsair, un P-47, credo un Typhoon e non so quali altri, con 1 mt di ap. alare e metterci il .25

Se invece il regolamento è cambiato... allora dimmi come.

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Personalmente, ma ovviamente è solo una opinione personale, trovo molto più critico e quindi pericoloso volare con modelli al disotto del metro di AA comunque motorzzati. perchè se li fai leggeri sono comunque velocissimi e stallosi
questa giuro che me la devi spiegare, specialmente lo "stallosi", e non sono nè polemico nè ironico... al limite incredulo

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se li fai un poco più pesanti diventano mattoni volanti.
e su questo non ci piove (è proprio parte dell' Excursus MVVS .15/80 cm cui avevo accennato prima)

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sono comunque piccoli, ll raggio d'azione, di visibilità è ridotto ( almeno per me) e quindi, altro che inseguimenti, manovri sempre al limite della linea di sicurezza.
E quì sta il punto cruciale! I modelli piccoli, poichè più lenti e leggeri, volavano solitamente a distanze molto più ravvicinate rispetto ai grossi. Paradossalmente li vedi molto meglio dei grossi, semplicemente perchè restano vicini, e vanno più piano. Non ti chiedo nemmeno di credermi, ma solo di farti un voletto con uno dei tuoi superstiti e verificare se non è così.


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Del resto, mi sembra universalmente riconosciuto che più il mdello è piccolo più è difficile da pilotare.
come sopra... dipende dal modello e dalle prestazioni. Se non si esasperano i profili (un semplicissimo naca cicciotto) e se i pesi sono nella norma, per far stallare quei modelletti fai prima a sparargli!... e tutto senza necessità di velocità stratosferiche e motori costosi.


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Quando poi parli di motori 2.5 cc, ho sempre detto che il problema non è lanciarli, ma arrivare alanciarli!
Io sono probabilmente quello che ha avuto più problemi di tutti con l'affidabilità dei motori, ma nonostante ciò non posso certo dire che non abbia disputato le gare con serenità... è successo che partissi in ritardo, ma qualche volta. Che restassi fermo tutto un round MAI (tranne una volta ). precisato questo, l'europa intera ha fatto gare per anni SENZA PROBLEMI SOLO con i 2,5 cc e con i 3,5 limitati ai modelli grossi sul serio...

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ora sulle "tue" proposte:
Parli di riduzione di velocità, forse la riduzione a 15000 giri non va in questa direzione?
Certo che sì!!! Ma il punto è che ogni volta che l'ho proposto io, un altro pò e mi linciavano.

E cosa più importante: di sicuro l'idea non è partita da voi! Non ve lo siete neanche sognati!

Devo (o meglio: dovete) ringraziare gli stranieri, se si è arrivati a questo, mica voi! (se ne discuteva da un bel pò, che credi che non abbia ancora contatti con IC, NCs e compagnia bella?).

Da come l'hai messa, ancora un pò e pare che è roba vostra...

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parli di aumentare le AA, un modello di 120cm ti sembra poco?
evidentemente sì, visto le velocità che hanno...

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Che altro si dovrebbe fare? perchè proprio,in concreto, non ho proprio ben compreso.
...cose che ho già detto e ridetto, le prime che mi vengono in mente:

per esempio obbligare profili più spessi... ad esempio 12 e 15 %... per rallentare ulteriormente i modelli

un ritocchino alle eliche permesse

magari qualche attenzione e restrizione in più sulla scala, per migliorare l'estetica dei modelli (lo volete capire o no che quella conta per il pubblico e quindi per i potenziali combattari?)


ti sembrano idee così insensate o inattuabili?

E se anche lo fossero... c'è bisogno di fare tutte quelle storie sulle pugnette e sui pratici?

Almeno noi abbiamo partecipato alla discussione in termini propositivi, e siamo stati gli unici!!
E per questo ce ne siamo dovute sorbire di tutti i colori, GRATIS!
E se vuoi ti linko ogni singolo messaggio di questo thread in cui sono venuti fuori i toni polemici, e non sono partiti nè da me, nè da gatto, nè da altri al di fuori del "gruppo"!!!!!!!
Fatti un salto al post n. 40 e vedi come la discussione ha cominciato a finire su toni sbagliati, e vedi di chi è!!! E poi a seguire!!!....

Cacchio oh, ma è incredibile come anche le evidenze nette non le vogliate accettare... ma come fate?

E tengo a ripetere che sono stato anche l'UNICO a partecipare al thread di Aspesi, e non mi sembra di aver scritto niente di male, o offensivo, o sovversivo... e voi? Vi sta bene tutto così? Perfetto! Ma allora non rompete l'anima a chi non la pensa così e vuole esprimere le sue convinzioni.

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....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 04 ottobre 08 alle ore 01:12
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 10:19   #232 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Scusate un secondo, ma per il 2009 finora di sicuro nel regolamento cosa c'è?
1. niente scarichi mvvs?
2. giri max 15000, anche per 2,5???

chi lo sa potrebbe metterci al corrente per poter fare qualche progettino divertente?
Gracias.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 10:58   #233 (permalink)  Top
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se è rimasto lo stesso (dico se), i .25 possono essere montai su modelli riproducenti aerei originali di 12 mt. di ap. alare, con una superficie di almeno 25 mq o giù di lì (vado a memoria, in caso correggimi) e il modello deve essere di almeno 1 mt. Quindi si può fare tranquillamente, per esempio, un Corsair, un P-47, credo un Typhoon e non so quali altri, con 1 mt di ap. alare e metterci il .25

infatti il Corsair e il tyfoon non sono le schegge che tu dici!

questa giuro che me la devi spiegare, specialmente lo "stallosi", e non sono nè polemico nè ironico... al limite incredulo

semplicemente che con quei carichi alari manovri sempre al limite dello stallo!


E quì sta il punto cruciale! I modelli piccoli, poichè più lenti e leggeri, volavano solitamente a distanze molto più ravvicinate rispetto ai grossi. Paradossalmente li vedi molto meglio dei grossi, semplicemente perchè restano vicini, e vanno più piano. Non ti chiedo nemmeno di credermi, ma solo di farti un voletto con uno dei tuoi superstiti e verificare se non è così.

Il problema non è crederti o meno. semplicemente io ho volato sia con il 2.5 che con i 3.5 che con i quattro volato, non visto volare; combattuto, non visto combattere.Parlo quindi per esperienza personalee come me gli atri.
Il problema, gira che ti rigira è sempre quello! e tu ti ostini a non capire.



Io sono probabilmente quello che ha avuto più problemi di tutti con l'affidabilità dei motori, ma nonostante ciò non posso certo dire che non abbia disputato le gare con serenità... è successo che partissi in ritardo, ma qualche volta. Che restassi fermo tutto un round MAI (tranne una volta ). precisato questo, l'europa intera ha fatto gare per anni SENZA PROBLEMI SOLO con i 2,5 cc e con i 3,5 limitati ai modelli grossi sul serio...

Si , ma l'europa intera ha seguito poi questa evoluzione, quindi......




Devo (o meglio: dovete) ringraziare gli stranieri, se si è arrivati a questo, mica voi! (se ne discuteva da un bel pò, che credi che non abbia ancora contatti con IC, NCs e compagnia bella?).

Da come l'hai messa, ancora un pò e pare che è roba vostra...

Non del tutto. infatti la riduzione di giri è stata anche una nostra proposta.


magari qualche attenzione e restrizione in più sulla scala, per migliorare l'estetica dei modelli (lo volete capire o no che quella conta per il pubblico e quindi per i potenziali combattari?)

Sono stato anch'io pubblico prima di iniziare e ti posso assicurare che l'estetica non è stato il motivo per cui mi sono dato al combat. e poi, quando ero pubblico, anche coi 2.5 o con i modelli che tu dici, non è che c'erano tutte queste manovre e che non si volava tanto diversamente da "mosche sulle merde".Secondo me molto più di adesso. Opinioni ovviamente.

E se anche lo fossero... c'è bisogno di fare tutte quelle storie sulle pugnette e sui pratici?

Sempliocemente perchè non ci accontentiamo più del "si vede". Vogliamo parlare di ciò che "accade"!.

Almeno noi abbiamo partecipato alla discussione in termini propositivi, e siamo stati gli unici!!

I tui termini Non sembrano propositivi, ma impositivi!
e questo non ci va bene!
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Vecchio 04 ottobre 08, 11:00   #234 (permalink)  Top
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Dal 2010!
il 2009 con le vecchie regole.




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Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Scusate un secondo, ma per il 2009 finora di sicuro nel regolamento cosa c'è?
1. niente scarichi mvvs?
2. giri max 15000, anche per 2,5???

chi lo sa potrebbe metterci al corrente per poter fare qualche progettino divertente?
Gracias.
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1° C N Aces Combat
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Vecchio 04 ottobre 08, 11:21   #235 (permalink)  Top
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Dal 2010!
il 2009 con le vecchie regole.
Quindi 2009 ancora con la pipa nera mvvs???
oppure stesse regole ma senza pipa nera?
mi sembrava di aver capito che la pipa nera andasse via subito.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 11:29   #236 (permalink)  Top
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infatti il Corsair e il tyfoon non sono le schegge che tu dici!

Corsair e Typhoon per fare degli esempi... eccheccavolo

semplicemente che con quei carichi alari manovri sempre al limite dello stallo!

Ricapitoliamo, se fai un modello TROPPO LEGGERO, voli al limite dello stallo... scusa ma quanto ti è venuto il modello 2,5 più leggero?


Il problema non è crederti o meno. semplicemente io ho volato sia con il 2.5 che con i 3.5 che con i quattro volato, non visto volare; combattuto, non visto combattere.Parlo quindi per esperienza personalee come me gli atri.
Il problema, gira che ti rigira è sempre quello! e tu ti ostini a non capire.

Anch'io parlo per esperienza personale...


Si , ma l'europa intera ha seguito poi questa evoluzione, quindi......

Quindi cosa? se l'ha fatto l'europa (mezza europa... è stata una questione di voti) vuol dire che è una scelta giusta? E quelli che hanno votato contro sono dei fessi?

Un conto è la regola è questa, un conto è se è giusta!


Non del tutto. infatti la riduzione di giri è stata anche una nostra proposta.

...e intanto di là state a piagne per qualche centinaio di giri in meno..


Sono stato anch'io pubblico prima di iniziare e ti posso assicurare che l'estetica non è stato il motivo per cui mi sono dato al combat. e poi, quando ero pubblico, anche coi 2.5 o con i modelli che tu dici, non è che c'erano tutte queste manovre e che non si volava tanto diversamente da "mosche sulle merde".Secondo me molto più di adesso. Opinioni ovviamente.

Se a te non frega niente dell'estetica Ok, ma magari ad altri si. Allora, se ti interessa il discorso PROMOZIONE, devi anche tener conto dei pareri degli altri, e di come puoi eventualmente coinvolgere anche loro...
Sul discorso volo... si, sicuro, erano proprio uguali i combattimenti!


Sempliocemente perchè non ci accontentiamo più del "si vede". Vogliamo parlare di ciò che "accade"!.

...o meglio, di ciò che raccontate. Ma credi davvero che la gente (e specialmente i modellisti) sia così stupida?


I tui termini Non sembrano propositivi, ma impositivi!
e questo non ci va bene!

Ok, dove la leggi "l'impositività"? Dai, riportami i messaggi incriminati!
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Vecchio 04 ottobre 08, 11:39   #237 (permalink)  Top
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questa giuro che me la devi spiegare, specialmente lo "stallosi", e non sono nè polemico nè ironico... al limite incredulo

Leggiti qualche thread di gente che si è fatto il primo modello col 2,5 e vedi quanti hanno volato.

Poi leggiti il Thread di Anticaenologia sul Fulmar col 4 cc.

eh..... ma che catzo ci discuto a fare coi muli....

Torvo, direi di lasciare il buon Santillo alle sue PUGNETTE e tornare ai nostri Fatti che non c'è niente a fare....



A Santì, continua pure con i tuoi copincolla se ti diverte tanto riempire pagine di "già visto", "già sentito", "già letto" e sopratutto "GIA' DISCUSSO IN 10 ANNI DI ACES".
Poi magari quando pensi di aver trovato il "regolamento perfetto" che ci procurerà una marea di nuovi combattari, ti iscrivi al nostro CN, in modo che tu stesso potrai trovare le "spalle" per presentare le tue proposte per salvarci tutti dalla dannazione eterna.

Grazie Gesù!!!!

Che lo sforzo sia con te!!
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Vecchio 04 ottobre 08, 11:44   #238 (permalink)  Top
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Ok, grazie per la solita ironia da 4 elementare.

E adesso qualcuno mi spiega quanto deve pesare un modello classe 2,5 per essere TROPPO LEGGERO così da essere STALLOSO?

Giusto per avere un pò di dati concreti... oltre ai fatti...

Grazie



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Leggiti qualche thread di gente che si è fatto il primo modello col 2,5 e vedi quanti hanno volato.

Poi leggiti il Thread di Anticaenologia sul Fulmar col 4 cc.

eh..... ma che catzo ci discuto a fare coi muli....

Torvo, direi di lasciare il buon Santillo alle sue PUGNETTE e tornare ai nostri Fatti che non c'è niente a fare....



A Santì, continua pure con i tuoi copincolla se ti diverte tanto riempire pagine di "già visto", "già sentito", "già letto" e sopratutto "GIA' DISCUSSO IN 10 ANNI DI ACES".
Poi magari quando pensi di aver trovato il "regolamento perfetto" che ci procurerà una marea di nuovi combattari, ti iscrivi al nostro CN, in modo che tu stesso potrai trovare le "spalle" per presentare le tue proposte per salvarci tutti dalla dannazione eterna.

Grazie Gesù!!!!

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Vecchio 04 ottobre 08, 14:51   #239 (permalink)  Top
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am still ueitin'... chen iu isxplein, plis' ?
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Vecchio 04 ottobre 08, 15:43   #240 (permalink)  Top
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Il mio modello che non pesa più di 800 grammi è stalloso, nervoso... chiamalo come ti pare.Tu sarai certamente più bravo.

Personalmente mi trovo meglio con i modelli più grandi.
parlo per la mia esperienza e nel mio cammino non ho avuto la fortuna di incontrarti in questi quattro anni se non per 69 sec!

Seguo il consiglio di Peppe, me ne torno ai miei modelli ed al combat com'è adesso e finchè ne avrò voglia al combat che sarà, fosse anche il tuo.

Continua pure ad essere il Verbo ed a discernere il Giusto, beato te che puoi!

Un solo avvertimento non continuare con le tue imprecisioni e falsità su questo combat da cui ormai ( rassegnati) sei fuori. non continuare a spargere m..da su di noi su questo o su altri 3d col solo scopo di crearti i consensi che non trovi più- Ormai ti conoscono tutti.




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